• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non riesco a rimontare il manubrio!

triptamina

Biker novus
5/4/10
2
0
0
MB
Visita sito
Ciao ragazzi!
Tempo fa ho tentato di regolare l'altezza del manubrio per diminuire un po' il dislivello con la sella (l'altezza della sella è perfetta e non volevo lasciarla così).

Non sapendo come regolare ho tentato di smontare qua e là, arrivando finalmente alla brugola in mezzo.
L'ho svitata completamente e alzato un poco il manubrio.
Il problema è che al momento di riavvitare la brugola, non arriva più al filetto!!
Semplice, rimetti il manubrio ad altezza originale e riavvita... Invece no!
Non ci arriva più anche rimettendolo ad altezza originale :0

Ho provato a riavvitare la vite nel suo filetto senza manubrio, e sembra davvero impossibile che il manubrio era montato a quella altezza, perchè inizia ad avvitarsi davvero in basso..

Quindi:
1) ho rotto qualcosa facendo andare piu in basso il filetto della brugola
2) sto facendo qualcosa di sbagliato...


Queste sono le immagini:

La famosa brugola che non riesco a riavvitare!



Queste le avevo smollate, pensando servissero x la regolazione del manubrio.. Le ho riavvitate bene (no, tranquilli non sono distrutte, semplicemente sverniciate riavvitandole :P )






Mi sento un po' imbecille a chiedervi una mano per questa cosa, ma è incredibile che non riesco più a rimontarlo! Oltretutto ripetendo da capo le stesse cose che ho fatto x smontarlo! :(
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Possibilità:
Hai rotto la vite dell'expander, soluzione cambia la vite interna, e togli la parte rotta dall'expander.

L'expander non fa presa nella vite, soluzione :

expander spanato o caduto in basso.

Per la prima ipotesi butta via l'attacco , per la seconda alza l'expander e riavvitalo
 

triptamina

Biker novus
5/4/10
2
0
0
MB
Visita sito


Ero nel secondo caso!
Ignoravo completamente l'esistenza di quel pezzetto di metallo antagonista al manubrio (presumo sia lui l'expander?).. pensavo che il punto dove s'avvitava la brugola era fisso! :P

Grazie mille! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo