TrailNinja Non fatemi cadere nel fiordo di Como!

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.565
1.709
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Sono tornato in zona Lecco per esplorare qualche bel sentiero che scende a picco sul Lago di Como. Purtroppo il meteo non mi ha assistito e quindi ho dovuto dirottare per qualcosa di più "sicuro", allora apro Training Camp e cerco qualche bell'itinerario: la cima del monte Coltignone sembra fare...
Leggi tutto...

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.538
1.158
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Video spettacolare!

Questo giro lo avevo adocchiato già da un po' essendo a mezzora di auto da casa, ma ho due dubbi.

1. La discesa è fattibile anche da non-virtuoso della tecnica? Quanto è difficile rispetto, per dire il primo giro che mi viene in mente in quella zona, Ortanella?

2. La salita dalla mulattiera che permette di evitare la SS36 è fattibile solo in ebike, giusto?

@ValeBG

• Mi piace
Reactions: iron.mike83

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.501
654
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Video spettacolare!

Questo giro lo avevo adocchiato già da un po' essendo a mezzora di auto da casa, ma ho due dubbi.

1. La discesa è fattibile anche da non-virtuoso della tecnica? Quanto è difficile rispetto, per dire il primo giro che mi viene in mente in quella zona, Ortanella?

2. La salita dalla mulattiera che permette di evitare la SS36 è fattibile solo in ebike, giusto?

@ValeBG
Lascia stare la mulattiera se hai una bici vera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è solo una rima...

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.969
1.805
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel giro e bei panorami . Vedo che sono tornate le riprese dall'alto , come hai risolto la questione del drone disperso ?
Dormire nei pressi del cimitero ti dà la certezza di un vicinato silenzioso , l'importante è essere quello che si risveglia e non continua in eterno il riposo !

richibari

Biker extra
21/12/11
788
27
0
mandello
Visita sito
Belli come sempre i tuoi video!
Mi spiace però per te che evidentemente non hai avuto dritte da quanche local..
A parte qualche variantina in discesa che poteva essere più bella che però non è facile da trovare, è in salita che poteva essere molto meglio: invece della lunga strada e soprattutto del ritorno sulla statale, da Abbadia si può salire direttamemente ai Resinelli per la "cementata", forestale che avrai incrociato un paio di volte nella parte finale della discesa. Ha rampe tossiche, ma che non sono nulla per te. Per non dire che, con una elettrica si potrebbe anche salire per sentieri e mulattiere ..

• Mi piace
Reactions: iron.mike83

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.317
1.260
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Video spettacolare!

@ValeBG
se hai una buona gamba e fai qualche pausa puoi anche salire dalla mulattiera io l'ho pedalata tutta in un giorno di pazzia, però ero con un'altro ragazzo che ogni tanto spingeva quindi un p0' pedalavo un po' facevo scendere i battiti.
La discesa è fattibile da tutti i ghiaione è molto ripido io un pezzo l'ho fatto a piedi ma per il resto è un bel giro, merita proprio.

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.565
1.709
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Tanta roba che hai fatto il ghiaione vertical

Comunque mi hai fatto venire voglia di tornare a farla!

Se vuoi divertirti da quelle parti, prova a guardare questa traccia
Grazie per la dritta Vale, la terrò presente per la prossima volta, sul Cornizzolo ci ero stato l'hanno scorso e mi era rimasto il pallino di andare a fare anche la "direttissima". Comunque sempre ottimi spunti le tue tracce ;-)
Bel giro e bei panorami . Vedo che sono tornate le riprese dall'alto , come hai risolto la questione del drone disperso ?
Dormire nei pressi del cimitero ti dà la certezza di un vicinato silenzioso , l'importante è essere quello che si risveglia e non continua in eterno il riposo !
Già:))):. Per il drone al momento sto usando il mio "vecchio" mini 3 pro che, fortunatamente, non avevo ancora venduto.
Solo per la precisione, si chiama Monte Coltignone... l'hai scritto giusto ma nel video lo chiami Coltiglione. :i-want-t:
Si hai ragione, me culpa, avevo letto male sull'app gps e me ne sono accorto solo alla fine:pirletto:
Belli come sempre i tuoi video!
Mi spiace però per te che evidentemente non hai avuto dritte da quanche local..
A parte qualche variantina in discesa che poteva essere più bella che però non è facile da trovare, è in salita che poteva essere molto meglio: invece della lunga strada e soprattutto del ritorno sulla statale, da Abbadia si può salire direttamemente ai Resinelli per la "cementata", forestale che avrai incrociato un paio di volte nella parte finale della discesa. Ha rampe tossiche, ma che non sono nulla per te. Per non dire che, con una elettrica si potrebbe anche salire per sentieri e mulattiere ..
La discesa ha parecchie diramazioni, immagino che ci siano varianti altrettanto o più valide, prossima volta mi faccio accompagnare;-)
Grazie anche per la dritta in salita, in fase di pianificazione l'avevo anche vista, ma in inverno, se possibile, tendo sempre a preferire i versanti Sud, sia per il freddo ma anche per avere meno rogne con neve e/o ghiaccio.

ValeBG

Biker extra
25/11/19
703
575
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Firebird
Grazie per la dritta Vale, la terrò presente per la prossima volta, sul Cornizzolo ci ero stato l'hanno scorso e mi era rimasto il pallino di andare a fare anche la "direttissima". Comunque sempre ottimi spunti le tue tracce ;-)

Se vuoi fare uno dei giri più belli della Bergamasca c'è questo volendo si può anche allungare, puoi raggiungerlo anche scendendo in macchina dal passo San Marco. Se vuoi scrivimi pure.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo