non solo bicicletta ma anche.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Si parla tanto dei dischi meglio di.... del diametro degli steli delle forcell, peso, torsione, carbonio, titanio e chi piu ne ha piu ne metta
NESSUNO che parla della soddisfazione di andare in bici dal cancello del supermercato alla pro in carbonio da 9 KG
dai su voglio sentir parlare di avventure, soddisfazioni e semplici mangiate dopo un bel giro in bici....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
è vero, la bike oltre a componenti, velocità ecc... è anke emozioni, voglia di evadere, sforzo, fatica, divertimento ecc...

la mtb è un insieme di sentimenti ke poke altre discipline permettono di provare...

qualke mia storia??

ogni volta ke esco con una delle mie bambe, ogni volta ke vado in garage a fare manutenzione, ogi volta ke tocco un telaio e ci faccio 2 pedalate (anke se nn devo uscire...) ogni volta unj emozione...


questa è l'ultima storia...

http://www.bike-board.net/community/forum/blog.php?b=206 prima parte...

http://www.bike-board.net/community/forum/blog.php?b=207la seconda
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
hai ragione ivan,il punto e' che quando una persona e' invasata di bike,delle emozioni che suscita,di tutto il contorno naturalistico ecc... molto spesso lo e' anche dell'oggetto in questione.tanto di cappello a chi,come te,non lo e' molto e quindi tutta la tua soddisfazione cade sul giro in se' e non sul mezzo.poi e' ovvio che anche io,prima della mia front in carbonio giravo con il mio attuale muletto (una specy parecchio vecchiotta in alu).la bike e' anche da curare,da guardare,(mi verrebbe da dire DA COCCOLARE).
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
è vero, la bike oltre a componenti, velocità ecc... è anke emozioni, voglia di evadere, sforzo, fatica, divertimento ecc...

la mtb è un insieme di sentimenti ke poke altre discipline permettono di provare...

qualke mia storia??

ogni volta ke esco con una delle mie bambe, ogni volta ke vado in garage a fare manutenzione, ogi volta ke tocco un telaio e ci faccio 2 pedalate (anke se nn devo uscire...) ogni volta unj emozione...


questa è l'ultima storia...

http://www.bike-board.net/community/forum/blog.php?b=206 prima parte...

http://www.bike-board.net/community/forum/blog.php?b=207la seconda

ogni volta...mi eccito :smile:


divertimento arrivare a casa e mangiare tutto cio che si vuole tanto ho consumato in bici....
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Bravo offroad... mi è piaciut il tuo racconto. Forse anch'io ne posterò...
Sono d'accordo con te e "vedo" il mtbiking come una disciplina (non solo uno sport) che ti dà tanto in termini di emozioni, soddisfazioni, fatica, un po' di avventura ecc.
Sono, come detto, per lo più, emozioni e, come tali, difficili da esprimere e spiegare.
C'è il piacere di stare nella natura, di attraversarla su un mezzo che si integra perfettamente, secondo solo al cavallo, ma che, a sua differenza, ti obbliga a spingerlo, a muoverti solo con le tue forze.
Ecco, un altro aspetto intrigante, la soddisfazione di aver tagliato un traguardo, una meta che ti eri prefissato e che, con fatica e perseveranza, sei riuscito a raggiungere!
Per far ciò hai superato ostacoli, salite, tratti difficili, cani, sentieri sconusciuti, freddo o caldo e tanto altro, ma ce l'hai fatta! Non è questa avventura ?! Beh certo è un pizzico, almeno ai miei livelli, ma è sempre qualcosa.
E quando un guasto meccanico o un problema fisico colpisce te o un tuo amico quel prodigarsi per aiutare e/o consigliare non è forse una bella manifestazione di solidarietà tra compagni di viaggio, di amicizia ?
Diamine, c'è attività fisica, tecnica, prestazioni ecc. ma queste sono presenti in ogni sport che sia degno di questo nome.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo