Norco Shore... e simili...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Questa è la famosa Norco Shore...
vpsshore.jpg


...e questo è un telaio visto all'EICMA in uno stand con gli occhi a mandorla... :shock: %$))
14.Norcof.jpg


che dite? a pare il telaietto reggisella(componente secondario)... non sono un po' troppo uguali??? :sad:
 

Franz73

Biker tremendus
RS ha scritto:
In effetti la somiglianza è impressionante... :shock:

I cinesi sono mostruosi nel copiare... :???:
Poi non discuto che magari qualche volta (ma proprio solo qualche volta) migliorino/integrino/aggiungano...ma resta il fatto che copiano qualsiasi cosa abbia successo commerciale... :???: :???:

lo dico per esperienza personale, sono in grado di copiare qualsiasi modello di qualsiasi prodotto che riscuota successo commerciale.

Pazzeschi.

ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Comaz15 ha scritto:
mikebiker ha scritto:
a voglia se so simili , il secondo assomiglia anke 1 pò al DHR ma la sospensione è diversa mi pare , cmq siamo alla solita storia
...io ho il dubbio che sia proprio lo stesso telaio (reggisella a parte ovviamente)... ma Norco è made in Canada?

Siamo ancora alle solite specy scrive made in usa e le fa fare a taiwan e poi sinceramente cè vo mika tanto a copiare 1 bike , si copiano le F1 figurati 1 telaio da bici
 
mikebiker ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
mikebiker ha scritto:
a voglia se so simili , il secondo assomiglia anke 1 pò al DHR ma la sospensione è diversa mi pare , cmq siamo alla solita storia
...io ho il dubbio che sia proprio lo stesso telaio (reggisella a parte ovviamente)... ma Norco è made in Canada?

Siamo ancora alle solite specy scrive made in usa e le fa fare a taiwan e poi sinceramente cè vo mika tanto a copiare 1 bike , si copiano le F1 figurati 1 telaio da bici

"Made" e "built" sono due cose differenti...
:razz:
 
R

Robycrazy

Ospite
E' facile, anzi è sicuro che si scoppiazzino i telai, ma la differenza non è solo sulla linea di un telaio, ma il tipo di alluminio, la saldatura, la verniciatura e non da sottovalutare che basta un angolo ridotto o maggiorato e il risultato dell'assetto del telaio cambia totalmente.
Quindi se un telaio sembra uguale.................... forse è meglio controllarlo più approfonditamente.
Restando comunque che è sempre meglio avere una garanzia da delle case ufficiali.
Vendo Norco e forse tiro un pò l'acqua per il mio mulino, però credo in questo anche se si parlasse di un'altro marchio.
Ciao :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
R

Robycrazy

Ospite
No, non ti sbagli, guardando bene si vede, sicuramente ha anche meno escursione alla ruota. :-? :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo