Non so cosa fare

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ho ordinato da un sivende di zona una specy enduro expert il 14 febbraio lasciando un acconto di 100 euro. Doveva arrivare in due settimane o tre. Ad oggi la bike non solo non è stata spedita, ma neanche si sa quando lo sarà!!

Il bello è che un negozio a 60 km da casa mia l'ha bella e pronta e un altro la garantisce per la settimana prossima in quanto ne ordinò 5 mesi fà. Posso richiedere la restituzione dell'acconto e andarmela a prendere da un altra parte? E' vero che dissi che tutto sommato non avevo grande fretta, ma il tutto era riferito all'arrivo settimana piu o settimana meno (forse arrivava in due ...forse tre....e dissi di non preoccuparsi, andava bene lo stesso...) se continuiamo cosi non arriva neanche a maggio!! Non voglio fare la parte di colui che fa un ordine e poi ci ripensa ma che diamine!!!! Tra l'altro il sivende doveva chiamarmi e neanche si è degnato di dirmi mai nulla...sono passato io giovedì e cadeva dalle nuvole! Ma cacchio, gli fanno schifo 3 mila e passa euro! Sembra che mi faccia un favore! P.S Scusate lo sfogo
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ciao. Dagli un ultimatum di una settimana che lo obblighi alla restituzione dell'acconto nel caso in cui superi tale limite di tempo. In questi casi è sempre meglio essere chiari sin dall'inizio. La stessa cosa è successa pure a me : ho aspettato 3 mesi per la Giant Anthem e, visto che il commerciante è un amico mio, non me la sono sentita di disdire. Ripeto :la prossima volta bisogna essere chiari sin dall'inizio dando un ultimatum.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se in un altro negozio di zona ce l'hanno in pronta consegna e il prezzo e è buono prendila lì, anche se molto dipende dal tipo di rapporto che hai col negoziante dove hai versato la caparra... una cosa è che due settimane diventino un mese un'altra è che non si sappia se e quando la consegnano.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Quello che mi da fastidio è: 1) la mancanza di chiarezza: se mi dici due tre settimane è ok, se mi dici due o tre mesi è ok lo stesso, ma devi essere chiaro e a quel punto sarò io a decidere quanto e se aspettare.
2)Il fatto di non farsi mai sentire e non richiamarmi quando sono in attesa di una risposta.

Siamo arrivati al punto che quando si entra per fare acquisti sembra quasi di andare a chiedere un favore! Poi parlano male della grande distribuzione. Da decathlon mi sento piu a "casa" che non da questi individui.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)


Ma infatti, per ironia della sorte, il negozio in pronta consegna me la darebbe a 100 euro in meno e dunque andrei in pari (casomai perdessi la caparra) Sai perchè non lo faccio (ancora..)? Perchè ho dato una parola e secondo il mio codice di condotta, devo mantenere gli impegni presi. Mi aspetto sempre il medesimo comportamento da parte delle persone, invece il risultato è spesso questo.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
tanto anche se gli hai lasciato 100 euro enon te li vuole ridare, non andranno comunque persi...potrai sempre prenderti un bel casco integrale, o un paio di pedali, o le scarpette nuove, o mille altre cose che possono sempre essere utili...
 
Reactions: Gepp1

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

In un rapporto di amicizia o simili la parola data è "sacra", ma in un rapporto commerciale il prezzo pattuito e le condizioni di vendita devono essere soddisfacenti per entrambi.
Potresti dirgli chiaramente che la bici ti serve subito e che non puoi aspettare e, come ha detto Senza Bici, per quei 100€ nessun problema perchè compri da lui dell'altro, se sarà comprensivo e ti verrà incontro senza fare storie vuol dire che è un negozio comunque da tenere in considerazione, se invece ti crea dei problemi annulli comunque l'ordine, spendi lì quei 100€ e non ci entri più.
 
Reactions: Gepp1

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)


Ho letto...incredibile. Ad ogni modo in settimana decido il da farsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo