non vado come gli altri.....forse loro assumono integratori?

iz5ast

Biker superis
2/15/03
310
2
0
56
montagna pistoiese
Ciao , Fisicamente sono integro (alto 1.82 e peso 77Kg) ho sempre fatto sport a livello agonistico ,gocavo a calcio e a 32 anni mi sono accompagnato alla mtb ; faccio circa 4000Km l'anno e quando però mi confronto con gli altri mi viene voglia di mollare tutto.Vanno forte e resistono molto più di me sembro ,ansi sono, senza fiato e non riesco a prendere ritmo e e mantenere quella forza da competere con loro.
Ora malignamente e prendendosi un po' in giro io sotengo che loro assumono qualche porcaio che li fa andare a mille.Loro negano ma anche l'altro giorno ho visto due di loro con una confezioncina di Enervitene gel........................ma fanno quei troiai o è solo un'idea!!!
Simone :-x

wallace

Biker tremendus
naaa.....tranqui....siamo sulla stessa barca... :-) ....e kkkkki se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai ambizioni agonistike?
devi per forza fare il figo è stare sempre e per sempre davanti a tutti?
ti diverti solo se lasci tutti gli altri dietro?
......e alllllllllllllllllllllllloooooooooooooooooooooora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
problemi zero.
se vogliono ti aspettano
se nn vogliono......'ndè a cagher tuti quanti...... :twisted:
Se invece le tue intenzioni sono altre......vecio , inizia a peadalare pure di notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

ilGATTO®

Biker tremendus
3/27/03
1,256
-1
0
Inchigollo [co]
fulldinamix said:
Ciao , Fisicamente sono integro (alto 1.82 e peso 77Kg) ho sempre fatto sport a livello agonistico ,gocavo a calcio e a 32 anni mi sono accompagnato alla mtb ; faccio circa 4000Km l'anno e quando però mi confronto con gli altri mi viene voglia di mollare tutto.Vanno forte e resistono molto più di me sembro ,ansi sono, senza fiato e non riesco a prendere ritmo e e mantenere quella forza da competere con loro.
Ora malignamente e prendendosi un po' in giro io sotengo che loro assumono qualche porcaio che li fa andare a mille.Loro negano ma anche l'altro giorno ho visto due di loro con una confezioncina di Enervitene gel........................ma fanno quei troiai o è solo un'idea!!!

A parte il fatto che non sono riuscito a capire tutto quello che hai scritto, ti posso chiedere una cosa?

Ma sei sciiiiiiiemo(*)???

Cosa stai chiedendo?
Se l'enervitene gel fa andare + forte?
Se per andare + forte servono gli integratori??
Se si bombano?
Se sei una zega?
Se nel caso ti bombassi andresti + forte?

Mia mamma, che ha quasi 60 anni, fa 10 km in bici tutti i giorni per fare la spesa. Sono all'incirca 3.500 km all'anno. E non prende l'enervitene per non farsi staccare dai ciclisti che la superano.

Pedala di +, e vedrai che non farai + queste domande.

Ciao...

(*) ironico

V

vinx

Ospite
L'enervitene sono carboidrati, quindi servono per fornire energia "pronta all'uso" qualora le riserve nei muscoli siano prossime all'esaurimento, sicuramente piu' assimilabili rispetto ad una barretta di cioccolato, ma non molto diversi. Non e' per quello che vanno piu' forte. Fare molti km all'anno ti puo' dare una resistenza invidiabile, ma per aumentare la velocita' c'e' bisogno di fare un allenamento mirato, come ad esempio le ripetute fuorisoglia, sedute SFR, etc.

In effetti non ci dici come ti alleni.

Dovresti poi considerare il fisico dei tuoi amici. In MTB meno pesi piu' vai. Fisicamente siamo simili (io 1,82 x 80Kg), anche io non riesco ad andare come dei compagni che si allenano piu' o meno come me, ma pesano fino a 10 Kg in meno (anche a parita' d'altezza).

drlove

Biker infernalis
12/20/02
1,818
0
0
53
Serravalle Sesia
fulldinamix said:
ho sempre fatto sport a livello agonistico ,gocavo a calcio e a 32 anni mi sono accompagnato alla mtb ; faccio circa 4000Km l'anno e quando però mi confronto con gli altri mi viene voglia di mollare tutto.Vanno forte e resistono molto più di me sembro ,ansi sono, senza fiato e non riesco a prendere ritmo e e mantenere quella forza da competere con loro.

Il fatto che facevi calcio agonisticamente, a parte un pò di fiato non si accomuna granchè alla bike (anche se sempre di gambe si tratta sono due sforzi diversi)
Il fatto che tu faccia 4000km l'anno non significa niente (a parte arrivare in fondo alle gare)..... bisogna vedere la qualità dell'allenamento.....
Sicuramente gli altri biker si allenano meglio di te..... probabilmente qualcuno sarà anche bombato (li ho visti personalmente anche nelle gare della parrocchia).... ma ciò non vuol dire che lo siano anche gli altri.... l'Enervitene lo prendo anche io quando faccio delle gare tipo granfondo....
Recati da un preparatore atletico e fai i test che ti permettono di valutare la tua potenza e tutto il resto.... fatti inoltre preparare le tabelle di preparazione atletica specifica per il tuo fisico e per la tua disponibilità di allenarti....
vedrai che comincerai ad andare più forte degli altri....
se non ci vai fai come me ..... lascia perdere le gare e divertiti solamente....

sputnik

Biker marathonensis
4/15/03
4,135
1
0
57
Sardegna
Anche io ho sempre fatto sport agonistico e ho iniziato a 32 anni con la mtb. Il primo anno ho fatto un sacco di allenamento (8000 km.) per una granfondo in cui mi sono piazzato bene. Poi qualche altra garetta, poi ho avuto sempre meno tempo per allenarmi e ho capito che le competizioni non fanno per me! e ho scoperto la meraviglia dell'escursionismo!

Se il tuo spirito competitivo è forte allora prova a fare gare, ma allenati come si deve, documentati, fai preparazione atletica, esercizi specifici per la forza e la velocità, palestra, controlla l'alimentazione etc. etc.

Altrimenti rilassati, goditi le escursioni e la natura in cui abbiamo la fortuna di pedalare.

Talvolta capita che per non restare indietro si tira oltre i limiti e ci si brucia le gambe, cosi all'uscita successiva si va peggio di prima e cosi via, invece di migliorare si peggiora. Fai uscite lunghe, senza andare troppo in soglia, pedala tranquillo e vedrai che ti farai un gran bel fiato, una bella base di fondo e sentirai le gambe sempre più forti.

E poi gli integratori integrano, non dopano!

tuttibrutti

Biker superis
11/12/02
481
0
0
55
san cesareo (roma)
Ma perchè devi andare più forte degli altri?
Cmq se vuoi aumentare la tua andatura allenati meglio come già ti hanno detto, sfr a non finire fuori , + due uscite una a fondo medio una fondo lento, domenica ritmo gare e cambi di ritmo veloci...
E vedrai che andari più forte, ma non pensare magari di dare la biada a tuoi amici che sono alti 1.60 e pesano 55, per bastonarli ti dovrai allenari molto ma molto di più....

razor

Biker serius
niente integratori.... solo una bella alimentazione regolare... ti consiglio del potenziamento in palestra.. se vuoi prova integratori solo durante la gara...se vuoi andare fotre l' allenamento e la gamba sono il motore gli integratori "integrano" soltanto.
tralasciando il fatto che uno deve essere naturalmente portato.

drlove

Biker infernalis
12/20/02
1,818
0
0
53
Serravalle Sesia
@tutti
non si può essere generici.....
uno che vuol fare agonismo deve andare da un preparatore ed essere seguito "esclusivamente"..... la mia tabella non può essere assolutamente uguale alla sua..... (altrimenti gli avrei inviato una fotocopia)
inoltre l'allenamento deve essere graduale.....
si comincia con il verificare la base e si prosegue cercando di individuare i vari punti deboli e migliorarli o aumentare i punti di forza.....
non per niente la MTB (a livello agonistico) è uno sport individuale....

ilGATTO®

Biker tremendus
3/27/03
1,256
-1
0
Inchigollo [co]
drlove said:

La mtb è uno sport dove si pedala, non dove si leggono le tabelle. Come già detto 4000 km all'anno li fa anche mia mamma, e sono pochissimi.

....

sepica

Biker perfektus
8/27/03
2,889
254
0
Roma
ragazzi siamo arrivati al capolinea.
io questo temo della cattiva informazione che si fa attorno al ciclismo,
"e' un mondo di drogati" questo si pensa.
Questo e' il peggior effetto del doping credere che tutto sia frutto del "enervitene gel".

Ma allora andate tutti a quel paese.

4000 km non sono pochissimi, bisgna vedere come uno li fai .

Io faccio 8000 km l'anno e alle gare non sono prorpio tra i primi ma non dico che la loro forza sia frutto di qualche integratore , anche perche' li prendo anchio :? .

Fatti un esame di autocritica e scoprirai che tu gli integratori ce lhai nel cervello a forma di pigne

pezzey

Biker poeticus
7/30/03
3,597
12
0
57
m.te Morello, Firenze
Bike
SantaClaus
70% madrenatura
30% allenamento & alimentazione

allenandosi e alimentandosi correttamente si lavora sul 30% delle prestazioni, il resto o lo ha fatto madrenatura oppure...

ci riprovo
Simone.

tuttibrutti

Biker superis
11/12/02
481
0
0
55
san cesareo (roma)
drlove said:
@tutti
non si può essere generici.....
uno che vuol fare agonismo deve andare da un preparatore ed essere seguito "esclusivamente"..... la mia tabella non può essere assolutamente uguale alla sua..... (altrimenti gli avrei inviato una fotocopia)
inoltre l'allenamento deve essere graduale.....
si comincia con il verificare la base e si prosegue cercando di individuare i vari punti deboli e migliorarli o aumentare i punti di forza.....
Questa si è una tabella generica ma se non comincia così.. poi può sempre personalizzarla a secondo degli impegni ed del tempo libero..

drlove

Biker infernalis
12/20/02
1,818
0
0
53
Serravalle Sesia
ilGATTO said:
La mtb è uno sport dove si pedala, non dove si leggono le tabelle. Come già detto 4000 km all'anno li fa anche mia mamma, e sono pochissimi.
....
sul fatto che sia uno sport dove si pedala.... nessuno aveva dubbi..... ma senza allenamento, fatto "purtroppo" di tabelle, a livello agonistico non vai da nessuna parte....

drlove

Biker infernalis
12/20/02
1,818
0
0
53
Serravalle Sesia
tuttibrutti said:
Questa si è una tabella generica ma se non comincia così....
Non vorrei insistere ma io parlo sempre a livello agonistico, non cicloturista che vuole migliorare le sue qualità per non rimanere dietro agli amici.... perchè sicuramente le tabelle generiche vanno abbastanza bene per la maggior parte di noi.

ilGATTO®

Biker tremendus
3/27/03
1,256
-1
0
Inchigollo [co]
drlove said:
ilGATTO said:
....
sul fatto che sia uno sport dove si pedala.... nessuno aveva dubbi..... ma senza allenamento, fatto "purtroppo" di tabelle, a livello agonistico non vai da nessuna parte....

Hai mai corso in mtb? Hai mai conosciuto qualcuno che va davvero forte in mtb?

Le tabelle sono la cosa meno importante di un corridore che va forte. L'allenamento è fatti d'inverno da migliaia di km, per fare fondo e durante la stagione da pedalate con salite lunghe o strappi che che servono solo a mantenere l'allenamento fatto d'inverno e in gara.

E comunque chi fa 4000 km all'anno non riuscirebbe a seguire una tabella.....

drlove

Biker infernalis
12/20/02
1,818
0
0
53
Serravalle Sesia
ilGATTO said:
Hai mai corso in mtb?
Hai mai conosciuto qualcuno che va davvero forte in mtb?

Le tabelle sono la cosa meno importante di un corridore che va forte. L'allenamento è fatti d'inverno da migliaia di km, per fare fondo e durante la stagione da pedalate con salite lunghe o strappi che che servono solo a mantenere l'allenamento fatto d'inverno e in gara.

alla prima domanda ---->SI
alla seconda domanda---->SI

quindi secondo te basta andare a tutto l'inverno a manetta per vincere qualsiasi gara (mai sentito parlare di sovrallenamento)???
oppure io che faccio si tanti km... ma la media è sotto i 15 km/h... ho qualche possibilità di arrivare almeno nei primi 15

Se parliamo del primo arrivato 4000 km sono davvero pochi.... e comunque anche loro non ne fanno più del doppio....
Se parliamo di noi poveri mortali i 4000 km possono essere sicuramente una base per cominciare bene, tutto dipende dal tipo di allenamento....

ilGATTO®

Biker tremendus
3/27/03
1,256
-1
0
Inchigollo [co]
drlove said:
ilGATTO said:
Hai mai corso in mtb?
Hai mai conosciuto qualcuno che va davvero forte in mtb?

alla prima domanda ---->SI
alla seconda domanda---->SI

quindi secondo te basta andare a tutto l'inverno a manetta per vincere qualsiasi gara (mai sentito parlare di sovrallenamento)???
oppure io che faccio si tanti km... ma la media è sotto i 15 km/h... ho qualche possibilità di arrivare almeno nei primi 15

Se parliamo del primo arrivato 4000 km sono davvero pochi.... e comunque anche loro non ne fanno più del doppio....
Se parliamo di noi poveri mortali i 4000 km possono essere sicuramente una base per cominciare bene, tutto dipende dal tipo di allenamento....

Beh....dai. La pensiamo in modo diverso, e tanto qui sul forum non ci chiariremo mai. Magari dal vivo ne parleremo....e ci "chiareremo".

Ciao.

sepica

Biker perfektus
8/27/03
2,889
254
0
Roma
pezzey said:
70% madrenatura
30% allenamento & alimentazione

allenandosi e alimentandosi correttamente si lavora sul 30% delle prestazioni, il resto o lo ha fatto madrenatura oppure...

ci riprovo
Simone.

non diamo tutte le colpe a madrenatura :(
io credo che la percentulae puo' sbilanciarsi di + verso un buon allenamento.
30 madrenatura
60 allenamento (persevernza, metodologia, impegno, sacrificio)
10 integratori , fortuna

Ultimi itinerari e allenamenti

• Colle Laz Arà - Val Chisone
    Wed, 28 Sep 2022 23:25:46 CEST
    [Routes] Italy - Piemonte, TO 38,20 km +1 150 mt Da San Germano Chisone (500m) si prosegue n ...
  • Corsa 28-09-2022
    Wed, 28 Sep 2022 21:02:36 CEST
    [Training] 10,44 km +173 mt 01:08:48 ...
  • Attività pomeridiana
    Wed, 28 Sep 2022 20:38:09 CEST
    [Training] 1,95 km +8 mt 00:08:00 ...
  • MTB Formello scuola di ciclismo
    Wed, 28 Sep 2022 19:36:50 CEST
    [Training] 8,51 km +195 mt 02:06:57 ...
  • Moschera
    Wed, 28 Sep 2022 18:39:08 CEST
    [Routes] Switzerland 16,08 km +756 mt Giro breve ma tosto che porta da Tesserete fino in cim ...