Northwave e garanzia

liquidmetal

Biker superioris
Scarpe NW acquistate circa una settimana fa in una catena di negozi sportivi molto famosa (non so se posso scrivere il nome)...sono rimaste nello scatolo fino ad oggi, poichè ho appena ricevuto gli SPD.
Mentre stavo montando le tacchette sento un "crack" prima una e poi all'altra scarpa....cos'è succeso?
Si è rotta la piastrina su cui si avvitano le tacchette. A una scarpa un pezzo di piastrina è proprio rimasto intorno alla vite, all'atra si è "solo" lesionato. Si vede proprio.

Nella scatola delle scarpe c'è un opuscoletto dove dice che la garanzia è valida 24 mesi, e le scarpe devono essere restituite al rivenditore autorizzato che provvederà a contattare l'azienda.

Sono coperto dalla garanzia, vero? Non è normale che appena si vanno ad avvitare le tacchette la parte filettata della pistrina si stacca....

se sono coperto dalla garanzia (me lo auguro vivamente) dovranno cambiarmi proprio la scarpa o possono sostituire solo la pistrina?
Se mi cambiano la scarpa possono darmi un altro modello?
Non voglio un prodotto non al 100% senza neanche averlo usato....

petit napoleon,
Come devo muovermi? puoi aiutarmi?

liquidmetal

Biker superioris
ho dimenticato di dire che ho conservato lo scontrino fiscale

e infine: qualora dovessi recarpi dal rivenditore, considerando che è una catena e non un singolo negozio, posso andare in qualunque punto vendita o necessariamente dove le ho acquistate? perchè è un po lontanuccio e se potessi andare in un punto vendita più vicino sarebbe meglio; c'è anche da considerare il fatto che il punto vendita dove le ho comprate tratta articoli da ciclismo (perchè c'è un addetto che se ne interessa personalmente) mentre gli altri credo proprio di no, cmq secondo me sono tenuti lo stesso eventualmente a risolvermi il problema

Scusa se la storia può sembrare contorta ma ho cercato di dare il maggior numero di informazioni, grazie ancora

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
ho dimenticato di dire che ho conservato lo scontrino fiscale

e infine: qualora dovessi recarpi dal rivenditore, considerando che è una catena e non un singolo negozio, posso andare in qualunque punto vendita o necessariamente dove le ho acquistate? perchè è un po lontanuccio e se potessi andare in un punto vendita più vicino sarebbe meglio; c'è anche da considerare il fatto che il punto vendita dove le ho comprate tratta articoli da ciclismo (perchè c'è un addetto che se ne interessa personalmente) mentre gli altri credo proprio di no, cmq secondo me sono tenuti lo stesso eventualmente a risolvermi il problema

Scusa se la storia può sembrare contorta ma ho cercato di dare il maggior numero di informazioni, grazie ancora
dipende, se la catena è un'unica organizzazione imprenditoriale ti puoi rivolgere a qualsiasi punto vendita, ma se si tratta di una rete di franchising di massima ogni punto vendita (salvo diversi accordi interni) risponde per il proprio venduto :-). Ti conviene sentirli al telefono.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
teoricamente risponde della garanzia il rivenditore presso cui hai acquistato il prodotto. Può accadere che anche se trattasi di unica catena, un punto vendita non tratti il prodotto che tu hai acquistato in un altro punto vendita o che abbiano posizioni fiscali per cui ogni punto vendita è autonomo e quindi non possono "caricarsi" prodotti che non avevano in magazzino.
Puoi provarci, potrebbero essere così gentili da evitarti il viaggio nel punto vendita più distante...
tentar non cuoce...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo