NOSTALGIA del forum che fu!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
ahahahah è vero, uscivano dei topic da delirio puro!!

ps. ma che aveva fatto alexxangels che nn mi ricordo??? :nunsacci: nn era anche moderatrice?


ciauz

Svariati litigi pubblici (spesso con sfondo politico), ennemila contestazioni ecc ecc...

Insomma, com'è il detto? I migliori sono i primi ad andarsene :cucù:

Siete sicuri che fosse meglio un forum di bici in cui la maggior parte delle volte non si parlava di bici?
Io rimango della mia idea: molto meglio ora.
 

kaio

Biker assatanatus
Siete sicuri che fosse meglio un forum di bici in cui la maggior parte delle volte non si parlava di bici?
Io rimango della mia idea: molto meglio ora.

Mitz, é innegabile che quello odierno sia IL forum di riferimento per la mtb e tanto di cappello a chi é riuscito a portarlo a questi livelli...

agli albori era un "circolo" di ritrovo per appassionati, dove si scherzava in amicizia senza il timore di essere bacchettati ogni due parole.
Ora é un'azienda a tutti gli effetti, con il suo direttivo, con migliaia di "dipendenti", clienti e fornitori... comprendo benissimo le necessità di un accresciuto rigore e di una cosí marcata intransigenza, é il rovescio della medaglia delle proporzioni e della notorietà che questo forum ha raggiunto...

la nostalgia per il "circolo" scanzonato a volte si fa peró sentire... ma poi passa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Mitzkal

Biker augustus
Kaio, ti capisco pienamente, ogni tanto da quando non sono più mod mi lascio andare anche io in qualche commento burlone :-)
Però ci rimangono ancora le sezioni regionali dove far bordello, nella "nostra" direi che se ne fa' abbastanza, anche se la Toscana non la batte nessuno :-|
E soprattutto il Bar... che effettivamente è morto un po' negli ultimi anni.
 

kaio

Biker assatanatus

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Svariati litigi pubblici (spesso con sfondo politico), ennemila contestazioni ecc ecc...

Insomma, com'è il detto? I migliori sono i primi ad andarsene :cucù:

Siete sicuri che fosse meglio un forum di bici in cui la maggior parte delle volte non si parlava di bici?
Io rimango della mia idea: molto meglio ora.

Si spesso succede che solo perchè uno non c'è più ( in questo caso per fortuna parliamo solo di personaggi che non scrivono spintaneamente o volontariamente più sul forum, nulla di tragico), ne viene mitizzato il ricordo pur avendo al dunque lasciato ben poco di costruttivo al suo passaggio, poi magari ci si riflette un attimo e si scopre che alla fine post degni di esser letti ce n'eran pochi (in qualche caso nessuno). Concordo con Mitzkal, che questo è e rimane un forum di mtb. La parola mtb è la ragione per cui prima o poi tutti noi, dal primo all'ultimo ci siamo avvicinati e poi iscritti a questo forum, solo che per quelli che era la folgorazione di 1 giorno (o di 1 ora), il forum diventava un blog, una chat o similari, in cui scrivere solo insulse e/o inutili scempiaggini. Molto meglio a mio parere che la mtb rimanga il cuore del 99% del forum, lasciando ai margini quel che non la riguarda. Poi nelle sezioni regionali può nascere anche qualche amicizia (poche, perchè il siam tutti amici è solo una ridicola ed ipocrita utopia), ma nella maggior parte dei casi si rimarrà al livello di una semplice conoscenza che sarebbe comunque auspicabile rimanesse nell'ambito della mtb come comune denominatore. Ci son tanti altri luoghi, virtuali o reali ove poter cazzeggiare all'infinito. Personalmente preferisco farlo di persona e con le persone con cui mi trovo bene.

Naturalmente più si è e più ci vuole un certo rigore, altrimenti tutto va in malora. Un conto è dire la propria educatamente e nel rispetto del regolamento, ma 65.000 teste che voglion pensare e fare come gli pare non ci posson stare e alle volte lo staff è costretto ad usare modi che posson apparire bruschi, ma che son necessari a rimovuere certe mele marce.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a proposito di utenti spariti ma TICIOTIX che fine avrà fatto? non posta dal 2009 ma è ancora iscritto e non bannato... oppure KANAHA, che ha abbandonato le due ruote a pedali per quelle a motore ammeregane e custom... ne ricordate altri?

oink o-o
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
a proposito di utenti spariti ma TICIOTIX che fine avrà fatto? non posta dal 2009 ma è ancora iscritto e non bannato... oppure KANAHA, che ha abbandonato le due ruote a pedali per quelle a motore ammeregane e custom... ne ricordate altri?

oink o-o

Ticiotix (Tiziano) è sparito all'improvviso a febbraio 2009, non ha più postato nè risposto a mp...
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
brett ma esisti ancora????

ti ho scritto un paio di volte sul cellulare... forse non hai più il mio num o hai cambiato il tuo!

quando passi di nuovo da me che ci facciamo un taiano?

Ciao Panzer, pare di sì. (Aspetta un momento che mi sfioro le gonadi)
Sei tu che sei scomparso.

Ne ho diversi, forse quello l'ho abbandonato.

Un Taiano? Qualcosa di più impegnativo?
Saluta Lu.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Me la ricordo.. quella che uccideva l'ex nella vigna.. :-)

bhe ma quello... COS78 che aveva bici incredibili, ultracustom e sapeva i pezzi di le case.......... PESI COMPRESI!

Gattonero lo leggo poco..

E glicerina? ERPIRATA?

gattonero si è incavolato di brutto e non si fa più vivo. Erpirata l'ho letto nei vecchi post e in quelli riesumati, mi farei un poster con la sua faccia e la sua bici saldata con l'amico dietro che la ripara senza scendere mentre percorrono sentieri infangati sotto la pioggia. E pistolino con il demo d'oro?
 

Classifica mensile dislivello positivo