• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

non so dove postarlo... delirio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggete sul corriere che bella trovata che hanno fatto i nostri legislatori:

http://www.corriere.it/cronache/09_...te_285511d0-67a4-11de-8836-00144f02aabc.shtml

in parole povere? il decreto sicurezza pare abbia come simpatico effetto collaterale che infrazioni al cds in bicicletta portano a perdere punti sulla patente!!!!! ovviamente se la patente l'avete, non importa se siete in bici, su un carretto trainato con i cavalli o sul segway... se avete la patente vi possono segare punti. Esempio tipico? mi viene in mente il passare col rosso.

cito: "Se il conducente è persona munita di patente di guida, nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida."

immagino che bruciando due rossi la patente prenda il volo...

spero di aver capito male.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Bah, ormai non mi stupisco + di nulla in questa povera Italia... a sto punto dovranno istituire le ronde anti-bici, per far rispettare anche questa... leggo che sei in Belgio: mi dai un buon motivo per non emigrare anche io, che ne sono tentato ogni giorno di piu'?

Stefano
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma scusate...perché, con la bicicletta tutto dovrebbe essere lecito, anche passare con il rosso?
 
ma scusate...perché, con la bicicletta tutto dovrebbe essere lecito, anche passare con il rosso?

no quello no. ma se lo faccio io perdo punti, se lo fa il nonnino stonato o il bambinetto brufoloso, loro non perdono punti. questo e' incostituzionale imho. se vogliono fare questa cosa dei punti, devono istituire un patentino per la bici: senza quello non si usa la bici. allora tutti uguali, fai le leggi che vuoi. cosi' no.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Lascia perdere il giornale e leggi con la tua testa, qui si parla solo di ritiro, sospensione o revoca della patente, non di decurtazione di punti. Quindi se passi col rosso giustamente ti becchi una bella multona ma i punti rimangono, la sanzione accessoria si applica se guidi la bici su strada ubriachissimo o drogato o commettendo infrazioni che prevedano il ritiro, la sospensione o la revoca della patente, fra queste anche l'omissione di soccorso o, perchè no.... procedere con velocità oltre 40 Km orari rispetto al limite (basta sfrecciare a 60 all'ora dove, per un cantiere, c'è il cartello col limite a 20 e sei fregato!!!!).
In quel caso, oltre a ritirarti (o sospenderti o revocarti) la patente perdi anche i punti previsti nei vari casi, ma se la patente ti rimane in tasca mi pare di capire che i punti non te li toglie nessuno.

Sul fatto che questo crei disparità fra chi ha la patente e chi no e che non c'entri quasi un piffero con la "sicurezza" alla quale si riferisce il decreto sono d'accordo, non oso pensare al povero immigrato irregolare beccato contromano alle 5 del mattino mentre va a lavorare in nero (da un italiano) sulla sua bicicletta da due soldi, come minimo rischia l'ergastolo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo