NON CI VEDOOOOOOOO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
ciao Ragazzi, ho un difetto visivo che non mi permette di usare gli occhiali avvolgenti in bicicletta.
non posso applicare le lenti sotto perchè rimangono, comunque curvi, quindi e non vedo bene.
non posso usare neanche le lenti a contatto perche dovrei farle costruire appositamente per il mio difetto, ma se dovessero cadere accidentalmente le dovrei buttare.
ora usa degli occhiali antiinfortunistici graduati, mi trovo bene, però non si possono guardare.....
Ora, c'è qualche cecato come me che ha delle soluzioni????? aiuto pleaseeeeee:hail:
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
ciao Ragazzi, ho un difetto visivo che non mi permette di usare gli occhiali avvolgenti in bicicletta.
non posso applicare le lenti sotto perchè rimangono, comunque curvi, quindi e non vedo bene.
non posso usare neanche le lenti a contatto perche dovrei farle costruire appositamente per il mio difetto, ma se dovessero cadere accidentalmente le dovrei buttare.
ora usa degli occhiali antiinfortunistici graduati, mi trovo bene, però non si possono guardare.....
Ora, c'è qualche cecato come me che ha delle soluzioni????? aiuto pleaseeeeee:hail:
Fortunatamente non mi servono (anche se non vedo una ceppa le cose da vicino da qualche anno e più avanza l'età più peggiora), ma sul sito salice c'è questo, ma ti ripeto non so dirti coma funzioni e opinioni in merito
http://www.saliceocchiali.it/comunicatistampa1.php?id_comunicato=107

Forse potrebbe essere una soluzione.....
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Ciao io sono miope, per fare sport (non solo mtb..) uso lenti a contatto Biotrue e mi trovo da dio.
Non capisco “se mi cadono le lenti devo buttarle”..ti riferivi alle lenti a contatto?
Perché se è così tutte le lenti vanno gettate se cado per terra, è antigienico!
Io mi trovo meglio con le giornaliere quelle sono usa e getta, costano di più ma ci si dimentica di indossarle.

Se invece non riesci ad usare le lenti forse un ottico specializzato può farti degli occhiali da sole però con lenti graduate giuste per te
 

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
Ciao io sono miope, per fare sport (non solo mtb..) uso lenti a contatto Biotrue e mi trovo da dio.
Non capisco “se mi cadono le lenti devo buttarle”..ti riferivi alle lenti a contatto?
Perché se è così tutte le lenti vanno gettate se cado per terra, è antigienico!
Io mi trovo meglio con le giornaliere quelle sono usa e getta, costano di più ma ci si dimentica di indossarle.

Se invece non riesci ad usare le lenti forse un ottico specializzato può farti degli occhiali da sole però con lenti graduate giuste per te
il mio problema è che ho un astigmatismo alto e non ci sono lenti a contatto giornaliere che arrivano al mio difetto, di conseguenza dovrei farle fare di costruzione. per quello che dicevo "se mi cado e mi vola la lente le devo buttare", un conto e buttare le lenti usa e getta un conto e buttare delle lenti di costruzione che, ovviamente, non fanno giornaliere !!
 

tode08

Biker novus
6/3/15
5
1
0
Visita sito
Io sono miope, ho avuto problemi con le lenti a contatto quindi non le uso più. Ho preso gli Oakley Jupiter a cui ho fatto fare lenti da sole graduate e mi trovo benissimo.
Non sono troppo avvolgenti da richiedere lenti che costano uno sproposito
 

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
Io sono miope, ho avuto problemi con le lenti a contatto quindi non le uso più. Ho preso gli Oakley Jupiter a cui ho fatto fare lenti da sole graduate e mi trovo benissimo.
Non sono troppo avvolgenti da richiedere lenti che costano uno sproposito
Appena trovo un rivenditore, serio, vediamo che mi dicono!


Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
shamir ti fa delle lenti graduate per qualunque montatura da sole, anche avvolgente, mi pare con difetti entro le 6 diottrie, e scegli tu una per una tutte le caratteristiche (materiale, colore, fotocromatiche, specchiate, antiriflesso, polarizzate, antistriscio, progressive eccetera)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il mio problema è che ho un astigmatismo alto e non ci sono lenti a contatto giornaliere che arrivano al mio difetto, di conseguenza dovrei farle fare di costruzione. per quello che dicevo "se mi cado e mi vola la lente le devo buttare", un conto e buttare le lenti usa e getta un conto e buttare delle lenti di costruzione che, ovviamente, non fanno giornaliere !!


Io sono astigmatico e miope...e ho i Demon Fusion che alterno con un paio di cinesini che vanno molto bene i Rock Bros...il problema è vedere che grado hai di astigmatismo e o miopia...perchè se la lente ti viene troppo spessa,purtroppo ci saran problemi a farcela stare nel telaietto della clip e non avrai altra scelta che o continuar ad usare i tuoi,o usare lenti usa e getta o fartene fare un paio dall'ottico senza clip,ma in questo caso si sale molto con i prezzi...;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.595
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ciao Ragazzi, ho un difetto visivo che non mi permette di usare gli occhiali avvolgenti in bicicletta.
non posso applicare le lenti sotto perchè rimangono, comunque curvi, quindi e non vedo bene.
non posso usare neanche le lenti a contatto perche dovrei farle costruire appositamente per il mio difetto, ma se dovessero cadere accidentalmente le dovrei buttare.
ora usa degli occhiali antiinfortunistici graduati, mi trovo bene, però non si possono guardare.....
Ora, c'è qualche cecato come me che ha delle soluzioni????? aiuto pleaseeeeee:hail:
hai cercato sul sito demon?
https://www.demonocchiali.it/categoria-prodotto/vista-sport
Supporta: Sfero massimo +/- 8.00 e Cilindro (astigmatismo) +/- 2.00
 

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
shamir ti fa delle lenti graduate per qualunque montatura da sole, anche avvolgente, mi pare con difetti entro le 6 diottrie, e scegli tu una per una tutte le caratteristiche (materiale, colore, fotocromatiche, specchiate, antiriflesso, polarizzate, antistriscio, progressive eccetera)
Shamir, sito web?

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
il mio problema è che ho un astigmatismo alto e non ci sono lenti a contatto giornaliere che arrivano al mio difetto, di conseguenza dovrei farle fare di costruzione. per quello che dicevo "se mi cado e mi vola la lente le devo buttare", un conto e buttare le lenti usa e getta un conto e buttare delle lenti di costruzione che, ovviamente, non fanno giornaliere !!

Cìao, nel mondo reale sono un optometrìsta contattologa, quanto astìgmatìsmo haì ?
Ad oggì esìstono azìende che fanno lentì mensìlì fìno a 6D dì cìlìndro , costano un po' dì pìu' ma non sono cìfre ìngestìbìlì ìn caso dì smarrìmento (anche ìo ho un forte astìgmatìsmo e mì è capìtato una sola volta dì perdere una lac ìn bìcì) .... ìo gìro con una coppìa dì backup sempre con me.
Lavoro a Roma se non seì troppo lontano posso cercare dì aìutartì, se vuoì scrìvìmì ìn prìvato che comunque tì posso ìndìcare ìl nome dell'azìenda.
 

tode08

Biker novus
6/3/15
5
1
0
Visita sito
Appena trovo un rivenditore, serio, vediamo che mi dicono!


Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app

Io ero andato dal mio ottico che vende Oakley.
Più che altro con lenti da sole e correttive tanto curvate vai su prezzi per me folli per un paio di occhiali che cadendo potrebbero finire ovunque.
Con questi sono riuscito a spendere una cifra per me abbordabile (non ricordo con precisione).
Poi non essendo tanto avvolgenti hai meno problemi anche di 'spessore' lenti
 

Classifica mensile dislivello positivo