Guarda la tinta sulla A2 in foto!!!
Tamarrata megagalattica!
È spettacolare...
Guarda la tinta sulla A2 in foto!!!
Tamarrata megagalattica!
ah, adesso è quello il freeride.Il freeride moderno, che ovviamente non è più quello di 15/20 anni fa fatto di dropponi e north shore, è più vivo che mai. È pieno di giovani rider che spalancano come dei dannati nei bike park, saltano (e parlo di salti, non di drop e passerelle) su strutture gigantesche a velocità fotoniche (nei bike park all'estero non sono tanto stupidi da investire palate di soldi a tirare su strutture enormi di terra per nulla, sanno che vengono sfruttate), tirano trick e usano per lo più cancelloni da enduro montati robusti o DH in alluminio. Queste nuove cazzutissime armi da bike park sono le bici per loro e fortunatamente ci sono diversi i brand che si sono accorti che questo mercato è tornato e che occorrono bici specifiche. D'altra parte ne accorgerebbe chiunque che all'estero i park sono pieni di ragazzi dotati e non di ultra 50enni con l'ebike come in Italia...
boh, io me la comprerei volentieri una bici così, via la enduro che non ho più tempo/voglia di pedalare, ed una bici così accompagna perfettamente (per uno scarso come me che di una DH non se ne farebbe credo niente) una e-enduro, così di estate quando con gli amici vuoi andare a fare due discese hai la bici adatta per farlo.ah, adesso è quello il freeride.
il freeride è morto.
Standing ovation per questa frase finale. E aggiungo, le ebike sono veramente brutte, e non so con quale coraggio vengono usate soprattutto nei park! La vera “casa” di bici come queste.D'altra parte ne accorgerebbe chiunque che all'estero i park sono pieni di ragazzi dotati e non di ultra 50enni con l'ebike come in Italia...
sono quasi completamente daccordo, sulla carta sembra la bici giusta per quello che dite tu e frenk.boh, io me la comprerei volentieri una bici così, via la enduro che non ho più tempo/voglia di pedalare, ed una bici così accompagna perfettamente (per uno scarso come me che di una DH non se ne farebbe credo niente) una e-enduro, così di estate quando con gli amici vuoi andare a fare due discese hai la bici adatta per farlo.
Edit: e se vado in un park con qualche trasferimento in sali/scendi posso tranquillamente usare il telescopico ed avere un angolo sella e delle geometrie in generale "pedalabili". Ok è un cancello, ma sicuramente più comoda di una DH
”liberi liberi siamo noi, però liberi da che cosa...”
Mah forse freeride è tutto quel modo di godersi la bici che ti da una sensazione di libertà, o magari è inteso come liberi dal cronometro oppure liberi di tornare a casa quando si vuole.
Il ride senza prefissi, quello ti libera da tuttoSi ma a noi, da 'sta piaga del "cos'è il freeride"... chi ci LIBERA?
Appoggio in pieno. Il concetto di freeride è sempre stato quello solo che negli anni zero non essendoci bici specifiche o endurone semplicemente si montava la tripla sulle bici da DH.Nel primo decennio di questo secolo si sono riempiti di chiacchiere interi server di questo forum con decine di migliaia di interpretazioni personali su cosa sia il freeride, fino a che non è arrivato l'enduro e a nessuno è più importanto nulla di cosa fosse o fosse stato il freeride. L'unica cosa certa che possiamo estrapolare da quel decennio è che il segmento freeride è sempre stato variegatissimo e caratterizzato da diversi stili e interpretazioni, dai salti e trick enormi, dentro o fuori i bike park, alle discese surfando i calanchi piuttosto che pendii fogliosi o qualsiasi altra cosa che prevedesse di portare al limite una bici da gravity senza il cronometro. Non si poteva certo catalogare "ad personam" solo secondo la propria personalissima idea di freeride e ancora meno lo si può catalogare ora che la MTB si è ulteriormente evoluta. In ogni caso davvero non ci credo che dopo 20 anni si possa ancora aver voglia di discutere seriamente su "cos'è il freeride"...
enduro is the new freeride
enduro is the new freeride
In ogni caso davvero non ci credo che dopo 20 anni si possa ancora aver voglia di discutere seriamente su "cos'è il freeride"...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?