Non modularità in frenata Freno Posteriore AVID ELIXIR 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrk88

Biker novus
9/6/13
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono un neofita nel campo della MTB ed anche nel campo della meccanica.
Nell'ultima uscita che ho fatto, mi sono accorto che per frenare dovevo tirare a fondo la leva, e la frenata non era più modulare, ma inchiodava e non c'erano vie di mezzo. Il freno in questione è quello posteriore ed è un AVID ELIXIR 3. Ho subito pensato ad una bolla d'aria, ma il fenomeno è durato per tutto il percorso, per cui il mio pensiero si è rivolto all'usura delle pasticche. Nel sostituirle, mi sono accorto che quella lato razzi era meno consumata dell'altra, la quale era finita.
Una volta sostituite le pasticche, il fenomeno della frenata a fondo corsa è finito, ma ansi il freno si è indurito, mantenendo la non modularità della frenata. Come mai? Deve farlo appena sostituite le pasticche?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito