• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Non so chi siano ma guardate che relax...

stambtena

Biker velocissimus

quando sei allenato e sai controllare il tuo corpo, eviti di mettere in tensione qualsiasi muscolo e tendine. ergo no affaticamento.
in più aiuta il fatto che stanno tutto un giorno (se non di più) per produrre 5min di video, potendo così fare molte pause.

la bici aiuta, il manico fa la differenza
(imho quando sei un gran manico vai giù come una bomba anche con una front da xc)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
E come stile di guida fluido, controllato e spettacolare aggiungerei questo video:

From The Inside Out - First Look on Vimeo

da guardare in HD e con audio a bomba!

diciamo che dopo anni di freeride, dirt, street, e uscite con molti discesisti, la propria visione della mountainbike si apre e si inizia a vedere la bici come qualcosa di molto di più che un meccanismo composto di pedali da far ruotare per avanzare...
chi non ha mai seriamente provato a GUIDARE fa fatica a comprendere cosa sia davvero la mountainbike e io stesso molti anni fa che facevo gare di XC non avrei mai pensato alla bici come qualcosa di diverso dal ruotare i pedali...

e si capisce anche che tra una bici e l'altra c'è una differenza enorme, ma non è la bici a farci divertire di più di meno o a rendere il nostro corpo più o meno veloce fluido e controllato, siamo noi stessi ad esserlo!
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
quando inizi ad acquistare confidenza col corpo nella bici capisci che qualcosa sta cambiando. dalla mia mitica xc sono passato ad un all mountain con 150 di escursione, questo perchè ho capito che avevo bisogno di qualcosa in +. Ogni volta che esco cerco sempre di migliorarmi. Non faccio gare ma quando guido voglio essere sicuro. Ovvio per imparare ogni tanto bisogna esagerare.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Bravi lo sono ma quei percorsi qui in questa parte di Liguria non ci sono... il terreno mi sembra molto più morbido dei nostrane sterrati con pietre smosse, pietraie e via discorrendo....

Mi sento di dare ragione a Ringhio81 al suo punto:

Ma questo è un mio punto di vista opinabile
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Ti posso assicurare che il terreno canadese è soffice, umido, pieno di radici ed è tutto fuorchè aderente, se ci sai girare ti darà molte più emozioni che il nostro terreno duro e supergrippante, ma è decisamente più difficile...

penso che la maggior parte di noi, in percorsi come nel video non riesce neanche a buttare le ruote in sponda, figuriamoci girare con il manubrio a terra come loro...

poi certo salti e sponde in canada, sono fatti decisamente meglio, ma in quel video non ce ne sono!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
a si,be guarda questi,roba da pelledoca..

Ti contraddico, a parte i trick di McCaul e del Claw, girare sui sentieri davvero pettinati dell'A-line in moto fluido è davvero figo, soprattutto con il manico di Peaty e gli altri, ma no, non da pelle d'oca...
(anche perchè lo scopo del video è far capire cos'è la mtb OLTRE a tecnica e a prestazione... e in effetti, trick a parte, rispecchia in modo poetico un uscita tipo che il 90% dei frequentatori di bike park fa ogni domenica...)


Esempio, è da pelle d'oca farsi l'A-line, lo stesso trail del video postato, in QUESTO modo:
http://www.vitalmtb.com/videos/member/Danny-Hart-Air-DH-Race-Run,8412/Contour,4978

e preciso che:
- non è su una moto ma su una Giant Trance qualcosa...
- il video non è velocizzato
- non ha vinto (quindi qualcuno che è andato più forte...)

oppure per farsi venire la pelle d'oca e pregare di non essere mai convocati in coppa del mondo, basta vedersi un qualunque video di una qualunque gara di Coppa del mondo DH
http://video.mpora.com/watch/4BJY2hmPA/
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici

Loro sono bravi, ma quello che è più incredibile sono i posti, l'ambientazione, il clima, sono quei video che ti fanno fremere dalla voglia di andare in mountainbike, mica come oggi che se ti affacci alla finestra vedi tutto giallo/bianco 40 gradi all'ombra e ti passa la voglia.
 

... eh eh eh ... bel manico e gran belle bighe !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo