Notifiche via email

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Da circa 10 giorni non arrivano più neppure a me...
Niente notifiche di MP, quote o altro..:nunsacci:
ho anche controllato che l'indirizzo delle notifiche del forum non fosse finito tra gli indesiderati, ma non è neppure questo il problema...:medita:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION] come possiamo risolvere questo problema..?

Non ne ho la più pallida idea. Non vorrei che fosse un problema di antispam sui server di posta elettronica, perchè a me le notifiche arrivano :nunsacci:

Provate a cambiare la mail di sistema e vedere cosa accade.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' possibile, a volte capita che i server "rifiutino" il traffico di mail proveniente da determinati server o domini...

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Eccomi nuovamente qui... :specc:
dopo tre settimane sono riuscito ad avere una risposta al riguardo da un moderatore del Forum di Microsoft community...:fantasm:

sintetizzando la risposta è stata:

"Dopo aver controllato il tuo account non abbiamo riscontrato anomalie di alcun tipo, e pertanto deduciamo che il problema è legato al dominio del mittente.
Pertanto, ti consigliamo di riferire l'amministratore del dominio in questione al servizio di smistamento posta e filtri di Outlook.com al seguente link"

cosa dite? può essere così o sarà semplicemente un modo per dirmi che non lo sanno neppure loro?:medita:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eccomi nuovamente qui... :specc:
dopo tre settimane sono riuscito ad avere una risposta al riguardo da un moderatore del Forum di Microsoft community...:fantasm:

sintetizzando la risposta è stata:

"Dopo aver controllato il tuo account non abbiamo riscontrato anomalie di alcun tipo, e pertanto deduciamo che il problema è legato al dominio del mittente.
Pertanto, ti consigliamo di riferire l'amministratore del dominio in questione al servizio di smistamento posta e filtri di Outlook.com al seguente link"

cosa dite? può essere così o sarà semplicemente un modo per dirmi che non lo sanno neppure loro?:medita:

Ad occhio è un modo generico che conferma quanto ipotizzavo in partenza, cioè che il loro server di posta non accetta mail provenienti dal Forum perchè classificate (erroneamente) come spam/junk.

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ad occhio è un modo generico che conferma quanto ipotizzavo in partenza, cioè che il loro server di posta non accetta mail provenienti dal Forum perchè classificate (erroneamente) come spam/junk.

boh..:nunsacci:, loro dalla mail mi fanno capire che può dipendere dal dominio del mittente, (quindi del Forum...)
A chi posso chiedere le info che servono per compilare il form presente nel link che mi hanno dato e che io ho postato nel precedente messaggio?
giusto per provarle tutte..
grazie, ciao:celopiùg:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
boh..:nunsacci:, loro dalla mail mi fanno capire che può dipendere dal dominio del mittente, (quindi del Forum...)
A chi posso chiedere le info che servono per compilare il form presente nel link che mi hanno dato e che io ho postato nel precedente messaggio?
giusto per provarle tutte..
grazie, ciao:celopiùg:

Se è come dico io dipende da loro, nel senso che è il loro server che per qualche motivo ha inserito l'IP del mailserver del Forum in una blacklist e ne rifiuta la mail. Il che è indirettamente confermato dal modulo linkato, che serve appunto a segnalare un indirizzo IP...

Su questi aspetti tecnici non sono in grado di intervenire, prova a contattare [MENTION=43845]Marco.[/MENTION]

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Se è come dico io dipende da loro, nel senso che è il loro server che per qualche motivo ha inserito l'IP del mailserver del Forum in una blacklist e ne rifiuta la mail. Il che è indirettamente confermato dal modulo linkato, che serve appunto a segnalare un indirizzo IP...

Su questi aspetti tecnici non sono in grado di intervenire, prova a contattare @Marco.

grazie sembola, ora provo a chiedere a Marco....
6 sempre gentilissimo..:celopiùg:

:spetteguless: immagino ti riferisci a marco "Herr Direktor" giusto?

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

immaginavo.., l'altro di marco non mi sembrava...
cmq mi ha detto che il problema è che hanno bloccato l'account info..mtb-forum.it..:medita:

ho già contattato il mod della microsoft sia con MP che sul Forum, spero che in tempi brevi mi faccia sapere:il-saggi:
purtroppo non è come quì... là i moderatori ti rispondono dopo 2 settimane alle mail e ai messg sul forum..
quindi se hai fretta ti attacchi..:specc:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come soluzione tampone ti consiglio di aprire una casella mail qualunque (ma con altro operatore, per esempio katamail) e metterla al posto di quella attuale...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo