non so che fare..aiutatemi

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
ho iniziato ad up-gradare alla mia mtb,ma ora inizio ad avere dei dubbi e dei ripensamenti


mi spiego meglio:
la mia bici è una scott yz2 acquistata a settembre 2003 .
dopo circa un anno ho deciso di cmbiare un bel pò di pezzi e per il momento mi sono preso una forca bella tosta(DJ 2) e ho montato la ruota ant con cerchio e mozzo disk ,con in testa il progetto di comprare pian piano gli altri pezzi...

ora , però ,mi sorge un dubbio: lo voglio davvero fare?

per rendere la bici affidabile e resistente dovrei sicuramente cabiare /mettere :mov centrale,guarnitura,cambio,catena,freno disk ant,ruota post,pedali, stem.... considerando tutto sono un sacco di soldi che partiranno e poi ci sono anche i seguenti fattori:

*il telaio della mtb è piuttosto scrauso (media-bassa gamma) e ha già un annetto di salti sul groppone e magari mi si cricca subito

* ho bisogno di muovermi in città con la bici ed una così assemblata non la ascerei legata ad una palo neancke con 10 catenacci

*ho anche il timore di non sfruttarla tra scuola , donne ed( ultimamente mi son flesciato) la bmx il tempo che avanza è poco

vale la pena ,considerato tutto questo,continuare l up grade,o vendo i pezzi decenti che ho comprato fin ora e monto la mtb ultra economica per spostarmi e magari per qualche pedalata domenicale?

aspetto i vostri pareri e consigli



ciao
Federico
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ROBY1106 ha scritto:
secondo me e' meglio che ti tieni una mtb econominca per girare in citta e ti fai una mtb per le uscite serie
o-o o-o o-o o-o

confermo e aggiungo che tutto dipende anche da cosa intendi per uscite domenicali e quanto è il tuo budget...

magari adesso per un po' tieni la bike come ce l'hai...e guarda quanto la usi, se ci prendi passione. se così fosse potrsti investire 700-800 euro di una bike nuova o usata di medio livello....

cmq ti assicuro che se cambi bike non vedi l'ora di poterci mettere il %&$%§ sopra!!!

Ciao! o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ROBY1106 ha scritto:
secondo me e' meglio che ti tieni una mtb econominca per girare in citta e ti fai una mtb per le uscite serie
o-o o-o o-o o-o

Confermo anch'io!

Una bici da mercatone per la città (non per lo street!);
risparmia nei non-acquisti up-grade ed attendi il momento propizio per un nuovo acquisto o un usato con i fiocchi!

Non risparmiarti con le donne! ;-)
 

wollo

Biker tremendus
Confermo anch'io: cancello per la città, bici seria per le uscite serie...ma comunque aspetta a modificare tutto....se hai già dei dubbi adesso...vedi come vanno le cose!! Ho tanti amici che hanno bellissime mtb...appese in cantina!!!
Una controindicazione comunque: il cancello da città poi non è che lo usi sto granchè quando ti abitui a un certo livello!!! Io ho la mia "ipercoop" che ogni tanto viene spolverata, lubrificata....ma è sempre appesa!! Quando la prendo e scopro che non cambia bene, non frena bene, pesa....e non ammortizza...beh, mi passa subito la voglia!! :azz-se-m:
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
per uscite domenicali intendo qualcche girello con amici nel evrde che qua da me abbonda ,giusto per uscire dal grigiore della città di tanto in tanto

per come la penso io una mtb con marza dirt jump ,dischi eccc ecc è davvero sprecata per questo

la mia sete di street e auto lesionismo la cavo con la bmx(e devo pur tener conto che anche questa costicchia il giusto)

mi dispiace moltissimo dare via la dj dato che lho presa da pochissimo e non l ho manco usata

grazie a tutti
 

Aldone

Biker marathonensis
la bici per girare in città DEVE essere sacrificabile, ovvero se te la rubano non è un dramma, non ha senso metterci dischi, forche f1ghe, etc !!

Se le tue finanze lo permettono metti da parte i pezzi f1ghi, cerca con calma altra buona roba usata e fatti una bici kattivissima appena possibile !! :-?
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
Aldone ha scritto:
la bici per girare in città DEVE essere sacrificabile, ovvero se te la rubano non è un dramma, non ha senso metterci dischi, forche f1ghe, etc !!

Se le tue finanze lo permettono metti da parte i pezzi f1ghi, cerca con calma altra buona roba usata e fatti una bici kattivissima appena possibile !! :-?

l avevo pensato di pure io ma le mie finanze sono molto ristrette

riguardo alla discorso bici cattiva preferisco molto di più lo steet in bmx che mtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo