Northwave CELSIUS ARTIC GTX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le scarpe invernali sarebbe bene prenderle 1/2 numero in più almeno, ma anche 1 numero. Per due ragioni: poter mettere un calzino + spesso e non stringere troppo la circolazione del piede, che altrimenti si fredda lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Il mio numero per scarpe Northwave è il 44, quando ho preso le Celsius ho dovuto prendere un 45, scarpe che d'inverno con il freddo porto un paio di calzini leggeri (che riesco però a calzare, anche con calze invernali) penso sia ancora meglio per Celsius Artic che giudicando dal nome, dovrebbero essere ancora più efficienti.

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma come fai a pedalare con una scarpa che ti calza larga?

il piede non ti balla dentro?
Perchè usi una calza più larga e perchè se il piede è troppo stretto si raffredda... ovvio che non si deve esagerare. Ma in inverno non si mettono i calzini estivi :-)

Parlo con cognizione di causa perchè ho le Celsius e sono solo 1/2 numero in più e quando si va sottozero i piedi sono freschetti... ma io un pò i piedi li patisco dato che ho la pianta larga ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Comunque queste scarpe hanno un difetto, finché pedali tutto bene, appena metto il piede a terra e faccio un paio di passi, la fibbia si apre.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque queste scarpe hanno un difetto, finché pedali tutto bene, appena metto il piede a terra e faccio un paio di passi, la fibbia si apre.
Le mie no... comunque sono nate per chi fa XC, se poi trovi le rocce fradicie sono un disastro.

Ne so qualcosa quando con il gomito lussato me ne sono sceso con quelle :-( lungo i sentieri finalesi... un secondo dramma dopo il gomitino lesionato :medita:
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
adesso mi mettete pure in difficolta' su questo. gia' avevo dubbi sul numero ora anche sul fatto che si rompe. Cosa mi consigliate? Quindi per il numero se prendo un 45 come ho le altre northwave e metto 2 paia di calzini invernali va bene?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sembrerà un ovvietà ma, provarle prima no?? Capisco che on line si trovino a prezzo piu basso ma, non ti spara nessuno se prima le provi in un negozio, chiedi il prezzo e se è troppo alto dici grazie lo stesso...oppure...non mi piace la calzata.
Tanti saluti e la prendi on line. So che è eticamente poco corretto ma, da quando ho pagato delle shimano mt42 97€ che poi ho visto da chainreaction a 45 non mi faccio piu scrupoli!

Comunque la celsius ce l'ho e la trovo ottima...anche io ho preso un numero in piu, tanto i velcri fasciano bene e il piede non soffre piu di tanto l'eccessiva lunghezza. Comunque anche gaerne e shimano fanno un buon prodotti similare.
 

Classifica mensile dislivello positivo