ciao ragazzi le notifiche via email hanno sempre funzionato correttamente ed ora non più, perché? come mai?
[MENTION=351]sembola[/MENTION] come possiamo risolvere questo problema..?
si io ho hotmail!
Eccomi nuovamente qui...
dopo tre settimane sono riuscito ad avere una risposta al riguardo da un moderatore del Forum di Microsoft community...
sintetizzando la risposta è stata:
"Dopo aver controllato il tuo account non abbiamo riscontrato anomalie di alcun tipo, e pertanto deduciamo che il problema è legato al dominio del mittente.
Pertanto, ti consigliamo di riferire l'amministratore del dominio in questione al servizio di smistamento posta e filtri di Outlook.com al seguente link"
cosa dite? può essere così o sarà semplicemente un modo per dirmi che non lo sanno neppure loro?
Ad occhio è un modo generico che conferma quanto ipotizzavo in partenza, cioè che il loro server di posta non accetta mail provenienti dal Forum perchè classificate (erroneamente) come spam/junk.
boh.., loro dalla mail mi fanno capire che può dipendere dal dominio del mittente, (quindi del Forum...)
A chi posso chiedere le info che servono per compilare il form presente nel link che mi hanno dato e che io ho postato nel precedente messaggio?
giusto per provarle tutte..
grazie, ciao
Se è come dico io dipende da loro, nel senso che è il loro server che per qualche motivo ha inserito l'IP del mailserver del Forum in una blacklist e ne rifiuta la mail. Il che è indirettamente confermato dal modulo linkato, che serve appunto a segnalare un indirizzo IP...
Su questi aspetti tecnici non sono in grado di intervenire, prova a contattare @Marco.
Ovviamenteimmagino ti riferisci a marco "Herr Direktor" giusto?
Ovviamente