• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non esiste il giro più bello però...

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Rosti sei una sorpresa....
non sapevo che eri un manico anche con la macchina fotografica

Un uccellino mi ha de

inquadrature molto azzeccate e tagli direi perfetti, giocare con il paesaggio con l'inserimento della bike è un modo strepitoso per fermare i ricordi

sei riuscito a trasmettere in punta di piedi sensazioni dell'autunno e della libertà di vivere la natura in maniera esemplare

BRAVO, ti mando un consiglio in MP
 
siete andati ieri? .. bello cavolo!!!! cangia portamiciiiiii


siamo stati ieri 51 Km e 1800 mt di dislivello.
Giro favoloso!!!!!!!!! e ti dirò è stato bellissimo anche vedere il Cangia con la bava alla bocca che chiedeva di continuo la quota x capire quanto mancava alle macchine...si è distrutto che le proprie mani (o con i propri giri), che sppettacolo.
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
Quanto è bella l'Italia... Foto spettacolari, bravo Rosticciana!!

@i'Cangia: Pensi che si possa organizzare, a primavera inoltrata, una due giorni 'ufficiale' per i Rampigrifo, magari itinerante?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Che botta mercoledì!!!!!!
Se non avessi conosciuto bene il giro con le sue asperità non l'avrei concluso.
Faccio caare in montanbaic ma una scusante però ce l'ho.

E' vero non può esistere il giro più bello, ma giri come questo sono veramente tanta, ma tanta roba.
Su 51 km solo 7/8 d'asfalto (perchè 2/3 li hanno asfaltati proprio di recente) per il resto solo off-road su sentieri esposti e panoramici, immersi in delle faggete (che a fine ottobre logicamente danno il meglio di se) o pinete stupende, oppure in fondovalle sopra il torrente. La selvaggia valle del Rabbi ai piedi delle montagne più alte dell'appennino toscoromagnolo è un angolo di paradiso vero (c'è anche da soffrire però).
Gli 00 tra il Passo del Muraglione e il Valico dei Tre Faggi, il crinale col sentiero nella faggeta di Monte Piancasciano, la discesa di Poggio Cavallaro, il Tiravento e tutta la Valle del Rabbi in un solo giro, sono tanta, ripeto, tanta roba.
Se penso che con una risalita meccanizzata o con l'ausilio della corriera tra San Godenzo e il passo del Muraglione il giro si potrebbe allungare con altri 5/6 km di bellissimo sentiero in discesa . . . . .

Volevo segnalare una cosa su cui si potrebbe anche aprire un'apposita discussione:
soltanto al ritorno, ci siamo accorti che all'imbocco del primo sentiero percorso, ripulito stupendamente, faceva bella mostra di se un cartello nuovo di pacca in stile di quelli del parco che indicava il divieto di passaggio alle mtb.
Spero solo sia un caso isolato visto che in quel tratto esistono 2 sentieri paralleli che percorrono il crinale ad altezza diversa (quello alto non avevo cartelli).
Speriamo, perchè se fosse l'inizio di una restrizione alle mtb nei sentieri del parco (siamo proprio al confine lì), il fatto sarebbe preoccupante.

PS: belle foto Rosti (c'hai fatto du palle con quella macchinetta nova)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Quanto è bella l'Italia... Foto spettacolari, bravo Rosticciana!!

@i'Cangia: Pensi che si possa organizzare, a primavera inoltrata, una due giorni 'ufficiale' per i Rampigrifo, magari itinerante?


Sì, i ragazzi di Arezzo (Nik) l'hanno fatta che è poco, percorre tutto il crinale del parco, ma si può fare anche altro, posti per dormire ce ne sono tanti, però io sinceramente ti direi di fare base nel solito posto e fare 2/3 giri diversi.
Li vedo benissimo i tuoi calzini a righe nel Parco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo