non mi accontento mai...

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
da un po' giro con una heckler che ho allestito pezzo a pezzo......nell'ultima uscita in un parco vicino a casa ho verificato di come abbia fatto una grossa ca.gata nel vendere la vecchia front in alluminio super economica, che per i giri vicino a casa aveva un suo perchè.....

visto che però ho preso gusto a montarmi la bici con i pezzi scelti in maniera singola....vorrei porre questo bel quesito....

mi prenderei una front che vada bene per pedalare ma che all'occorrenza possa sostituire la heckler....il dmr switchback è quello che fa per me?

mi son fatto un paio di preventivi navigando per un paio di siti on-line, tra l'altro non proprio economicissimi (hibike e chainreaction) e me la caverei su 1400 euro..........

questa è la lista dei componenti...

TELAIO dmr switchback
FORCELLA MX Pro ETA 120 mm
CAMBIO SRAM ESP X.9
COMANDI Sram Trigger X 9
DERAGLIATORE XT FD-M 761
CASSETTA SRAM Power Glide 2 PG970, cassetta 9 vel ,11-34 denti , MTB CATENA PC 991 9-fach Kette
MOVIMENTO CENTRALE/KIT PEDIVELLE Shimano XT
PEDALI Shimano PD M520
SERIE STERZO Ritchey Scuzzy
ATTACCO MANUBRIO Ritchey WCS
PIEGA MANUBRIO Ritchey Rizer WCS
MANOPOLE ODI Yeti Hardcore manopole nero/a 115mm con morsetto ringen, LockOn
FRENO Avid juicy 5
REGGISELLA Ritchey WCS V2 tubo sella nero/a 31.6mm, 300mm SELLA Fi'zi:k Gobi Ti collarino telaietto in titanio , Mod. 2005
COLLARINO Salsa Flip Lock supporto sella con bloccaggio rapido
RUOTE COMPLETEHügi Onyx Disc ruote set 32 raggi nero/a Mavic X223, Dt Competition 1.8/2.0

per un totale di 1400 euro....

pareri?
opinioni?

a occhio così montata quanto peserebbe?

grazieo-o

ps per cruzz: non vale smontarmi anche sul forum:sculacci:
pps dai andre, sai che scherzoo-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Voglio anch'io lo switchback da affiancare alla slayer!!!
Prima di prendere la biga nuova sono andato molto vicino all'acquisto, avevo scelto anche i componenti:
- mx pro eta 120mm (in alternativa una vanilla usata)
- X.7 (ho avuto sia 7 che 9, X.9 2006 non giustificava la differenza di prezzo, ora le cose son cambiate)
- juicy 5 (ora li ho sulla slayer e ti dico solo: RIVOGLIO DEORE! - se vuoi sapere la ragione passa da me a provarli una sera...)
- mavic crossland o 321 "latticizzati" su mozzi XT (sulla front il tubeless per aumentare il comfort e' quasi d'obbligo per la mia schiena)

Ora ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo (spero...).

Che dire... BUONGUSTAIO! ;-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Voglio anch'io lo switchback da affiancare alla slayer!!!
Prima di prendere la biga nuova sono andato molto vicino all'acquisto, avevo scelto anche i componenti:
- mx pro eta 120mm (in alternativa una vanilla usata)
- X.7 (ho avuto sia 7 che 9, X.9 2006 non giustificava la differenza di prezzo, ora le cose son cambiate)
- juicy 5 (ora li ho sulla slayer e ti dico solo: RIVOGLIO DEORE! - se vuoi sapere la ragione passa da me a provarli una sera...)
- mavic crossland o 321 "latticizzati" su mozzi XT (sulla front il tubeless per aumentare il comfort e' quasi d'obbligo per la mia schiena)

Ora ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo (spero...).

Che dire... BUONGUSTAIO! ;-)


eh eh, caro lele, mettiamoci d'accordo l'anno prossimo che vediamo di comprare il telaio assieme, così ci risparmiamo le spese.....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io avevo i Deore M525, li ho ancora ma li ho smontati per i più nobili Xt e... i Deore frenano uguale. Unica differenza è che la pinza Xt oltre ad essere più bella è fatta meglio perchè ha la fessura superiore per vedere l'allineamento del disco e la molletta per il cambio pastiglie è fatta meglio, ma le prestazioni sono uguali. DEORE FOREVER!

P.S. dubito che il reggisella Wcs vada bene sul Dmr, so che hanno uno standard strano.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Onestamente preferivo la frenata dei deore, questi juicy non mi convincono proprio, ottima modulabilita' ma per il resto preferivo i deore (frenata, rumorosita').
Non ho ancora guardato poi se serve un kit apposito per fare lo spurgo, con i deore bastava un siringone da un paio di euro e l'olio minerale.
i juicy 5 nn li abbandonerei per nulla al mondo, è vero che ci vorrà un kit apposito per fare lo spurgo, ma in due anni che li uso nn hanno avuto la necessità di essere spurgati. velocità e precisione di regolazione della pinza impareggiabili.
andre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo