notebook 500 euro

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione, devo comprare un notebook che userei per l'università quindi per fare lavori su fogli di calcolo, programmi di cartografia geologica vari e cose comunque non esageratamente costose in termini di memoria grafica richiesta
sto cercando dei buoni notebook sul sito media world, ce ne sono di tutti i tipi a 499 euro. La domanda è sui processori. non capisco la differenza tra un pentium della serie P e quelli della serie T... cosa cambia? come posso scegliere un buon processore oltre al valore in Ghz?
questo notebook a me sembra ottimo per quello che devo farci:
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=4214224&langId=-1&category_rn=1504
secondo voi?
grazie

Brightness

Biker serius
7/31/10
131
0
0
Lecco
è un buon computer quello linkato secondo me.
se vuoi un consiglio per il processore io ho chiesto un po' in giro e mi è stato detto di non scegliere sotto i3, trovare un i5 a quel prezzo sarebbe il massimo anche perchè ha l'over boost.
La scheda grafica sempre dedicata meglio da 1gb.

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
Un pensierino ad un Mac? :cucù:

e un pensierino a svenarmi... no no nn posso permettermelo, e poi non mi sarebbe utile, cioè sarebbe come avere una ferrari e lasciarla in box. che me ne fò?? purtroppo devo stare basso. :D

marco912003

Biker serius
9/5/10
239
0
0
30
milano
io invece un paio di settimane fa ho preso un notebook emachines, marchio che da poco tempo sta vendendo molto, hd da 250gb 2gb di ram windows 7 home premium + pacchetti vari office ecc scheda video 1gb schermo 16:9 hd a 399 euro e mi sembra proprio un bel acquisto il pc e' una scheggia anche facendo fotoritocco
...ah anche norton per un anno gratis
consigliatissimo
se ti posso dare un consiglio non prendere mai un NETbook hann ofatto lasua scena appena usciti ma adesso chi li vede piu

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
mi sa che alla fine aspetterò le offerte di fine novembre che fanno ogni anno in vista del natale... cosìmagari prendo qualcosa di ancora migliore a prezzi più bassi...

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc

bhe, la compaq è una sottomarca hp, i due notebook hanno la stessa "armatura",quasi lo stesso nome, il prezzo sembra appetibile, ma nota questo:
il processore t4400 è meno potente del turion (anche la cache è superiore), ma soprattutto manca di scheda grafica integrata, hai una scheda di memoria che condivide con la ram la grafica.
a quel punto spendi 49 euro e hai una scheda grafica più che buona (hd da 512 mb, per un portatile va più che bene).

BLACK JACK

Biker tremendus
2/4/08
1,337
-2
0
47
prov. Varese
Ciao Simo!:celopiùg:
Direi che col budget che ti sei prefisso prendi una bella macchina.
Fossi io mi orienterei su ASUS o HP. Sono dei muli, che nemmeno certi asini di colleghi che ho son riusciti a distruggere.
Ah! Dovresti riuscire a trovare qualcosa con l' i3. Niente male :celopiùg:
i5 poi!!! E che te lo dico a fare:celopiùg:
Ciao ciao

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc

BLACK JACK

Biker tremendus
2/4/08
1,337
-2
0
47
prov. Varese

Purtroppo il processore TURION non lo conosco, e non so come vada.
Ma per quello che ho visto tra i vari HP che abbiamo a lavoro, mi fido ciecamente. Una volta ne abbiamo aperto uno con dentro un "gatto" di polvere e non aveva mai dato problemi nè segni di cedimento, anzi va che è una cannonata!!!:celopiùg:
Ciao ciao:celopiùg:

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
Purtroppo il processore TURION non lo conosco, e non so come vada.
Ma per quello che ho visto tra i vari HP che abbiamo a lavoro, mi fido ciecamente. Una volta ne abbiamo aperto uno con dentro un "gatto" di polvere e non aveva mai dato problemi nè segni di cedimento, anzi va che è una cannonata!!!:celopiùg:
Ciao ciao:celopiùg:

il turion ,ho chiesto in giro, è più di un pentium dual core, ma meno di un intel i5... è un buon processore comunque...

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
e va bene?
lo hai gia' frustato un po'

domani ti saprò dire! perchè l'ho preso on line... speriamo. vi dirò le mie opinioni. cmq ho parlato con molti negozianti ed esperti per farmi un'idea, questo è uno dei pochi pc a meno di 500 euro che offrono prestazioni di pc da 600 e passa euro. Tutti vogliono il mac. mac qui mac li, io ho microsoft windows xp da anni e mai ho avuto problemi, speriamo sia lo stesso con il nuovo windows 7!

udc-ban

Biker cesareus
9/6/04
1,639
-4
0
58
domani ti saprò dire! perchè l'ho preso on line... speriamo. vi dirò le mie opinioni. cmq ho parlato con molti negozianti ed esperti per farmi un'idea, questo è uno dei pochi pc a meno di 500 euro che offrono prestazioni di pc da 600 e passa euro. Tutti vogliono il mac. mac qui mac li, io ho microsoft windows xp da anni e mai ho avuto problemi, speriamo sia lo stesso con il nuovo windows 7!

che i sistemi operativi siano più stabili è noto

che per comprare un mac devi spendere 1000 euro lo è altrettanto

datemi un mac a 500 euro e lo compro subito decantandone le qualità

ma finchè l'IPOD lo pago il doppio di altri ottimi lettori mp3 e il software nativo m'impone

tutto per me stev jobs può andarla a fare sulla luna

io a gennaio 2009 ho comparto un fujitsu siemens a 299 euri all'ipercoop(intel dual core 2 g

ram ecc.)

l'ho frustato di brutto e và sempre una meraviglia

simone io ti ho sempre consigliato altro perchè è l'estetica del tuo notebook che non

m'attizza eppure basterebbe poco a farli un pò più fighi

simonexc

Biker poeticus
9/24/05
3,817
12
0
Bike
epic expert wc
che i sistemi operativi siano più stabili è noto

che per comprare un mac devi spendere 1000 euro lo è altrettanto

datemi un mac a 500 euro e lo compro subito decantandone le qualità

ma finchè l'IPOD lo pago il doppio di altri ottimi lettori mp3 e il software nativo m'impone

tutto per me stev jobs può andarla a fare sulla luna

io a gennaio 2009 ho comparto un fujitsu siemens a 299 euri all'ipercoop(intel dual core 2 g

ram ecc.)

l'ho frustato di brutto e và sempre una meraviglia

simone io ti ho sempre consigliato altro perchè è l'estetica del tuo notebook che non

m'attizza eppure basterebbe poco a farli un pò più fighi

ciao, guarda adesso t sto scrivendo dal nuovo. che dire, è molto veloce, sarà che è ancora vuoto. per l'estetica, non è male effettivamente, è molto spartana ok, ma il fatto che non sia lucido credo che sia buono per l'usura, graffi ecc. i materiali sono dei più rispettabili. Ha uno schermo led mica male, e mi sembra davvero eccezionale!

Ultimi itinerari e allenamenti