Non si rimette la gomma...help!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sera ho avuto la brillante idea di invertire il senso della gomma per avere maggior grip, fin quì tutto bene.
Dopo 3 cacciagomme pegati ed uno spezzato non so + cosa fare, non ne vuole sapere di rientrare in sede mi rimane il classico unltimo pezzettino che non so + come spingere dentro e dire che 20 min. prima ho montato delle big apple ala GT senza problemi...
Che faccio? Ma soprattutto che cavolo di cacciagomme devo comprare perchè non mi si spezzino?
Aiutateme che domenica devo uscì e a 'ste condizioni non posso...:pirletto::pirletto::pirletto:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
mettiti seduto su una sedia e posiziona il cerchio davanti a te in orizzontale, la parte che non entra diametralmente opposta al corpo e che guarda in alto. ora appoggia la ruota nell'incavo tra cosce e pancia. prendi con tutte e due le mani il copertone dove inizia la parte che rimane fuori (una a destra e una a sinistra) e puntando le dita sul bordo rivolto verso il pavimento del cerchio fai ruotare i palmi delle mani in avanti aiutandoti con i pollici che spingono il tallone verso il cerchio....se mi sono spiegato dovresti riuscire.

se proprio non riesci neanche così cerca di utilizzare due leve smontagomme contemporaneamente
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Prova, già da quando cominci ad infilare la gomma, a farne entrare bene i bordi nel canale del cerchio e poi "tirala" in modo che ti resti più spazio quando arrivi ad infilare gli ultimi centimetri. Se la gomma appoggia subito i fianchi sul cerchio le resta meno spazio per muoversi ed è molto più difficile chiudere l'ultimo pezzo. Non so se sono stato chiaro: è più facile a farsi che a dirsi.
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
mettiti seduto su una sedia e posiziona il cerchio davanti a te in orizzontale, la parte che non entra diametralmente opposta al corpo e che guarda in alto. ora appoggia la ruota nell'incavo tra cosce e pancia. prendi con tutte e due le mani il copertone dove inizia la parte che rimane fuori (una a destra e una a sinistra) e puntando le dita sul bordo rivolto verso il pavimento del cerchio fai ruotare i palmi delle mani in avanti aiutandoti con i pollici che spingono il tallone verso il cerchio....se mi sono spiegato dovresti riuscire.

se proprio non riesci neanche così cerca di utilizzare due leve smontagomme contemporaneamente
ti sei spiegato benissimo, anche se a secco non sono riuscito, prima di tirare la ruota dal balcone però ho avuto un lampo di genio, ho utilizzato il lubrificante della durex :))): troppo forte è entrato in un attimo!!!
adesso però mi dovete dire che caccia copertoni devo comprare perchè i miei li ho rotti 4 e 2 si sono piegati (erano tutti in plastica)
Quelli che avevo li avevo comprati al Decathlon (e te pare).
ovviamente ringrazio anche zoorlen e yukyk (che m'ha fatto venire l'idea del lubrificante)
 

ticiotix

Biker ciceronis
Quelli che avevo li avevo comprati al Decathlon (e te pare).

Mah, secondo me non è tanto questione di Decathlon quanto di mano e di impratichirti un po' ... :nunsacci:

Tant'è che (IMHO) se non ce la fai con i levacopertoni normali rischi, usando qualcos'altro, di danneggiare o il cerchio o il copertone. In altre parole se non ce la fai con quelli normali è questione di affinare la tecnica.

Io uso quelli gialli della Michelin presi al Deca (se sono per la strada) e due cacciaviti grossi a taglio (se sono a casa e non ho voglia di tirare fuori i levacopertoni dalla sacchetta sottosella). E'chiaro che non lo consiglio perché si rischia di pizzicare o di rovinare il cerchio. (Don't try this at home :hahaha:)

Ciao
TT:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io ho questo attrezzo della topeak

1381


http://www.topeak.com/products/Tools/Hexus16greyW_O_Bag

le leve sono sui fianchi e sono in plastica bella robusta...a prima vista mi sono detto "le romperò subito" e invece si sono dimostrate molto valide.

ti sconsiglio oggetti metallici per i motivi già citati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo