Non riesco a salire con la frequenza cardiaca

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Salve Dottore,
arrivo immediatamente al dunque.
(29 anni - 173 cm - 70 kg)
Sono un atleta agonista e partecipo da diversi anni a gare di XC - Granfondo e proprio oggi sono reduce da una marathon di 62 km e ascesa di 2000 metri.

Considerando che l'evento era di fondamentale importanza mi sono preparato eseguendo allenamenti specifici lunghi e impegnativi, alimentandomi in maniera corretta e rispettando le giornate di riposo. Sono arrivato al giorno della gara in forma.

Il mio cuore a riposo misurato la mattina al risveglio è di 44 bpm, il recupero dopo gli sforzi è abbastanza buono (in un minuto circa i battiti calano da 160 a 120).

Oggi durante la mia performance ho notato che solo nella prima parte il mio cuore è arrivato a 176 bpm di massima, mentre invece nella seconda parte a malapena arrivavo a 166 bpm.
Se continuavo con la mia azione il cuore continuava a rimanere a 166 ma sentivo che le gambe non riuscivano a reggere quel passo.

Posso sapere se ho sbagliato qualcosa?
Io vorrei arrivare ad un battito cardiaco massimo che sia di 190 bpm, inoltre vorrei che le mie gambe resistano quando il cuore si trova a 180 bpm.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo