NON TROVO PACE…

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...in questo caso però ragazzi dovrei togliere l'Air-Liner no?
Il "vecchio" DH-R è 2.3 e quelle proposte da Faf sono entrambe da 2.35.
Giusto?

DON
di salsicciotti uso solo quelli da grigliata
rispetto l'opinione di fafnir, ma non metterei due "mattoni" al posto di due mattoni ... se passi a schwalbe, per l'uso che descrivi, ti basterebbe un nobbynic anteriore e un racing ralph ( nuovo tipo) al posteriore, oppure un hansdampf ant e un nobbynic al post come coppia più "gripposa"
 
Reactions: Hot and Don Juan

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Stesso problema... però in parte ho risolto col consumo della gomma posteriore...
Trail bike con Mountain King II davanti e dietro, gamba poco allenata = fatica
Trail bike con cui parto da casa e quindi mi faccio asfalto, sentieri in mezzo ai campi e poi finalmente un po' di collina e montagna.

dovrebbero inventare le gomme con i tasselli retrattili, invece di cose inutili come i tubi dei freni dentro il manubrio.

Al cambio gomma pensavo di mettere una maxxis aggressor da 2,3"...
 
Reactions: Don Juan and Boro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gli schwalbe che ho detto non sono leggeri ma sono velocissimi, rispetto ai Minion almeno
 
Reactions: Pietro.68

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ok ho capito: i salcicciotti non sono apprezzati!!!!
ahahahahah...
Nobbynic eh?! .. mi attizza questo:


DON
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Cmq Don, con tutto il rispetto, ma girare in pineta con una Bronson gommata DH con salsicciotti è come sparare col bazooka ai moscerini!

ahahahahahah... sei PESSIMO!!!!!!!
Lo so, lo so... li ho messi (da pirla...lo ammetto) quando ho tagliato la gomma posteriore salendo su marciapiede.
La verità è che peso troppo e la botta l'ho data "secca" perchè sono stato un bradipo ad alzarmi (ed ho pure preso male l'angolo del gradino).
Quindi mi sono detto: "che problema c'è? metto gli Air-Liner no!"
ahahahahah

DON
 
Reactions: Boro

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Acquisto errato di un conoscente in ufficio:

https://www.bike-components.de/en/M...Tyre-Set-p55543/skinwall-27-5x2-3-o338606940/

Il tipo dice che questo modello, che ha i fianchi skinwall, è più reattivo e leggero di quello standard.
Mi sa tanto di minchiata: sul sito Maxxis questa cosa non si rileva da nessuna parte e sembrano pesare quanto le mie "vecchie".
Poi sono due DH-F: sia Andrea che Erik si sono trovati male con questa gomma.
Non le prendo in considerazione giusto (le pagherei entrambe 30€ e sono impacchettate)?

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sulla Merida avevo Hans ant e post e adesso sono passato Rock Razor posteriore lasciando Hans anteriore.
La Rock, vuoi che aveva piovuto il giorno prima e durante, non affondava al massimo offrendo grip...ma solo quando tiravo il freno scivolando. Compensavo però con l'ottima tenuta dell'Hans. Certo ce ne sono di più leggeri dell'Hans e di più gripposi della Razor però questa è abbastanza leggera.

Da non dimenticare che ho un altro set di ruote con su montati i Barzo...ma come per i Mezcal, forse leggermente più adatti al morbido ma comunque prediligono il secco.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Poi sono due DH-F: sia Andrea che Erik si sono trovati male con questa gomma.
a me non è piaciuta, no...ad esempio, una gomma piuttosto snobbata ( nel senso che in pochi la usano) è il fat albert front: per me, per come guido io ( rilassato) va mille volte meglio del DH-F, così come mi son trovato bene con lo shorty ( gomma tuttofare all seasons); perfino l' high roller II mi ha dato migliori sensazioni rispetto al DH-F.
Non metto in discussione però che tantissimi si trovino a proprio agio col dh-f, io dico solo : per me no grazie
 
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo