Nose Press 180

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

mi intrufulo nel mondo dello street anche se provengo dal Mountain puro ma siccome ho un lungo trascorso di sk8 ancora mi piace un pò di marciapiede.
Cmq bando alle ciance.......ma come cavolo si gira di nose con la MTB?
Credo che si chiami nose press 180.....mi sarebbe utile nelle curve strette in single track ma non riesco a girARE la bici.

Mi sapreste dire come si fa?

Grazie
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tira il freno anteriore, sbilancia leggermente il peso in avanti (ma non troppo, sennò ovviamente cappotti)
tirati 1 pò sù il posteriore coi pedali e soprattutto sposta il tuo c.ulo dalla parte dove vuoi spostare la bici..

ma soprattutto pratica, xkè è difficile spiegare queste cose a parole,
anke perkè i movimenti possono variare leggermente da 1 situazione all'altra
(velocità, pendenza, fondo, ampiezza, della curva, tipo di bici, di freno, di pedale, ecc..)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
fidati e sbilanciati per bene in avanti, magari frenando un po meno, poi con culo/gambe sposti la bike a lato.
se non ti giri concentrati sulla rotazione di busto/spalle
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
insu? in avanti? indietro?...come consigli di tenere i pedali quando si da il colpo visto che mgari un po appoggio in terra lo si fa e che i pedali sono obblicati a continuare all'indietro.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
PicchioF ha scritto:
ma tu hai una le toy e non sai fare un 180 su street?!?!?!? cosa te ne fai allora???? vai a farci la spesa????????
----- sono proprio un --------!
allora mi hanno fregato!
quando ho comprato il letoy dovevano darmi anche la bustina effervescente di 180howto!

ma stai zitto va che non mi conosci. non sono certo uno che compra le bike per tenerle in garage o che non si smazza ore di prove contro un muro, solo che "non sono nato imparato"
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
dai sto scherzando........!!!!!!!(cmq ne ho visti tanti di quel genere...) se vuoi ti faccio le fotocopie del manuale........ un consiglio..... non cercare di farlo sullo sterrato perchè il meccanismo è completamente diverso dallo street, è rischioso perchè la ruota davanti tende a scivolare....... e comunque tutti rallentano e poi riprendono velocità... il tempo in curva lo devi perdere lo stesso....!!!
ps: bellissime le foto!!!!!
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
che manubrio hai??????? da moto????????????????? comunque un consiglio...: se hai la possibilità allenati un po sul trial perchè è la base di tutto....... migliora tutto...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
PicchioF ha scritto:
che manubrio hai??????? da moto????????????????? comunque un consiglio...: se hai la possibilità allenati un po sul trial perchè è la base di tutto....... migliora tutto...
ero skater quindi l'avversione ai poser ce l'ho nel dna comunque sono sempre una pippa in street.

il manubrio è il dmr...giusto un po largo in ferrazzo.

ora ho trovato un new jersey su cui spataccarmi per vedere se riesco a farci il wall ride, sui muri vado piu tranquillo ma li che in alto c'è il vuoto non mi piace, ho paura di andare oltre e partire per la tengente.

cmq una rampetta piccola c'è qui in citta, provero a dare il colpetto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo