Northwave SLW2 misura chiave esagonale/brugola

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, sono in questa situazione: ho comparato delle scarpe nuove per l'inverno della northwave, arrivate belle tutto ok se non fosse che su quella destra il meccanismo del SLW2 non è perfetto, il grillettino che dovrebbe far scattare un click di rilascio funziona solo se il cavo è molto in tensione, diversamente non sembra fare il suo lavoro (come invece fa sulla sinistra e su altre scarpe nw che possiedo).
Ora, siccome la scarpa è perfettamente usabile anche con questo difettuccio, non mi va di fare il reso ma volevo provare ad aprire il meccanismo per vedere se magari è solo una sciocchezza. Ma sta benedetta chiave esagonale che misura è? Ho provato una 1.3 ed è piccola, la 1.5 è grande, idem con 0.5 troppo piccola e 1/16 troppo grande. Se la sono fatta creare su misura? Mi scoccerebbe comprare l'intero kit di ricambio solo per avere sta benedetta chiave.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Vorrà dire che me la tengo così e semmai se farò un ordine di altro materiale da uno store che ha anche il kit lo metto dentro, non vedo alternativa. Comunque mai avrei detto che fosse una misura fuori standard.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.384
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Figurati sono passati due anni ancora mi devono rispondere. Sono stato sfortunato :freeride:
Pochi giorni fa ho mandato email x conferma codice x cordino spider plus.mi hanno risposto in 24 ore.arrivato il pezzo, all'interno anche la brugola.in effetti è una misura strana.il calibro dice 1.40
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
235
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Mi inserisco nella conversazione per chiedervi un parere, visto che mi pare in tanti usiate NW :-)
Pareri/opinioni sulla qualità generale delle loro scarpe? Il sistema proprietario è affidabile come il BOA?
Insomma pregi, difetti, caratteristiche particolari del marchio.. dopo tanti anni le mie Fizik Vento iniziano a dare segni di cedimento e avevo inquadrato delle Extreme XCM 4 come alternativa.

Ho letto in giro della loro calzata "comoda" per chi ha un piedi a pianta larga come me, cosa che le Fizik non hanno assolutamente ed infatti prima che cedessero un po' mi hanno procurato non pochi dolori.. ho sentito parlare benissimo anche delle scarpe Specialized, soprattutto per la qualità e comodità delle solette interne.

Spero di non essere stato OT, in quel caso mi scuso!
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
806
280
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ottimo prodotto : unica pecca è che non ci devi mai camminare , nel senso che la suola si consuma in fretta e non è possibile sostituire i tacchetti come con le SIDI per esempio.

ci sono le mezze misure ed il SLW2 funziona bene....

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Infatti questa cosa è ridicola. Non la capisco proprio
Sono chiavi Tamper prof, ovvero antimanomissione; per evitare pericoli o anche solo danni in caso di apertura da parte di persone non esperte vengono adottate viti o chiusure non apribili con gli utensili comuni.
Nel caso in questione magari c'è solo il rischio di non saper rimontare correttamente, e volendo si può limare leggermente una chiave a brugola da 1.5 in modo da adattarla alla vite.
 

Classifica mensile dislivello positivo