Bravo offroad... mi è piaciut il tuo racconto. Forse anch'io ne posterò...
Sono d'accordo con te e "vedo" il mtbiking come una disciplina (non solo uno sport) che ti dà tanto in termini di emozioni, soddisfazioni, fatica, un po' di avventura ecc.
Sono, come detto, per lo più, emozioni e, come tali, difficili da esprimere e spiegare.
C'è il piacere di stare nella natura, di attraversarla su un mezzo che si integra perfettamente, secondo solo al cavallo, ma che, a sua differenza, ti obbliga a spingerlo, a muoverti solo con le tue forze.
Ecco, un altro aspetto intrigante, la soddisfazione di aver tagliato un traguardo, una meta che ti eri prefissato e che, con fatica e perseveranza, sei riuscito a raggiungere!
Per far ciò hai superato ostacoli, salite, tratti difficili, cani, sentieri sconusciuti, freddo o caldo e tanto altro, ma ce l'hai fatta! Non è questa avventura ?! Beh certo è un pizzico, almeno ai miei livelli, ma è sempre qualcosa.
E quando un guasto meccanico o un problema fisico colpisce te o un tuo amico quel prodigarsi per aiutare e/o consigliare non è forse una bella manifestazione di solidarietà tra compagni di viaggio, di amicizia ?
Diamine, c'è attività fisica, tecnica, prestazioni ecc. ma queste sono presenti in ogni sport che sia degno di questo nome.