Non solo sogni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Non solo sogni.....è bello ricordare quando si sbavava sulle pagine delle tanto criticate riviste italiche....quando si leggeva di bici innovative...esperimenti...accessori e componenti che solo gli eletti possedevano.....quando internet non c'era....e i prodotti di quelle officine d'oltreoceano si guardavano sui cataloghi..se esistevano....
Ma non cerano solamente pezzi pregiati.....i comuni mortali. avevano bici comuni....l'upgrade era di rigore....componenti anodizzati....soluzioni Home-Made.....etc..etc...bici uniche....le bici comuni e quelle dimenticate,che da must....sono state dimenticate o si sono evolute,non solo roba da pionieri ....le bici dell'ultimo decennio.



teamlts.jpg
 

Allegati

  • killer-v-1996.jpg
    killer-v-1996.jpg
    57,1 KB · Visite: 137
  • MARIN-PINE.jpg
    MARIN-PINE.jpg
    57,7 KB · Visite: 138
V

vinx

Ospite
come non ricordare la Pine, con una manitou II montata sul posteriore!!!!

La kona non l'ho mai vista, ma e' una copia sputata della sintesi bromont (infatti il depliant dice "costruita da Verlicchi)
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Bellissime la EFS e la king kikapu.

Innovativa per i tempi la Scapin.

Io ai tempi non mi interessavo di Bike, avevo uno sport piu' dispendioso, quindi e' bello avere questa sezione....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie girandola per le belle foto. la Turner in foto è davvero bella e old!!! come tu ben sai qui in east coast abbiamo una vera passione per le cose d'annata.....ed in piu ricicliamo tutto, cosi non è difficile vedere in giro appunto roba kooka e AC. sulla mia mtb che uso per allenarmi su strada ho ancora montati i quick release Cook Bros, che riprendevano in todos il disegno delle pedivelle cook bros piston. per nn parlare della roba chris king che gira, oppure onza. io ho un intero gruppo xt-xtr del 92, per non parlare della Manitou del 91 che tengo gelosamente in garage. o un paio di shimano spd sempre 92, una Filte dello stesso anno che uso ancora (la sella piu comoda del mondo), una gomma Irc Piranha Pro. e i cerchi Matrix? quelli che per montare una gomma rompevi 25 levette cacciacopertoni......ne gira ancora uno a casa mia!!! una disgrazia!!!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
1...la LTS era da bava all'epoca !
2...alla marin...preferico la manitou
3...killerV....completamente rigida...una Lama !
4...della scapin potrei salvare la guarn e gli sganci
5...mamma mia che rocky...RSmag e magura , ma che piega !?!
6...kona=sintesi bromont =carri tutti rotti
7...Kona mezz'URT mezza NO..poche idee e ben confuse
8...HEY HEY gran telaio
9...kooka....prova a guardar ora la mia SW...la vedrai silver !
10...continua a guardarla e troverai la SS dell'AC
11...le ultime 4 foto non le vedo !

Bye Mao
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
BREEZER ....(queste però anche se ne giravano molte"tranna la Beamer" un pochetto leggendarie lo sono)
 

Allegati

  • breezer-199304.jpg
    breezer-199304.jpg
    55,4 KB · Visite: 77
  • breezer-199404.jpg
    breezer-199404.jpg
    59,4 KB · Visite: 78
  • breezer-199407.jpg
    breezer-199407.jpg
    58,9 KB · Visite: 81

Classifica mensile dislivello positivo