• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
mi sento un po' in colpa: voi tutti in giro, io sulla mia sedia
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]: buon viaggio, a giudicare dall'ora dei tuoi post di oggi, sarai bello stanco al tuo arrivo. attendiamo tue nuove.
[MENTION=24486]andre77[/MENTION]: forza dai ... guarda la salita che hai gia` fatto, non quella che devi ancora fare
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
hai presente quanta fatica si fa sull'ultimo strappetto?


già! Ma poi quanto godi in discesa???? Dai! 2 settimane passano, se poi vuoi passarle con noi magari ti è più facile farle passare...
Io sono entrato da poco in possesso della mia nuova dimora, ho finito di disfare la valigia e... ho messo su un caffè, qualcuno gradisce???
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ecchimeeeee!! bon mi sembra giusto che tiro io. spero veramente questo fine settimana di poter mettere i piedi sui pedali, sentire freddo ai piedi e alle mani, e .. insomma quello di cui si sente nostalgia.

luca ero di fretta. sono stato per una collaborazione scientifica e tornato.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
sei arrivato? come e' la situazione?

Buongiorno! Rispondo solo adesso perchè ieri sera ero proprio cotto! Ieri la sveglia è suonata alle 3....
Che dire? la prima impressione non è molto differente da quello che mi aspettavo: la classica capitale di un paese dell'est. Case fatiscenti alternate ad edifici nuovi (più che altro sede di uffici) e con la costante presenza di "casermoni-dormitorio" di ciauseschiana memoria. L'hotel sembra abbastanza recente e la stanza pulita (poi si può discutere sulla concezione di "pulito" che hanno da queste parti ), però per lo meno sono in un hotel!! Ieri sera ho cenato in un ristorante quì vicino e devo dire che non era niente male: personale che parla correttamente l'inglese (e non come me che parlo "l'inglese broccolino"), pietanze discrete/buone e prezzi bassi (per il nostro standard). lI calzificio invece è un'inferno! Meno male che sono capitato in inverno perchè (causa impianti di stireria) c'è un caldo infernale, per l'appunto! Pensavo di trovare già le mie macchine in linea, cioè pronte per la produzione, ed invece hanno fatto solo metà del lavoro. Quindi dovrò perderci almeno 2/3 giorni per assemblarle (con conseguente allungamento del mio soggiorno!). Già sto pensando a come far passare questa domenica, ma la prossima (che non era previsto passarla quì) non so come farò.
Vabbuono! ora faccio colazione e poi si comincia!
Ci si sente presto...
Love the ride (when in possible), Luca
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
buongiorno ragazzi,
mi scuso per l'assenza ma raramente di sera riesco a "connettere" .
ma veniamo a noi!
[MENTION=24486]andre77[/MENTION]: non vorrai mica mollare adesso che arriva la goduria! forza!!!
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]: osti! ti tocca restare piu` del previsto? attendiamo con ansia aggiornamenti e magari qualche foto particolare.

dicevo ieri... mi sento un po' in colpa a tirare il trenino comodamente seduto nello stesso posto, mentre voi su e giu` da un posto all'altro.

la mia unica esperienza lavorativa all'estero e` stata in tutta sincerita` una specie di vacanza pagata (corso di formazione). appena assunto mi impacchettano e spediscono tutto solo soletto in tedeschia, due settimane in un paesino nella periferia di monaco, posto tipicamente residenziale abitato da benestanti e ricconi. albergo 5 stelle con piscina e sauna. camerierine che me le sono sognate per i 3 mesi successivi . colazione stellare ipercalorica. week end devastante passato a gozzovigliare tra le birrerie di monaco.
onestamente nemmeno minimamente paragonabile alle vostre esperienze...

buona giornata.
il maxsolino
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
maxsolino vogliamo parlare dei miei corsi di formazione d'inverno per 4 mesi alla maddalena?

meglio di no

Luca ma di affittare una simil mtb da 22 chili e mezzo per scorazzare in zona non se ne parla?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
yo bbbbellagente! Quì tutto bene, oggi è stata una giornata redditizia: ho messo in funzione tutte le macchine e domani sono pronto a partire con il campionario, se tutto va come dovrebbe (il condizionale è d'obbligo!) per sabato dovrei farcela a partire con la produzione. Quindi la prox settimana un pò di scuola al personare e poi... si ritorna a pedalare per sabato prox (diciamolo a bassa voce però ), Poi ho scoperto che quì a Bucarest si mangia piuttosto bene e si beve pure meglio! Che piacevole sorpresa il cabernet sauvignon di stasera:-P... penso proprio che quei pochi grammi che ho perso a Budapest causa carestia, li riprendo quì a Bucarest con gli interessi!!
Vi ringrazio per il supporto che mi date, è un piacere "pedalare" in vostra compagnia!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
i piatti tipici quali sono?

...non saprei...
in questi 3 giorni ho mangiato sorattutto maiale e minestroni (vado matto per i minestroni). La "ciorba" (minestrone-zuppa) ha un sapore d'altri tempi per noi italiani: di verdura! Ma non la verdura che si trova comunemente nella grande distribuzione da noi, di quella verdura genuina che si coltiva nell'orto (e non che nasce in provetta ) non so se ho reso l'idea...
Poi, una cosa caratteristica penso sia un macinato di carne mista (maiale soprattutto) avvolta in una foglia di verza e sbollentata in acqua e aceto. Usano molto cipolle e aglio (non dimentichiamoci che siamo nelle terre del conte Dracula!!), quindi alla mattina TUTTI si parlano ad almeno un metro di distanza ... Poi mi fa letteramente impazzire una specie di "stuzzichino" servito come aperitivo consistente in cetrioli e peperoni e pomodori verdi (non acerbi: è proprio una qualità di pomodoro) e broccoletti che vengono conservati in vetro dopo essere stati immersi in acqua e aceto. Rimangono belli "croccanti" ma al tempo stesso l'aceto funge da "cottura" e quindi prendono un sapore unico. Non come in Italia che sentono SOLO di salamoia...
Anche il vino non è male... Non sono un intenditore ma penso di saper distinguere un vino fatto con lo zuccherro-metanolo da un vino fatto con l'uva!
A mezzodì il padrone del calzificio fa portare una pizza veramente buona e digeribile quindi non usano quegli accelleratori di lievitazione come fanno in molte nostre pizzerie. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cucina rumena!
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Dai che allora non ti va così male questa volta.
Il macinato avvolto nella foglia di verza era un piatto tipico medioevale delle nostre parti, è stato riscoperto nelle sagre medioevali che fanno adesso.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
qualche anno fa sono stato anch'io in Romania, a Jasi, al confine con l'Ucraina e Moldavia...

Anch'io mi ricordo di aver mangiato bene, e soprattutto ricordo le Becks da 66 a circa 80 euro cents...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.407
15.544
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...se fai lo scherzo di uscire con Ettore o Liberazione sotto la neve, GIURO che ti elimino fisicamente!!!


Luca è neve anche qui...pochi cm per ora ,ma sta ancora nevicando...le strade son pulite...ma off road si scivolaaaa!!!!

Per i cibi....credo proprio che se andiamo,avanti cosi l'Italia e sopratutto gli italiani...riscopriranno quei poveri ma genuini piatti di un tempo...altro che McDonald's o Burger King....vuoi mettere un piatto di trippa,o un piatto di minestra con brodo di carne e fegatini di pollo oppure le ossa bollite....tanto per citare alcuni vecchi piatti della zona,ma in ogni zona d'Italia c'è e ci saran sempre quei sapori antichi...non perdiamoli...riscopriamo le tradizioni...il gusto di una carota (per esempio...) coltivata anche in vaso da fiori...non ha paragone con i carotoni da 30cm che si vedono nei supermarket....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao Luca, che piacere averti nel gruppo!!! Dammi una mano pure tu ad affrontare questa scalata... Abbiamo sempre bisogno di forze nuove.
Love the ride, Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo