Non so da dove iniziare ç_ç

D4.Ny

Biker novus
9/11/08
3
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti... sono nuovo e sono sempre stato appassionato di MTB anche se non l'ho usata molto per mancanza di tempo... comunque ora vorrei imparare a fare un po' di giochetti tipo saltare su e giù dai sassi... non so se mi spiego...
Il mio problema è che non so proprio da dove iniziare... la bici la so solo diciamo "impennacchiare" :specc: , faccio i miei 2m e atterro storto come non so cosa (non so nemmeno che bici ho ormai... comuque quello che ho letto è Lee Coughan 18" 4150 che era di mio fratello.. :P) pesa circa 13/14kg se la bilancia è giusta :S

Mi potete dare qualche consiglio... va bene la mia bici per iniziare?

Grazie mille...

PS mi piace molto lo stile urban...
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao,
lee cougan per iniziare? cacchio se va bene, cmq da qualche parte c'è il canale per tecniche di guida, li trovi tutto ciò che ti serve, e mi raccomando, se proprio non resisti a far saltare la tua bici, scarpe agganciate ai pedali, che siano di marca buona, perchè per fare certe cose hai bisogno di materiale resistente e duraturo!
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Qui c'è la sezione tecnica di guida dove sicuramente troverai tante risposte alle tue domande perchè sono stati trattati davveto tanti argomenti http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=122
Non ho capito che bici sia la tua ma lee gougan è un ottimo marchio quindi pernso si possa dire che per cominciare non ci siano problemi.
Per quanto riguarda le scarpe agganciate ai pedali vedrai tu cosa sarà meglio per te..se spd o flat che è uan delel discussioni piu affrontate del forum e anche tu prima o poi dirai al tua :celopiùg:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao,
leggiti i vari post sulla sezione 'consigli di guida'.... argomenti utili DROP, MANUAL ecc.

Per provare inizia con piccole cose, devi capire il giusto movimento del corpo per governare la bicicletta (ho iniziato a saltare dai marciapiedi per imparare ad atterrare a ruote pare, poi sono passato a piccole rampe di scale ecc.). Se puoi costruisciti una piccola rampa (anche qui i vari topics ti aiutano).... e poi prova e riprova, ogni angolo, ogni posto ha una sua piccola complicazione..... buttati dentro e cerca di sentire come reagisce la bicicletta.
I video ti aiutano ma in questo momento quelli dei 'prof' sono forse esagerati..... meglio che guardi quelli 'nostri'.... fatti da 'noi fratelli'.....

mi raccomando fa sempre le cose in sicurezza, casco in testa in primis

PS se trovi del materiale su Hans Rey guardalo, in genere lui fa acrobazie pazzesche, ma spiega i movimenti base alla nostra portata.
 

D4.Ny

Biker novus
9/11/08
3
0
0
Como
Visita sito
stavo cercando qualcosa sul restare fermo sulla ruota dietro e magari fare qualche saltino (mi sa che prima mi conviene cercare di restare meglio in equilibrio su due ruote ^^)... è complicato più di quello che sembra?
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
stavo cercando qualcosa sul restare fermo sulla ruota dietro e magari fare qualche saltino (mi sa che prima mi conviene cercare di restare meglio in equilibrio su due ruote ^^)... è complicato più di quello che sembra?

Inanzitutto come hai ben detto ti conviene prima prendere confidenza con la bici e solo successivamente cominciare a fare qualche tentativo del genere.
Quanto è complicato?
Per alcuni di piu e per altri di meno...bisogna sempre vedere le attitudini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo