• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

non combin a saltare

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao nn combino a saltare. vi speigo meglio.
ce in pratica vivicno a casa mia un campo rialzato (mezzo metro) e io ci ho ricavato una rampetta abbatsanza ripida. ma nn risco ad alzarmi tanto in aria. provo a tirare su l'anteriore e poi in aria abbassarlo ma faccio veramente poco.
mi date qualche cosniglio dato che sono alle prime armi?
p.s.(ho un bmx)
ciao
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
485
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
forse la rampa è troppo verticale per la velocità con cui arrivi e non ti spara in lungo...prova ad arrivarci in bomba o al limite addolcisci la rampa

di dove sei?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
485
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
strano che arrivando in piena non ti alzi
io non me ne intendo, ma il consiglio che posso darti è di tenere il corpo un pò arretrato e di piegare le gambe al momento dello stacco tipo per fare un ollata in modo da assecondare il movimento della bici

comunque se la rampa è ripida facci un buon invito
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
callofumi ha scritto:
chiopris-viscone
ho la bmx da si e no 2 settimane , e non so ancora fare un cazz....sto cercando di imparare

veramente'!?! dove cacchio abiti!?
Io vado sempre a Medea a farmi i giri in mtb.. e ci sono anche dei pezzettini interessanti e un bel saltone nella cava...!!
Quanti hanni hai!?
Hai solo la bmx?!
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
io ho anke una mtb da quattro soldi, che uso x andare giù dal monte x i sentieri. di solito vado giù con un mio amico coi capelli rasati a zero, lui ha una 100 one o una roba simile che costa 5 volte la mia, ma cmq gli sto dietro. ora che uso un po la bmx inizio ad avere confidenza con la bici in generale. di solito usavo sempre il motorino x divertirmi e spostarmi.
conosci oscar del tuo paese? ha circa la mia età. io ne ho 17.
ciao
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Io stò imparando ora a saltrare e ho avuto bisogno di tempo per imparare. Un consiglio che mi avevano dato (anche quando incominciai con lo skate) è quello di imparare a saltare senza rampe o altro. Quando impari sul piano poi non hai problemi a saltare dalle altre parti.
Ciao
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
io sul piano so saltare, nn molto, ma una bottiglia in verticale tranquillamente. alzo prima l'anteriore, in ario lo abbasso,c osì il post si laza. è giusto? un bunny hop
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Io per saltare in aria alzo solo l'anteriore e sul dente della rampa spingo un pò su il posteriore tirando col Cù indietro fuorisella evvedi ke le biga si alza kè una bellezza!
Tieni la pinta dei piedi piegata verso il basso e vedi che non scappano dai pedali!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net

ha.. probabilmente si di vista.. ma cacchio sto diventando un vecchioooo magari avere i 17 anni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo