Nose press 3.0 .... il gran finale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
spiegato in un modo magistrale!!
non resta che imparare a padroneggiarlo! utilissimo il consiglio di utilizzarlo solo quando serve..
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
in tutto questo, spiegato bene bene. Un suggerimento però! La prossima volta usate i video, magari al rallentatore, che si capiscono meglio. Invece che scrivere sposta il peso di qui, il ginocchio di la il culo su ecc..un video al rallentatore sarebbe infinitamente meglio, magari con qualche freccia in post-produzione che spiega la direttiva del movimento, se proprio si vuole fare meglio. Sarebbe quello si una novità!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
in questo caso l'ingrediente segreto non serve per imparare o migliorarsi..
noi allievi invece non dovremmo proprio abusarne per prendere confidenza??
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
corda della curva... è la parte interna della curva... dove nei circuiti di auto o moto c'è il cordolo interno tanto per capirsi.

per quanto riguarda i video... come ho già spiegato altre volte non è uno scherzo coordinare già testo e foto... non appena riuscirò a organizzare una sessione di video con cui fare tutta una serie di puntate arriveranno anche quelli. Vi chiedo di pazientare.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Grande Jack, le tue lezioni stanno cambiando il mio modo di raidare! I miei complimenti anche a Yari per le splendide foto anche se sono dell'idea che dei bei filmati ci aiuterebbero ancor di più ad imparare le tecniche qui proposte...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
già lo trovo difficilissimo , ma come farai a farlo sulle foglie bagnate proprio non lo capirò mai .
Che gomme montavi in quelle foto ?

Maxxis- crossmark 2.25 ant. - larsen tt 2.0 post. pressioni da pedalata quindi tra i 2.2 e i 2.5


l'ho voluto fare in condizioni abbastanza viscide anche per farvi vedere come la gomma non perda grip con questa manovra ma anzi ne guadagni.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
bello

da autodidatta del nosepress mi ritrovo appieno in quanto spiegato

da quando ho iniziato a dilettarmi con il nose press ho dovuto imparare spostare più peso sull'anteriore con grande beneficio anche nella guida "normale" (provengo dalla vecchia scuola peso indietro e braccia distese)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
grande jack
grazie come la solito :celopiùg:

io sono ancora al primo step
da quando ho letto delle "gambe" mi si è aperto un mondo :spetteguless:
prima alzavo la ruota dietro
tutto teso e con il peso sul manubrio
con l'uso delle gambe tutto è più facile

e adesso provare provare provare provare provare :i-want-t:
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
ho letto poco e male questi articoli del nose press, non per cattiveria ma semplicemente perchè sono momentaneamente appiedato.
Appena riavrò la mia bella in forma comincerò a leggere dal 1.0

Una domanda però mi viene semplicemente vedendo le foto: con la front la manovra è più facile rispetto alle full?

2: io in curva Dx o Sx cambio pedale quindi anche nel NP preferisco cambare pedale.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Solo a me riesce molto più difficile alzare il posteriore e tentare il nose press quando il manubrio è girato? E per affrontare un tornantino stretto, diciamo una curva di 180 gradi, quando mi trovo a metà curva, con la bici che punta dritta verso valle, quanto andrebbe girato il manubrio prima del nose press? Fino a portare l'anteriore in parallelo all'uscita della curva? Oppure aspettare a girare il manubrio così tanto prima, e solo una volta atterrati girare del tutto la ruota anteriore verso l'uscita?
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Io contrariamente a Jack consiglio di fare il Nope Press dappertutto e non solo nelle curve dove altrimenti non si passa.
Fare il Nose Press anche nelle curve "semplici" aiuta molto ad acquistare la padronanza del gesto cosa indispensabile quando non si hanno alternative.
Ed inoltre fa figo... (che non guasta mai):il-saggi:

Ecco il video che più di tutti mi ha aiutato

[url=http://www.youtube.com/watch?v=fGBLd-oup7s&feature=related]Hinterrad versetzen Schnellkurs.AVI - YouTube[/URL]

(È in tedesco ma le immagini parlano da sole...)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
........... MikyLorenz dove sei?????? Servono dei "GIF" in sequenza.
Il maestro Jack Bisi non si è ancora applicato.:arrabbiat:... lui pensa solo a girare in bike :rosik: e a MikyLorenz gli toccherà finire il lavoro.:smile:

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo