non trovo bici!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto_rider

Biker novus
11/12/20
23
1
0
24
Torino
Visita sito
Bike
rockrider xc100
salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sto cercando una mtb entry level in offerta a 700-800 euro scontata da listino.Ma non ne trovo da nessuna parte non so cosa fare...
Nemmeno al deca.
cosa faccio aspetto il mio compleanno a gennaio così mi regalano altri soldi e nel frattempo aspetto che esca qualche offerta o prendo una scott scale 980 2021 a 800€ o una rr xc100 a 700€(usata però)?
grazie in anticipo a tutti voi ;)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Ciao! Che tipo di bici cerchi?? Hai parlato di scott scale ma hai postato nella sezione dedicata al freeride... cerchi il tuo primo biciclettino front? cercati su youtube e guardati l'approfondimento curato da mtb mag del tech corner su che bici comprare a 500, 1000, 1500 euro. Potrebbe essere un buon inizio.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
L'usato generalmente è sovrastimato, se ne parlava in un 3D qualche settimana fa, trovare bici in buone condizioni a prezzi ragionevoli non è facile quindi o porti pazienza e spulci tutti i mercatini fisici ed on-line fino a trovare l'occasione oppure ti rivolgi al nuovo ovviamente con il relativo aumento di budget.
La sovrastima dell'usato è legata solo in parte alla congiuntura attuale quindi anche se nei prossimi mesi si andrà verso una normalizzazione del mercato le quotazioni resteranno alte.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Durante il boom di vendite, dissi al mio negoziante "Luca te la passi bene eh? Qua fuori c'è la fila" risposta " vedrai tra qualche mese come questa cosa mi si ritorcerà contro" parole sante! Un amico non ha resistito alla frenesia di spendere e a luglio gli ha comprato una bomba super costosa da marathon ( mentre io gli spiegavo che era meglio se continuava con la bici di adesso visto che non si trovavano manco i telai) le consegne sono slittate di mese in mese... Secondo me l'avrà quest'estate, un anno dopo l'ordine! Però Luca il magazzino se l'è svuotato! Venduto tutto, pure i cancelli che aveva fermi a decine da anni!
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Con l'usato bisogna essere cauti, secondo me come prima bici è sempre meglio comprare nuovo perchè un principiante non ha le capacità di giudicare cosa sta comprando e in che stati si trova. Ti parlo per esperienza personale, ho preso una bici di terza mano a 400 euro ma ne ho spesi altri 800 per renderla come appena comprata (per quanto il telaio avrà sempre i segni di utilizzo) e ora ho il mezzo che volevo. Detto questo, se non sei pratico di smontare bici, fare lavori di manutenzione anche importanti come cambi cuscinetti ecc lascia perdere l'usato. Prendi una bici nuova per 1000 euro e bon. Un bel frontino 29 in alluminio lo trovi, guarda la commencal meta ht. https://www.chainreactioncycles.com/it/it/telaio-hardtail-commencal-meta-ht-am-2021/rp-prod199941 il telaio viene solo 400 euro nuovo di pacca, 200 euro di ruote, 200 di forcella, 200 tra trasmissione e freni e hai un mezzo molto competitivo.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Con l'usato bisogna essere cauti, secondo me come prima bici è sempre meglio comprare nuovo perchè un principiante non ha le capacità di giudicare cosa sta comprando e in che stati si trova. Ti parlo per esperienza personale, ho preso una bici di terza mano a 400 euro ma ne ho spesi altri 800 per renderla come appena comprata (per quanto il telaio avrà sempre i segni di utilizzo) e ora ho il mezzo che volevo. Detto questo, se non sei pratico di smontare bici, fare lavori di manutenzione anche importanti come cambi cuscinetti ecc lascia perdere l'usato. Prendi una bici nuova per 1000 euro e bon. Un bel frontino 29 in alluminio lo trovi, guarda la commencal meta ht. https://www.chainreactioncycles.com/it/it/telaio-hardtail-commencal-meta-ht-am-2021/rp-prod199941 il telaio viene solo 400 euro nuovo di pacca, 200 euro di ruote, 200 di forcella, 200 tra trasmissione e freni e hai un mezzo molto competitivo.
Ti do perfettamente ragione sul inesperienza nel giudicare un usato soprattutto se sei principiante e compri da privato, se vai in negozio ovvio devi fidarti e spendi qualcosa in più perchè anche il negozio deve guadagnarci su.
Oppure prendi un amico che ne capisce e gli rompi le scatole ogni volta che vedi una bici che ti interessa :loll:
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sto cercando una mtb entry level in offerta a 700-800 euro scontata da listino.Ma non ne trovo da nessuna parte non so cosa fare...
Nemmeno al deca.
cosa faccio aspetto il mio compleanno a gennaio così mi regalano altri soldi e nel frattempo aspetto che esca qualche offerta o prendo una scott scale 980 2021 a 800€ o una rr xc100 a 700€(usata però)?
grazie in anticipo a tutti voi ;)
Ho accompagnato proprio ieri un mio amico che vuole ricominciare a pedalare dopo anni, a ritirare una rr xc 100 da decathlon.. L aveva ordinata in negozio un paio di settimane fa, e sono stati puntualissimi.. Una bici nuova, da 1000 euro, garantita e montata molto bene per quello che costa.. Ci ha trovato montati pure i freni sram level al posto di quelli di serie.. Per la cifra che vuoi spendere te la consiglio sicuramente..
 

calbike

Biker novus
16/11/20
4
2
0
CS
Visita sito
Bike
Lapierre
salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sto cercando una mtb entry level in offerta a 700-800 euro scontata da listino.Ma non ne trovo da nessuna parte non so cosa fare...
Nemmeno al deca.
cosa faccio aspetto il mio compleanno a gennaio così mi regalano altri soldi e nel frattempo aspetto che esca qualche offerta o prendo una scott scale 980 2021 a 800€ o una rr xc100 a 700€(usata però)?
grazie in anticipo a tutti voi ;)
Ciao,
io ho impiegato 2 settimane o più a trovare la mia nuova mtb a novembre. Per fortuna avevo tempo ma è stato davvero estenuante :pirletto: . Non c'è stato verso di trovarla da un rivenditore in zona :wink:. Così ho fatto una ricerca a tappeto su internet chiamando e mandando email dovunque. Alla fine l'ho ordinata online da un rivenditore in Toscana. Tuttavia nel mio caso avevo urgenza di acquistarla per via del voucher mobilità in scadenza ad inizio dicembre. Se puoi aspettare, vista la possibilità di racimolare anche un budget superiore, in base alla mia esperienza, ti consiglierei di attendere. Le catene di produzione sono andate in tilt a causa della grande richiesta, per via dei bonus. Molti rivenditori non riescono a dare certezze sulla futura disponibilità :paur:. Se puoi aspettare magari rimettono pure i voucher così ti compri una bella bici risparmiando pure qualcosina. Nel frattempo potresti provare qualche modello di qualche amico per farti un'idea più precisa anche sulla taglia e sul tipo di mtb.
Saluti e in bocca a lupo :prost:
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Ad oggi non si trova quasi nulla.. se trovi paghi molto di più del valore effettivo.
Concordo con altri che è meglio non avere fretta.altrimenti la fregatura ora è dietro l'angolo
Con calma magari qualche valida offerta la trovi
 

anto_rider

Biker novus
11/12/20
23
1
0
24
Torino
Visita sito
Bike
rockrider xc100
Ringrazio Tutti voi per le risposte!
Ad oggi ho cambiato già 2 bici e attualmente ho una Lapierre Zesty Am.Ovviamente sto migliorato anche con la tecnica :)
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
non è vero che non si trova nulla, c'è poco in giro, ma qualcosa c'è. dalle mie parti almeno tre negozi, che non hanno sito internet, o se l'hanno non è gestito bene, hanno molte bici in casa. altri negozi che hanno una buona visibilità in rete son perennemente sold out. però è vero che se hai un sito aggiornato e fatto bene, io cliente vedo se hai qualcosa che mi interessa, ma se devo fare magari un 50km ad andare e 50 a tornare per vedere la vetrina, la convenienza finisce.
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
non è vero che non si trova nulla, c'è poco in giro, ma qualcosa c'è. dalle mie parti almeno tre negozi, che non hanno sito internet, o se l'hanno non è gestito bene, hanno molte bici in casa. altri negozi che hanno una buona visibilità in rete son perennemente sold out. però è vero che se hai un sito aggiornato e fatto bene, io cliente vedo se hai qualcosa che mi interessa, ma se devo fare magari un 50km ad andare e 50 a tornare per vedere la vetrina, la convenienza finisce.
Qualcosa trovi si.. ma i prezzi sono veranente sproporzionati ora. Anche sull usato...
Bisogna sbattersi parecchio e non avere fretta
 

Classifica mensile dislivello positivo