Non ho più voglia di andare in bici! Però....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma come? Perchè? Carb che non ha più voglia di andare in bici?
...
Impossibile!
...
Ma allora le foto sulla neve, le alzatacce alle 4 di mattina, i video, gli autoscatti, 5000 m di dislivello in un giorno, le uscite sottozero, gli amici, l'evoluzione, l'AM, il friraid?
...
Cosa succede?
...
...
E' successa semplicemente una cosa che già conoscevo!
...
Già lo sapevo, sono stato in Liguria d'inverno per tanti anni e lo sapevo benissimo!
...
Pianura Padana, l'auto corre veloce in quella che somiglia più alla steppa russa che ad altro, tutto bianco, neve per terra, galaverna sugli alberi, cielo completamente azzurro, mezzogiorno, temperatura meno 7°!
Salgo verso il Turchino, passo la galleria del valico e comincio a scendere verso il mare.
Guardo con impressione il termometro sul cruscotto, ogni km la temperatura si alza di un grado, -2...0...+3...+7...Arrivo in pochi minuti sopra Genova con +11°, continuo verso il ponente e arrivo a Finale con +13!
20° di differenza in pochi km, una differenza di clima abissale, la steppa russa si è improvvisamente trasformata in primavera, della neve non c'è più traccia se non nelle cime più alte, l'erba è verde, sugli alberi vedo le mimose, negli orti l'insalata
....
Sensazioni vissute tante volte, quando con il camper mi fermavo a Noli o Pietra Ligure, montavo la vela, indossavo la muta e mi buttavo in acqua a sfidare la tramontana invernale. Anche l'acqua in Liguria è diversa, non scende mai sotto una certa temperatura!
...
Ma questa volta, per la prima volta da quando vado in bike, sono a Finale per una giornata di freeride. Mi sveglio alle 7 di mattina, ci sono 11°, mi preparo e vado da finale freeride. Silvia è simpaticissima, conosco gli altri compagni di giornata (tutti colleghi del forum) e il bravo Paul ci porta in giro per tutto il giorno su tutti i sentieri delle Manie, in un crescendo di bellezza e difficoltà con le ultime discese sulla dh uomini di Varigotti, splendida, drop, doppi, ripidoni il tutto a picco sul blu del mare. Si continua cosi fino alle 5 di sera, con 15° all'ombra, pantaloni corti, terreno secco e polveroso, il tutto condito da un'abbondante pausa pranzo a 10 € e un'ottima compagnia di amici freerider!
...
E allora? Meglio di cosi cosa pretendi?
...
Il brutto viene adesso
...
Bisogna partire e ritornare prima nella steppa russa e poi sulle bianche montagne
...
15°...10°...5°...0°...-4°...-7°...
...
Oggi sono qui che guardo le mie montagne, i sentieri sono simili a quelli di Finale, alcuni anche più belli, ma non ho nessuna voglia di uscire in bici, mi viene freddo solo a pensarci
...
Penso alla Liguria
...
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Mettiamola così, ovunque tu sia, non esistono giornate belle o brutte, esistono solo giornate da vivere.

Alla meno peggio, dove sei tu, puoi sempre andare a sciare.

Se vuoi, possiamo far cambio e vieni a pilotare una scrivania con vista sul cemento (di qualità, si intende, in pieno centro!).
rolleye0012.gif


Un saluto
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma benedetto figliuolo: beato te che stai a Merano!!!!! allora ...perchè le chiamerebbero mountain bike?:celopiùg:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Beato te davvero. Pensa te che io vorrei andare a vivere a Brunico.
Ma chissene del caldo, x quello c'e l'estate...
Certo il freddo un po scoraggia, porta pazienza ancora un po.
Poi hai una missione da portare avanti, farci schiattare con le tue foto e le tue uscite sulla neve. Non vorrai mica deluderci ne?!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nooo dai carb ma ke cosa scrivi...

si ok la voglia di pedalare deve partire da te... ti giuro ke l'estate dal 15luglio ad inizio settembre anke a me sulla bike non mi ci farebbe sedere nessuno (a meno ke non sia la graziella x andare al mare) perkè ci sono 42-48 °C dalle mie parti e non è il caso di pedalare e quindi vado in barca a vela o gioco a beach volley...


il freddo è praticamente lo stesso, solo ke quello lo puoi combattere coprendoti e preparandoti anke mentalmente... e poi se pensi alle emozioni ke ti da una escursione secondo me la voglia ti riviene...

io ti consiglio di prenderti una pausa e di riprovare... ah altra cosa secondo me se ti "regali" un bel componente o delle gomme nuove o una qualsiasi cosa x la bike sarà + facile farsi venire la voglia...

la bike è come una droga, basta solo entrare nella spirale e poi lo sai meglio di me la passione ti prende al 100%
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beato te davvero. Pensa te che io vorrei andare a vivere a Brunico.
Ma chissene del caldo, x quello c'e l'estate...
Certo il freddo un po scoraggia, porta pazienza ancora un po.
Poi hai una missione da portare avanti, farci schiattare con le tue foto e le tue uscite sulla neve. Non vorrai mica deluderci ne?!
Pensa te che mi ero appena assuefatto ai meno 22 che ho trovato a Dobbiaco, ormai con lo zero di Merano mi sembrava primavera, invece trovare la vera primavera a 15° è stata un duro colpo!
Probabilmente una escursione termica di 37° !!! è stata un brutto colpo psicologico che faccio fatica ad incassare, adesso mi faccio male ancora per un paio di giorni preparando il video che ho girato a Finale e poi mi ributto nella mischia!:medita:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Pensa te che mi ero appena assuefatto ai meno 22 che ho trovato a Dobbiaco, ormai con lo zero di Merano mi sembrava primavera, invece trovare la vera primavera a 15° è stata un duro colpo!
Probabilmente una escursione termica di 37° !!! è stata un brutto colpo psicologico che faccio fatica ad incassare, adesso mi faccio male ancora per un paio di giorni preparando il video che ho girato a Finale e poi mi ributto nella mischia!:medita:

E bravo Carb..cosi ti vogliamo!!
Pensa che io è un anno e piu che non esco in bici (tranne due uscite a maggio 2008 di 60 Km l'una veramente belle - Tremosine e Tignale che conoscerai di certo) e adesso ho la mia Canyon Ultimate in casa senza guarni e comandi cambio che devo ordinare. Ho una voglia di uscire in bici che non immagini :omertà::omertà:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
...si capirai...la maggior parte delle persone che conosco non fa mtb sotto ai 5-10 gradi...te a -7 hai qualche incertezza....per me continui a non essere normale..:hahaha:...vedrai che giro di 2-3 giorni sei il solito carb!!!!!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Bla bla bla,
mi dispiace Carb,
ma non ti credo,
o cmq non voglio crederti,
dopo tutto quello che ci hai fatto vedere/vivere,
te ne esci con questa cosa???
Mi sta cadendo un mito!!!
:omertà:
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
caro Carb......:sculacci:ma come fai a buttarti giù per queste cose? La vita non può essere sempre come il paese dei balocchi. Pensa magari a chi si sta vedendo le montagne innevate dalla finestra di un ospedale o una bici come quelle che girano qui se la sogna perchè non arriva a pagare il mutuo.
Dai...vestiti e muoviti. Stasera missione notturna !!!:-|:free:

c'è anche un'ottima luna.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
Pensa che non ci sono mai andato a Varigotti... Però Finale si fa benissimo con una 6".. dove sono andato io è tutto moolto scorrevole.
O.T. perchè te hai girato sul melogno...dalla base Nato....ieri di scorrevole non c'era niente.....
I.T. CARB ma che dici?? con tutti i bellissimi posti che hai vicino a casa dove hai girato video, scattato migliaia di fotografie in questi anni di pedalate ti passa la voglia di andare in bici? non ci credo....:-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
O.T. perchè te hai girato sul melogno...dalla base Nato....ieri di scorrevole non c'era niente.....
I.T. CARB ma che dici?? con tutti i bellissimi posti che hai vicino a casa dove hai girato video, scattato migliaia di fotografie in questi anni di pedalate ti passa la voglia di andare in bici? non ci credo....:-)
Tu malefico Bersa non parlare, se sono in questa situazione è anche colpa tua! Tua e dei tuoi soci liguri che vivete nell'eterna primavera! Sto ancora accusando il colpo, mi ci vuole un pò di tempo per riprendermi, speriamo di farcela anche con l'aiuto di tutti gli amici:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo