• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Non ho più voglia di andare in bici! Però....

Winterhawk

Biker grossissimus
Carb, forse ho capito cosa intendi: abituato ad un certo tipo di uscite ed ambienti (per quanto suggestivi), sei stato "vittima" del fascino della novità. A me è accaduto dopo essere rientrato da una vacanza in Alta Badia, nel 2007: le montagne friulane al rientro mi sono parse stranamente lontane, quasi improvvisamente spogliate da quella componente che prima esercitava attrazione e fascino su di me. In breve sono però "guarito" dalla febbre delle dolomiti , al punto che l'amore per i luoghi che frequento normalmente è addirittura aumentato.

Comprendo lo sfogo ma penso che tornerai quello di sempre e riscoprirai l'entusiasmo! In fin dei conti si parla della tua terra, delle tue radici.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si, un pò è come dici tu, ma io lo so benissimo che vivo in un posto fantastico per la mtb, l'ho scritto tantissime volte, forse uno dei migliori, ma questi 20° di differenza non sono ancora riuscito a digerirli, magari gli amici di sardegna e sicilia (e liguria)ci saranno abituati, io invece, anche se già lo sapevo che c'era quella temperatura, ho ricevuto un pugno allo stomaco e sono ancora piegato in due! C'è di peggio, d'accordo, però intanto è cosi
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito

Io sono il prossimo. Domenica sono dalle parti di Finale (sperando e pregando nel bel tempo...)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Come ti capisco carb...anzi, no
Dopo qualche periodo di lontananza dalla biga sto fine settimana finalmente esco pure nonostante la neve!
Son "leggermente" affamato di pedalate...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Rieccomi con voi.
Per fortuna la crisi primaverile è durata abbastanza poco, il tempo di montare il video di finale ( http://www.vimeo.com/2835168 ) e lo spirito del biker del similaun ha bussato alla porta e mi ha invitato ad una bella uscita, approfittando della giornata tersa e con temperature (abbastanza) miti.
Ad esclusione della giornata di Finale, solo in discesa, non uscivo per un bel giro pedalato da quasi 4 settimane, quasi un record per me!
Allora mi sono detto, beh bisogna riabituarsi con calma, oggi solo giretto per fare un pò di gamba!
Sono partito ed è subito riapparso lo spirito del biker del similaun che mi ha preso per mano e via in salita, una salitina penso fra me e me....
Infatti mi sono fermato al maso che si vede qua sotto, due ore e millequattrocento metri di dislivello dopo, punte del 25% e metà della salita sulla neve



Subito dopo inizia la discesa, non avevo calcolato però che l'abbondante nevicata di un mese fa non si era ancora sciolta



Allora scendo i primi 3-400 metri di dislivello metà in sella e metà a piedi, poi la neve diventa prima ciclabile e poi finisce, cosi mi godo l'impegnativo ed esposto sentiero fino a valle e faccio ritorno a casa.
Come prima uscita pedalata del nuovo anno sono soddisfatto, le gambe hanno retto alla grande, se il buongiorno si vede dal mattino.....
 

howling wolf

Biker novus
29/11/08
11
0
0
milano
Visita sito
Bentornato, un girettino cosi per gradire insomma
 
Reactions: nonnocarb

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Ho guardato adesso il video, complimenti Carb (sono stufa di complimentarmi con te!), è bellissimo e posso capire le tue difficoltà a ritornare nella stessa giornata in un posto con condizioni climatiche così marcatamente differenti...ma hai già la fortuna di abitare in un luogo stupendo, non ti sembra di esagerare un pò adesso a dire che non hai più voglia di pedalà??? E quei poveri cristi che stanno in pianura padana che prima di vedere una salita/discesa decente devono spararsi un bordello di Km, che fanno, si danno al golf?
Meno male che in questi giorni ti è ripresa la voglia, e poi dai,abbi fede, la primavera arriverà anche al nord
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti meno male che è durata solo 5 giorni, ma ti assicuro che passare in pochi minuti da +15 a -5 è un duro colpo
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Oggi andare in Liguria è stato un trauma anche per me!!! Sono partito dalle vicinanze di Milano con la neve marcia, la nebbia, un freddo porco, e come se non bastasse in autostrada a un certo punto ho finito l'acqua nel lavavetri (mannaggia...). Non vedevo più UN ACCIDENTE!!!

Poi, una volta passato il Turchino, ho visto un altro mondo, o meglio, un'altra stagione!!! Rivedere il mare e un timido sole che si faceva largo tra le nuvole mi ha letteralmente scosso l'anima, intorpidita da questo inverno in stile Terranova che penso non abbia mai fatto tanta fatica a mollare negli ultimi 20 anni.

Prima di vedere qualcosa del genere da noi, me lo sento, passerà come minimo UN MESE. E allora mi toccherà mettermi l'anima in pace. Intanto oggi è stata una GRANDE giornata: abbiamo fatto una parte del tracciato della 24 h. di Finale (cosa che mi ha fatto vedere cosa significhi avere i freni a posto nella bike, magari evitando di farci finire sopra PUNTUALMENTE il grasso spray), io ho tenuto duro nonostante il digiuno forzato di circa un paio di mesi, in cui le uniche cose a tenermi leggermente in bolla sono state la cyclette, il tapis roulant, la piscina e UNA corsa nei campi il giorno di Natale.

Poi però sono arrivati i crampi. Violenti, mordi e fuggi, vigliacchi, ma ho dovuto fare un po' di stretching per rimettermi a posto: ho pagato la mia solita voglia di strafare ingarellandomi con chi ha fatto tutto l'inverno in bici, e sono bollito molto prima del previsto. Perderò questo vizio, e mi ricorderò anche di fare colazione con un paio di banane prima di esperienze del genere. Erano ANNI che i quadricipiti non mordevano: questo vuol dire che ho preso la cosa molto più a cuore del previsto, e che dovrò mangiare una MONTAGNA di pane secco prima del 22 Febbraio, data del mio battesimo del fuoco.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
HO VISTO IL VIDEO POSTATO DA CARB (CHE E' UN GRANDE !!!)
SONO RIMASTO A BOCCA APERTA PER L' OTTIME RIPRESE , PER IL PERCORSO ED IL PAESAGGIO MOZZAFIATO E DULCIS IN FONDO PER IL CLIMA......
 
Reactions: nonnocarb

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Complimenti Carb,
sempre un piacere vedere le tue foto e i tuoi filmati!!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
guarda carb,
stamattina qui fa un freddo boia,
saremo a +9, (non c'è il sole), ma il venticello fa pensare di essere a +1


pensa che io in inverno non pedalo perché fa troppo freddo.
Bé certo a lavorare sempre con la mitica Vespa Px del 1982, e senza guanti, ma questo è un dettaglio inutile



p.s. ti invidio e te lo già dichiarato
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Basta rigirare il coltello nella piaga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo