Non trovo le specifiche di questo cerchio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
Da nessuna parte su internet trovo le specifiche di questa ruota un po' vecchiotta (probabilmente è fuori produzione da 3-4 anni): Bontrager Mustang Elite TLR 29. Devo trovare un cerchio compatibile perché quello montato ha una crepa, ma da nessuna parte trovo l'ERD del cerchio. Ho provato a contattare Trek per richiedere le specifiche, ma dopo aver ascoltato la mia domanda ha smesso di rispondermi. Se non dovessi riuscire a estrorcere questa informazione a Trek, esiste un altro modo per trovare un cerchio compatibile senza conoscere l'ERD? O un modo per misurare l'ERD senza dover smontare il cerchio...
 

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
cerca misurare erd su google.
è molto semplice farlo
L'ho cercato. Di procedure ce ne sono diverse, e richiedono di smontare il cerchio. Volevo tenerlo integro per fare un travaso semplice dei raggi da cerchio vecchio a cerchio nuovo. Scriverò nuovamente a Trek e contatterò anche un loro punto vendita prima di intraprendere questa strada...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
L'ho cercato. Di procedure ce ne sono diverse, e richiedono di smontare il cerchio. Volevo tenerlo integro per fare un travaso semplice dei raggi da cerchio vecchio a cerchio nuovo. Scriverò nuovamente a Trek e contatterò anche un loro punto vendita prima di intraprendere questa strada...
allora fallo alla buona
misurando l altezza del canale.
devi esser molto capace altrimenti non ottieni una misura affidabile

trek non penso ti risponda su questi argomenti.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Comunque è strano non ci sia scritto direttamente sul cerchio :nunsacci: normalmente (in piccolo, molto piccolo) sono dati riportati su un adesivo assieme agli altri (ETRTO, ERD, larghezza esterna ed interna, pressioni max consigliate etc) posto sul cerchio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le misure dettagliate si trovano su cerchi acquistati singolarmente, visto che devono essere assemblati.
Ma difficilmente su ruote già assemblate dal costruttore e montate come primo allestimento di una bici.
Invece di mandare email a Trek, il mio suggerimento è di recarsi fisicamente presso un concessionario Trek.
E provare a ordinare il cerchio come ricambio tramite il loro catalogo ricambi online.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo G

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
E provare a ordinare il cerchio come ricambio tramite il loro catalogo ricambi online.
Esatto, solo che non ho ancora avuto tempo di andarci e sto mettendo le mani avanti perché ho il sospetto che quel cerchio sia ormai introvabile, perché fuori produzione da tempo. Comunque è la prima cosa che proverò, chiedere a un rivenditore Trek se può trovarmi un cerchio compatibile. Dovrebbe essere nel loro interesse, ma lo è ancor di più darmi una ruota nuova intera, presumo.

Comunque è strano non ci sia scritto direttamente sul cerchio :nunsacci:

Solo l'ETRTO e la lega di alluminio di cui è fatto...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E non è detto che acquistando una ruota completa non spenderesti meno.
Ma inutile fare illazioni su cosa convenga al concessionario Trek.
La prima cosa è verificare se il ricambio esiste a catalogo.
 

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
E non è detto che acquistando una ruota completa non spenderesti meno.
Ma inutile fare illazioni su cosa convenga al concessionario Trek.
La prima cosa è verificare se il ricambio esiste a catalogo.
Nel loro catalogo accessibile al pubblico no, non esiste. Per questo cerco già altre soluzioni. Comunque domani andrò da rivenditore Trek
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho parlato di catalogo ricambi, non del sito pubblico.
Ed è la ragione per cui ti ho suggerito di recarti fisicamente presso un concessionario Trek.
Una solta volta ho avuto bisogno e mi sono rivolto a loro. I concessionari Trek hanno accesso a un catalogo online che contiene ogni singolo ricambio con il suo codice, la disponibilità e il prezzo.
Prova a telefonare altrimenti, ma bada che sia un rivenditore ufficiale elencato sul sito Trek pubblico.
 

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
Prova a telefonare altrimenti, ma bada che sia un rivenditore ufficiale elencato sul sito Trek pubblico.
Ok grazie! Lo è, è riconosciuto da Trek.
Non so se questa potrebbe essere la stessa ETRTO 622x19o
Sì è lui! è il mio cerchio. Anche se tu, lì dalle scritte piccolissime, hai 2 righe di testo mentre io una sola.
Io ho le mustang PRO, tra l'altro proprio ieri le ho messe in vendita qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/ruote-complete-bontrager-mustang-pro-29-boost-tlr.14449/
Comunque stasera ti controllo se sulle mie c'è scritto qualcosa.
Le ho viste e credo siano uguali i cerchi! Ti ringrazio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo