Non Fatevela Scappare - EVOLVE 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Forse avrei dovuto aggiungere la parola "sembra", ma leggi un po' questo.
Fra gli altri Martini, uno dei fondatori di quel forum, senza del quale il movimento 29er non sarebbe arrivato dove e' oggi, scrive: "Expense. Arrogance of several sellers. Arrogance of the manufacturer. Not so great customer service stories. (che di solito vuol dire che il produttore non ha onorato la garanzia ecc.)
Lack of DT clearance for Reba's(though that may have changed).: " . Un'altro utente storico scrive: "I don't know about anyone's Ellworth but Chris's Ellsworth. Since I've been riding with him (3 years) He's broken every tube on it aside from the head tube and one seat stay. They always send him a new frame or a new rear triangle, but come on guys...Chris isn't THAT big....210 maybe. Now he is riding some bastardization of a Truth and an Id...it actually held up for a whole season (granted he hasn't ridden with us much...) Anyhow, I've seen other guys break frames, but never over and over and in different places like Chris's piece of sh!t bike." Ecc. ecc.


Nomi, cognomi, foto delle rotture, numeri di telaio e altri dettagli non li ho, sono informazioni di riporto, ma questa e' la prassi dei forum di internet, dove le "Affermazioni non supportate", se effettivamente non sono vere, vengono smentite direttamente dagli utenti; se sono vere invece servono a evitare acquisti incauti, e spronano i produttori a migliorare i prodotti scadenti, pena l'insuccesso commerciale, con buona pace degli operatori, che ovviamente preferirebbero mettere tutto a tacere.

Fatto sta che sono atteggiamenti come questi che minano la credibilità delle riviste, dove e' praticamente impossibile leggere una recensione negativa! I forum invece hanno successo proprio perche' vengono fuori le verita' scomode. :????:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nomi, cognomi, foto delle rotture, numeri di telaio e altri dettagli non li ho, sono informazioni di riporto, ma questa e' la prassi dei forum di internet, dove le "Affermazioni non supportate", se effettivamente non sono vere, vengono smentite direttamente dagli utenti; se sono vere invece servono a evitare acquisti incauti, e spronano i produttori a migliorare i prodotti scadenti, pena l'insuccesso commerciale, con buona pace degli operatori, che ovviamente preferirebbero mettere tutto a tacere.

Fatto sta che sono atteggiamenti come questi che minano la credibilità delle riviste, dove e' praticamente impossibile leggere una recensione negativa! I forum invece hanno successo proprio perche' vengono fuori le verita' scomode. :????:

Su questo sono perfettamente d'accordo, ma non bisogna nemmeno scivolare nel "me lo ha detto mio cugino", altrimenti pure i forum perdono credibilità tanto quanto le riviste.
In particolare per i piccoli costruttori. Pensa se io facessi telai artigianalmente nel garage e qualcuno su un forum scrivesse "i telai serpecora si rompono tutti". Potrebbe essere vero come che no, ma il mio business potrebbe risentirne non poco. Chiaro che gente come Specialized o Giant se ne sbattono altamente di cosa si dice sui forum. Ma per uno piccolo o di nicchia un troll su un forum potrebbe far danni notevoli. Meglio un "mi sembra" in più che uno in meno imho. A meno di non aver qualche "fatto".

Che poi Ellsworth sia parecchio sputtanato su Mtbr. lo sapevo già. Ad onor del vero in Italia mi sembra che non ci siano stati molti casi di rotture. Nè ci sia malcontento per il servizio post-vendita.
Da considerarsi che da 1 anno Ellsworth produce i telai con tubazioni diverse e in una fabbrica nuova di sua proprietà e non si fornisce più da terzisti. La Evolve essendo una bici nuova dovrebbe essere un prodotto di questo nuovo corso. Quindi i vecchi commenti saranno applicabili fino ad un certo punto.:-o
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
mah..io conosco diversi ad aver avuto ellswoth che hanno cambiato almeno una volta il carro posteriore..alcuni anche di più.
Ellsworth non ha in generale una grande fama...e di cazzatine ne ha fatte.
Forse l'unico telaio esente da problemi seri è stato il joker, che era pure nato come telaio povero finto concorrente :-)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
mah..io conosco diversi ad aver avuto ellswoth che hanno cambiato almeno una volta il carro posteriore..alcuni anche di più.
Ellsworth non ha in generale una grande fama...e di cazzatine ne ha fatte.
Forse l'unico telaio esente da problemi seri è stato il joker, che era pure nato come telaio povero finto concorrente :-)

Anch'io ho visto ellsworth rotte e qualche cazzatina. Però io non saprei valutare in quale percentuale sulla produzione. Sono ben poche le marche di bici che non ho visto rotte. E quasi sempre conta anche l'utilizzo.

Cmq l'evolve dell'inserzione è una S. Io ho provato la M e mi era piccola...:freeride:
 

tomb

Biker spectacularis
Anch'io ho visto ellsworth rotte e qualche cazzatina. Però io non saprei valutare in quale percentuale sulla produzione. Sono ben poche le marche di bici che non ho visto rotte. E quasi sempre conta anche l'utilizzo.

Cmq l'evolve dell'inserzione è una S. Io ho provato la M e mi era piccola...:freeride:

ve bhe' ,se si devono fare tutte codeste precisazioni prima e' difficile dire la nostra,anche se un'affermazione dev'essere reale chiaro,ma non sempre si rompe solo un telaio,di solito ne seguono altri,e se nell'articolo lo dice sembra realta' e non finzione
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
mah..io conosco diversi ad aver avuto ellswoth che hanno cambiato almeno una volta il carro posteriore..alcuni anche di più.
Ellsworth non ha in generale una grande fama...e di cazzatine ne ha fatte.
Forse l'unico telaio esente da problemi seri è stato il joker, che era pure nato come telaio povero finto concorrente :-)

Questo che segue è il testo del messaggio che ho appena inviato :

"Scusa Simone sono Gianni Biffi della Pro-M (distributore Ellsworth per l' Italia) .

Mi daresti il nome e cognome di coloro i quali hanno cambiato più di un carro alla loro Ellsworth come hai affermato pubblicamente sul Forum ?

Grazie in anticipo per l' informazione; sai com' è vorrei sapere anch' io chi sono costoro visto che a noi in Pro-M non è mai successa una cosa simile !

Grazie ancora.

Ciao,"


Attendo risposta .

Grazie.

Gianni Biffi
Pro-M S.a.s.
Via Lucilio Gaio, 7
20151 - Milano
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Questo che segue è il testo del messaggio che ho appena inviato :
"Scusa Simone sono Gianni Biffi della Pro-M (distributore Ellsworth per l' Italia) .
Mi daresti il nome e cognome di coloro i quali hanno cambiato più di un carro alla loro Ellsworth come hai affermato pubblicamente sul Forum ?
Grazie in anticipo per l' informazione; sai com' è vorrei sapere anch' io chi sono costoro visto che a noi in Pro-M non è mai successa una cosa simile !
Grazie ancora.
Ciao,"
Attendo risposta .
Grazie.
Gianni Biffi
Pro-M S.a.s.
Via Lucilio Gaio, 7
20151 - Milano

Cvd :))):



Cmq, non facciamo polemiche, tanto anche uno avesse nomi e cognomi cambierebbe nulla: conterebbe avere i numeri e le percentuali in rapporto alla produzione. Ecco perchè questo genere di affermazioni sono inutili (quelle del dire che i tali telai si rompono). Ben più utile sarebbe avere le testimonianze dei proprietari a cui si sono rotti e la loro esperienza con il servizio post-vendita. Negli altri casi mi quoto:
"meglio un mi sembra in più che uno in meno".

E questo vale per tutti i marchi!
o-o
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Questo che segue è il testo del messaggio che ho appena inviato :

"Scusa Simone sono Gianni Biffi della Pro-M (distributore Ellsworth per l' Italia) .

Mi daresti il nome e cognome di coloro i quali hanno cambiato più di un carro alla loro Ellsworth come hai affermato pubblicamente sul Forum ?

Grazie in anticipo per l' informazione; sai com' è vorrei sapere anch' io chi sono costoro visto che a noi in Pro-M non è mai successa una cosa simile !

Grazie ancora.

Ciao,"


Attendo risposta .

Grazie.

Gianni Biffi
Pro-M S.a.s.
Via Lucilio Gaio, 7
20151 - Milano

Ciao Gianni
Il profugo non aveva cambiato un carro perchè sbatteva contro il telaio e si era crepato?
Mi sembra di ricordarlo, magari mi sono sbagliato.

poi uno è un ragazzo francese che ho conosciuto in francia agli europei e ha cambiato un carro 2 volte.

aggiungo, anche un ragazzo tedesco del "bombenkrater"...

queste le mie conoscenze dirette, su mtbr.com se ne trovano di foto e testimonianze, ma come sai certe cose io le prendo con le molle...
però è vero che forse Ellsworth è forse un pò spinta al limite...dico forse percè è più che altro una impressione data dagli spessori del telaio dichiarati che ricordo mi lasciarano un pò "sorpreso".

Certo nulla si rompe come le Banshee :-) ehehe ora vediamo chi mi scrive!

Detto questo, chiuderei con una frase ovvia ossia: tutto si rompe.

anche se a memoria solo le 24 non si rompono mai :-)
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Ciao Gianni
Il profugo non aveva cambiato un carro perchè sbatteva contro il telaio e si era crepato?
Mi sembra di ricordarlo, magari mi sono sbagliato.

poi uno è un ragazzo francese che ho conosciuto in francia agli europei e ha cambiato un carro 2 volte.

queste le mie conoscenze dirette, su mtbr.com se ne trovano ma come sai certe cose io le prendo con le molle...

a memoria solo le 24 non si rompevano mai :-)

Simone,

bene allora hai conosciuto un ragazzo Francese (ma non hai certezze) che dice di aver rotto il carro, di che cosa e di quando non si sa, 2 volte .
E gli altri di cui hai dato certezza affermandolo prima ???

Attendo risposta .

Ciao,
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Simone,

Attendo risposta .

Ciao,

Lungi da me influenzare negativamente potenziali clienti o macchiare il nome di Ellsworth.
Dato che mi assicuri che il Profugo nn ha mai rotto nulla di nulla sulla sua ellsworth tanto meglio.
Ciò significa che in italia nn si è mai rotta una Ellsworth, come direbbe SerPecora un ottimo risultato...anche se non so quante Ellsworth hai venduto.

Sarà che ho visto così tante bici (mtb, bmx e bici da corsa) con telai crepati che ne mi meraviglio ne mi scandalizzo se vedo un telaio rotto, di qualsiasi marcha essa sia.

Se qualcuno crede che ci siano telai che nn si rompono mai si sbaglia, se qualcuno si scandalizza per un paio di telai rotti è forse ora che scenda sulla terra.
Tutto si rompe. Punto.

Credo sarebbe meglio far semmai notare la garanzia che un produttore assicura ai proprio prodotti.

Detto questo se le mie parole ti sono sembrate esagerate, fuori luogo, false o qualsiasi altra cosa di negativo me ne scuso, ma voglio solo dirti che neppure involontariamente ho voluto discriminare uno dei marchi da te importati.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.706
222
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
anche se a memoria solo le 24 non si rompono mai :-)

Per "par condicio" e poi chiudiamo con gli off-topic: http://www.espacevtt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1794

P5180006.jpg

P5060009.JPG
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Lungi da me influenzare negativamente potenziali clienti o macchiare il nome di Ellsworth.
Dato che mi assicuri che il Profugo nn ha mai rotto nulla di nulla sulla sua ellsworth tanto meglio.
Ciò significa che in italia nn si è mai rotta una Ellsworth, come direbbe SerPecora un ottimo risultato...anche se non so quante Ellsworth hai venduto.

Sarà che ho visto così tante bici (mtb, bmx e bici da corsa) con telai crepati che ne mi meraviglio ne mi scandalizzo se vedo un telaio rotto, di qualsiasi marcha essa sia.

Se qualcuno crede che ci siano telai che nn si rompono mai si sbaglia, se qualcuno si scandalizza per un paio di telai rotti è forse ora che scenda sulla terra.
Tutto si rompe. Punto.

Credo sarebbe meglio far semmai notare la garanzia che un produttore assicura ai proprio prodotti.

Detto questo se le mie parole ti sono sembrate esagerate, fuori luogo, false o qualsiasi altra cosa di negativo me ne scuso, ma voglio solo dirti che neppure involontariamente ho voluto discriminare uno dei marchi da te importati.


Simone,

Chiudo anch' io la mia presenza nel topic informando Te e tutti gli utenti del Forum che anche le Ellsworth si rompono !!!
Come tutte le altre biciclette del resto .

La realtà è che di gente che parla a vanvera come hai fatto oggi Tu è pieno il mondo e soprattutto i forum anonimi come questo .

Per maggior informazione di chi legge il maggior numero di carri Ellsworth che si sono rotti in Italia sono proprio quelli dei vecchi Joker (poi modificati ed arrivati a migliore longevità) anche se per Te quelli erano i più robusti ...

Su MTBR.com invece si parla in prevalenza di telai rotti della vecchia serie Truth 2000 ed inizio 2001 nonchè di qualche ID (carro) e di un Customer care insufficiente che è stato nel tempo ampiamente migliorato come si legge in vari post nello stesso Forum di Clienti soddisfatti e che in ogni caso non ha mai riguardato il nostro mercato dato che il customer care qui lo seguo in prima persona .

Quindi oltre alle scuse pubbliche, che mi sembrano doverose visto che non hai uno straccio di supporto a quello che hai scritto in precedenza, come del resto Ti ho già spiegato in MP, Ti consiglio di verificare sempre le Tue informazioni e le Tue fonti prima di sparare "affermazioni" che poi sei costretto a smentire : ne va della Tua credibilità e di quelle dei Forum dove scrivi .

Grazie.

Buona serata.

Ciao,
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.187
18.460
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo