Norco Aurum o Specialized Demo 8?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salamandra3

Biker novus
26/7/16
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, vorrei prendere una bici da downhill da utilizzare prevalentemente in Bike park o cmq risalite con impianti. sarebbe una seconda bici ed uno sfizio per i miei 40 anni che magari rivenderei dopo 1/2 stagioni per provare divertirmi esclusivamente nelle discese... con molta prudenza in quanto nn sono un manico eccelso...

a parità di montaggio e prezzo (telaio carbonio, fox kashima, ohlins ttx ed altro sempre top o cmq alta gamma) quale scegliereste (e perché) tra Norco Aurum C7 e Specialized Demo 8?
entrambe circa del 2016 acquistate nel 2017/2018. ruote 27.5

metto 2 foto prese da internet, diciamo che quelle in foto hanno in comune solo il telaio
grazie a chi risponderà
IMG_9653.JPG
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho avuto la demo e mi sono trovato bene sia con questa che con i modelli precedenti, esteticamente poi questo telaio "asimmetrico" Lo trovo fantastico.
La norco non ho mai provata.
Però a sensazione penso che a parità di prezzo la norco sia montata meglio, perché la demo base ad esempio usciva con i treni guide che erano penosi, e le ruote roval che erano di burro, e poi la demo ha anche il mozzo posteriore da 135, che rende un po più difficoltoso trovare ruote di ricambio che per dh sono per la maggior parte 150-157
 

Salamandra3

Biker novus
26/7/16
4
0
0
Visita sito
Io ho avuto la demo e mi sono trovato bene sia con questa che con i modelli precedenti, esteticamente poi questo telaio "asimmetrico" Lo trovo fantastico.
La norco non ho mai provata.
Però a sensazione penso che a parità di prezzo la norco sia montata meglio, perché la demo base ad esempio usciva con i treni guide che erano penosi, e le ruote roval che erano di burro, e poi la demo ha anche il mozzo posteriore da 135, che rende un po più difficoltoso trovare ruote di ricambio che per dh sono per la maggior parte 150-157
considera che entrambe hanno freni top (matura 7 o cura 4) cerchi top (deemax pro e gli altri nn lo so ma credo carbonio devo verificare), diciamo che mi interessa il comportamento e la rivendibiltà.. purtroppo le mullet o 29 sono fuori dal mio budget (2500 circe)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
considera che entrambe hanno freni top (matura 7 o cura 4) cerchi top (deemax pro e gli altri nn lo so ma credo carbonio devo verificare), diciamo che mi interessa il comportamento e la rivendibiltà.. purtroppo le mullet o 29 sono fuori dal mio budget (2500 circe)
Ah ok, sicuramente la demo è più rivendibile della norco, resta il difetto del mozzo da 135 sulla demo, ma più che un difetto è giusto in caso vuoi cercare un cerchio di scorta che è più difficile da trovare
 
  • Mi piace
Reactions: Salamandra3

miguelon180

Biker novus
11/1/10
11
6
0
LUGANO
Visita sito
Bike
YT Capra 29, Spark RC 29, Norco Aurum C7.1 27.5, Canyon Spectral 27.5, Flash F29, Cannondale EVO, Principia HMX
Ho la Norco, proprio quella in foto (2016), mai provato demo.
La Norco é un sogno in discesa!
Attenzione a scegliere la giusta taglia!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo