Non riesco a settare la mia SID WC !!!!

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Nonostante abbia seguito le istruzioni come da guida Rock Shox, non riesco a settare la mia SID WC dual air; addirittura, salendo sulla bici per impostare il giusto SAG, gli steli rimangano fermi, nononostante abbia "pompato" , come partenza,le due camere (+ e - ) a 60 psi e la fascetta non si muove ; io credo, dalla mia ignoranza, che ci sia qualcosa che non va; da appena comprata ( 1 anno fa) ha avuto questo problema e la senzazione che la forca non lavorasse bene e fosse "dura"; il mio sivende mi aveva detto che ci volevano un bel po di ore per "smazzare" la forcella, ma dopo un anno niente è cambiato: va dura come un sasso ; considerato il mio peso in assetto da "combattimento", 65 kg, a me piace ( o meglio piacerebbe) che la forka lavorasse bene, bella " burrosa", ma , specialmente in discesa, questa quasi "rimbalza", senza copiare il terreno ( scalettato, scorrevole, sassoso che sia) ; ho provato anche a variare il rebound ( da tutto aperto (lepre) fino a tutto chiuso (tartaruga) ma niente da fare ! nessuno cambiamento sostanziale ed avvertibile. Qualcuno mi puo dare suggerimenti, partendo dall'inizio, come settare questa benedetta forka, o forse è il caso che venga mandata alla revisione (considerato anche che non ha ancora un anno dall'acquisto e quindi dovrebbe essere in garanzia ( 1 o 2 anni ?)

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.757
667
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
La garanzia dovrebbe essere di due anni. Ovviamente, partendo dal presipposto che la forcella non sia bloccata, hai provato a riempire le due camere con un volume d'aria molto basso, e a dare qualche sferzata a mano, per vedere se almeno in quel caso lavora bene?

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

Ho gonfiato sia la camera positiva che quella negativa a 50 psi ( un valore che è circa la metà da quello indicato dal manuale per il mio peso) e per farla affondarla devo spingerla energicamente,come se fosse inchiodata, invece, credo, dovrebbe affondare facilmente: ovviamente la forcella non è bloccata (ho il pop lock al manubrio); potrebbe dipendere anche dal gate ( anche se ho verificato che è sul "lucchetto aperto") ?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.254
220
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
non è che caso si sia,o l hanno assemblata male la parte idraulica,se la molla della cartuccia non è in sede correttamente la forca lavora malissimo,lo dico per esperienza perche io stesso avevo chiuso male la cartuccia non mettendo correttamente la molla.cmqe visto la garanzia,spedisci e lascia che si arrangino...tu l hai pagata per buona e tale deve essere...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo