Punt ...non solo piacenza.......

beep beep

Biker serius
4/7/13
180
257
0
prov. Piacenza
Bike
bici a due ruote
Speravo che le previsioni del meteo fossero azzeccate e così è stato rendendo la giornata fantasticaaaa, paradisiacaaa!! :-?:
Se in un giro c'è un po' da spingere o spallare, lo so che posso contare sulla Vostra compagnia :mrgreen:
E se come ieri... ne vale la pena!;-) Grazie!!:celopiùg:

• Like
Reactions: miciolo

gigi58

Biker popularis
5/12/17
94
255
0
63
Cortemaggiore
Bike
Specialized
RECCO (Ge).

Si,ancora Recco.
L'idea era di migliorare un giro fatto circa un mese fa....

Questo:

...eliminando tutti i tratti a spinta che avevamo trovato sul percorso.

"A volte scalare la vetta, non vuol dire fare poi la discesa migliore".

Missione compiuta,due belle nuove inedite discese e una salita tutta pedalata a salire sul M.te Cornua ,hanno fatto di questo giro un Supertrail.

A patto di farlo con e-bike, con muscolare i tratti a spinta ,pochi, sarebbero ancora presenti.

Risultato, un trail di 45 km per 1800 mt D+....percorso in sole 5 ore e 30 minuti.

Alcune foto.

20211120_144819.jpg
20211120_112635.jpg
20211120_163429.jpg

La cima del m.te Cornua.

20211120_163842.jpg

E seguente discesa.

20211120_152215.jpg
IMG-20211124-WA0000.jpg

Alla prox.
:prost:

Last edited:

mrslate

Biker superis
9/7/16
444
73
0
Leivi
Bike
Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc
RECCO (Ge).

Si,ancora Recco.
L'idea era di migliorare un giro fatto circa un mese fa....

Questo:

...eliminando tutti i tratti a spinta che avevamo trovato sul percorso.
A volte scalare la vetta, non vuol dire fare poi la discesa migliore.

Missione compiuta,due belle nuove inedite discese e una salita tutta pedalata a salire sul M.te Cornua ,hanno fatto di questo giro un Supertrail.

A patto di farlo con e-bike, con muscolare i tratti a spinta ,pochi, sarebbero ancora presenti.

Risultato, un trail di 49 km per 1800 mt D+....percorso in sole 5 ore e 30 minuti senza fermarsi.

Alcune foto.

View attachment 493677
View attachment 493681
View attachment 493682

La cima del m.te Cornua.

View attachment 493683

E seguente discesa.

View attachment 493684
View attachment 493896

Alla prox.
:prost:
Complimenti! hai migliorato un giro che già mi interessava!
Quando puoi metteresti la nuova traccia?
grazie infinite!

• Like
Reactions: gigi58

mrslate

Biker superis
9/7/16
444
73
0
Leivi
Bike
Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc
Posto qui un problema che ho riscontrato sugli itinerari preferiti, nel caso chiedo agli amministratori di spostarlo nella sezione più idonea.

Dopo aver salvato il percorso di cui sopra tra i giri da fare sono andato nella mia pagina "Giri da fare" per controllare di non aver fatto casini.
Mi appare come da video diverse righe con descrizione e relativo link a giro vuoto, ciò come potete vedere su diverse tracce salvate. Ho capito che una fosse questa perché é l'unica che ho salvato oggi.
Il mio sistema operativo é Mac OS X 10.13.6 e il problema si presenta sia con Safari che con Chrome.

Leggendo sul forum ho visto che è un problema che capita ad altri, il mio quesito é se ad altri che hanno salvato questo stesso itinerario manifestano analogo malfunzionamento.
Se così fosse potrebbe essere dovuto (é una mia ipotesi) al fatto che modificando un itinerario precedentemente inserito il sistema vada in conflitto in qualche modo.
Io ho provato a fare così: tulle le tracce salvate le ho registrate sui segnalibri del browser e poi le ho eliminate dalla pagina, ora mi trovo solo 4 tracce anonime.

Grazie
Schermata 2021-11-25 alle 15.44.16.png

Last edited:

miciolo

Biker obiettivus
6/15/08
2,019
3,523
0
58
piacenza
Bike
.
VARAZZE TRAIL AREA (SV)

Dopo quasi due anni ritorniamo sui trail di Varazze alla ricerca di percorsi fattibili anche dopo le piogge recenti.

L'idea è di salire sul Monte Beigua, che sovrasta la costa varazzina, e poi chiudere il giro su uno dei tanti trail che scendono lato mare.
Altra incognita è la presenza di neve ma questo lo verificheremo strada facendo.

Alle 9:00 siamo in sella; dopo un viaggio di quasi due ore a causa dei tanti cantieri trovati in Autostrada, compresa l'uscita di Varazze trovata chiusa.

Con noi c'è Paolino e con un passo tranquillo iniziamo la lunga salita verso la sommità del Monte Beigua.
Sono circa 1300 D+ in un colpo solo, inizialmente su asfalto e poi su comoda sterrata

Sopra gli 800 mt di quota iniziamo a trovare la prima neve della stagione:

La misura di neve a terra è quella giusta, pur faticando un po' di più riusciamo comunque a pedalare

Dopo aver passato Pra Riondo con il suo Rifugio, saliamo sulla sommità del Monte Beigua con le sue invadenti antenne:

Su le protezioni, mentoniere agganciate e siamo pronti per la discesa:

il primo tratto, anche se totamente innevato, riusciamo a farlo tranquillamente

Poi la musica cambia, la discesa sul sentiero T1 è molto complicata e non credo per la neve. A tratti si scende in un canale, sassi e acqua ovunque; il trail sembra in stato di abbandono

I successivi trail Zeta e Varazze PS2 sono invece percorribili anche con il fondo che troviamo

I sentieri nella parta alta sono molto "umidi", ma ben drenanti; cerchiamo comunque di non danneggiarli evitando sgommate e cercando di restare alti sulle curve

Raggiungiamo l' Area Picnic dove, una volta alleggeriti gli zaini dei nostri panini, riprendiamo la discesa sul trail Vecchia Alpicella

Siamo di nuovo al Muraglione; l'idea iniziale era di percorrere in salita il Frasquito e poi in discesa il Boaexpress ma, a causa della neve, siamo in ritardo sulla tabella di marcia e preferiamo percorrere un più tranquillo e "profumato" Ramognina trail" che, praticamente in piano, ci porta in zona Madonna della Guardia.

Ormai è pomeriggio inoltrato scendiamo sul trail New Generation, che offre ottime vedute sulla costa sottostante

Il New Generation, pur essendo più semplice del più blasonato Hard Rock non va sottovalutato; è il classico sentiero ligure, tutto roccia e gradoni:

Arriviamo in fondo con braccia e gambe che urlano ma soddisfatti della bella discesa appena fatta.

Breve trasferimento e siamo alle auto.

Girare sui trail di Varazze può essere un'idea quando fango e neve la fanno da padrone nelle nostre zone.

I trail alti sono per la maggior parte lavorati e su terra mentre quelli bassi invece sono natural e prevalentemente su roccia ma alcuni presentano un elevato grado di difficoltà.