Non prima ma seconda bici...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Salve a tutti, sono un nuovo utente e spero di non infrangere nessuna regola del forum e perdonatemi se sbaglio qualcosa, al momento sono possessore di un Olympia entery level e sto cominciando a guardarmi in giro per un eventuale cambio bici alzando un po' l'asticella... Al momento affronto percorsi di media difficoltà come massimo (da circa un anno) con salite e discese a tratti impegnative. Essendo un novellino volevo qualche consiglio per una bici nuova. Quale modello mi consigliate restando su un budget di 1500 euro? Full mi piacerebbe di più, ma a quale prezzo? Carbonio o alluminio(sono più di 100 kg di peso). Grazie mille a tutti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se ti piacciono percorsi lunghi e pedalati in cui trovare vari gradi di difficolta, sicuramente una am da 29 con escursione da 140 sarebbe la scelta ideale, se invece preferisci la discesa che la salita, o usarla anche in bike park, una enduro 27.5 da 150-160. (Ma ci sono anche ottime enduro da 29)
Poi il modello specifico da consigliarti è troppo soggettivo, specialized enduro o trek slash tanto per fare un paio di nomi tra le piu famose, ma visto che al giorno d'oggi tutte le bike sono valide, scegli quella che ti piace di piu, poi piu avanti con 'esperienza potrai capire quale modello si adatta piu alle tue esigenze.
P.s. Magari evita quelle con sospensione monocross che sono un po piu ostiche x i principianti ;-)
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Grazie per la delucidazione e l'interessamento, al momento le mie pedalate sono nell'ordine delle 2 ore per 3volte settimana, abitando vicino ai colli euganei cerco di sfruttarli al meglio, mi accingo a salire sulle varie cime e poi cerco qualche bella discesa da affrontare, ma non certo percorsi da DH. Non ti nego che molte volte affronto pure dei 60 km totalmente pianeggianti... Credo che una xc a questo punto sia la scelta ideale e anche il giusto compromesso... L'unica dubbio che un po' mi assale è la scelta del modello xc da acquistare...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
.. Credo che una xc a questo punto sia la scelta ideale e anche il giusto compromesso... L'unica dubbio che un po' mi assale è la scelta del modello xc da acquistare...
Si,credo di si,1500 euro sono già un bel badget,qualcosa di buono potresti trovare parlando ovviamente di una front ,non sono in grado di darti consigli ma posso dirti che una mia amica ha preso 2 mesi fà a 1800 una specialized epic ht carbon modello 2017 nuova.Considera che siamo a fine stagione,tra poco usciranno i modelli nuovi,qualcuno ha già cominciato i saldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo