non riesco ad allenarmi !!!!!!!

Bebetto

Biker novus
7/14/09
21
0
0
Gualdo Tadino
Visit site
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo.
Ho un problema riguardo il caldo.
Lavorando dalle 01:00 alle 12:00, dopo pranzo vado a dormire e mi risveglio alle 18:00. A quest'ora fa ancora molto caldo e non riesco ad uscire in mtb considerando che alle 21:00 ceno e vado a dormire.
Cosa mi consigliate !!!!!

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
4/27/08
1,603
0
0
43
CAGLIARI
Visit site
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo.
Ho un problema riguardo il caldo.
Lavorando dalle 01:00 alle 12:00, dopo pranzo vado a dormire e mi risveglio alle 18:00. A quest'ora fa ancora molto caldo e non riesco ad uscire in mtb considerando che alle 21:00 ceno e vado a dormire.
eh purtroppo c'è ben poco da fare.
il problema è che anche alle 19.30 ci sono 37gradi!senza considerare che alle 21il sole è tramontato,alla fine non c'è materialmente il tempo per fare qualcosa di serio,a meno che non si rischi la vita uscendo alle 17-18(ma stiamo a oltre 40gradi).

[email protected]

Biker tremendus
4/17/03
1,046
0
0
Noto (SR)
Visit site
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
potresti uscire alle 18.30 e portarti dietro delle luci per il rientro in sicurezza...in questo modo potresti recuperare una mezz'oretta e tornare per le 21 a casa, magari ceni con il completino ancora messo!! ;-)

creep

Biker serius
6/1/10
228
22
0
Bellinzona
Visit site
Bike
Scott Spark 930 my 2017

Fai come me!!!

Io questa mattina ho piazato la sveglia alle 5 e 20! (RONF, RONF!!!)
Sono uscito dalle 6 fino alle 9 e il caldo era gia' piu' sopportabile!

URCA.. non avevo letto che lavori di notte!!!:spetteguless:
Allora non so che dirti..

Comunque il meteo ha detto che da lunedi' la temperatura si abbassa anche di 10 gradi, per cui non dovresto avere piu' problemi!

Anto90

Biker superis
7/4/10
471
0
0
Mantova
Visit site
eheheh anche io esco dalle 17e30 fino alle 19... e ineffetti il caldo si fa sentire , l' unica soluzione è trovare un perscorso da fare in un boschetto , un pò di fresco in più c'è !

pilgrim

Biker serius
7/18/10
122
1
0
brianza
Visit site
non sarà solo il caldo che ti ferma,probabilmente è la voglia che manca.Per me ogni momento è buono esco a tutte le ore del giorno a seconda delle possibilità. Il caldo non fa paura, fa parte dello sport e poi cerco comunque zone d' ombra il più possibile nei boschi

frankdas092

Biker serius
5/11/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
io mi alleno principalmente in bdc dalle 19 alle 21 due volte a settimana, è caldissimo anche a questo orario negli ultimi tempi ma si può fare fino a due orette, di più per me inizierebbe ad essere pesante, infatti ora visto che vorrei aggiungere un allenamento "lungo" di 3 ore o 3 e mezza mi sono preso un turbo trainer che userò anche per l'allenamento invernale così mi sparo due allenamenti da due ore all'aria aperta durante la settimana e durante il fine settimana mi faccio una bella tirata da tre ore sul rullo davanti alla TV e in una stanza con il clima messo come deumificatore.

Invece quando faccio le uscite del week end con la mtb esco sempre la mattina presto nel limite del possibile (domenica per esempio sono uscito dalle 5.30 alle 9.30 e si stava bene, anzi quando ero un po su come altitudine 1250 c'erano un po di nuvole ed era quasi freddo)

secondo me ti frega il riposino pomeridiano,certo facendo quegli orari devi pur dormire un pò,dovresti alzarti un pò prima delle 18 in modo da svegliarti per bene magari con una buona merenda in modo che alle 18 sei bello sveglio e carico a vedrai che avrai più voglia di uscire,non pensare al caldo.. opp cerca quelle magliettine tecniche che smaltiscono il calore corporeo,funzionano.....

BOAVISTA69

Biker infernalis
4/20/10
1,858
52
0
53
varazze(savona)
Visit site
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
secondo me e solo una questione di volonta,ieri con piu di 30 gradi per esempio,verso le 15.00 sono montato in bici e sono salito sul beigua per poi scendere a sassello,piu di 5 ore di padalata,ma il caldo non mi ha dato nessun fastidio,e a fine giro,nonostante fossi bollito,stavo da dio

matisse73

Biker serius
6/3/10
209
0
0
imperia
Visit site
sono d'accordo.....la pennica e' micidiale.....quando si e' molto stanchi e' inevitabile cedere al sonno(specie a panza piena:hahaha:)pero' la voglia di fare sport va a farsi friggere!!!quando faccio il turno del mattino spesso dopo il pranzo mi viene sonno,se esco subito di casa mi passa pero' se per sbaglio mi appoggio al divano.....

ak-47

Biker ciceronis
10/4/08
1,437
2
0
gragnano NA
Visit site
trova qualcosa che ti dia uno stimolo, come chessò: gomme nuove, oppure un manubrio una sella qualcosa che ti dia un input per andare in sella. oppure una buona compagnia

Ultimi itinerari e allenamenti