non ci sto capendo piu nulla AIUTO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Prenditi una graziella e vai sul sicuro:smile::smile::smile:
Se la bici la stai prendendo da un negoziante e non ti suggerisce la taglia prendila da un' altra parte!! è un' incompetente:arrabbiat:
Se al contrario è un privato ti posso dire che io sono alto 173, cavallo 79 e con la mia M vado piu che bene.:i-want-t:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sei alto poco meno di me,
io come vedi in firma ho una M,
certo la cosa è in linea di massima,
poi può variere in base alle case/modelli e geometrie.
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Dipende dalle geometrie della bici in questione.. Ma per la tua altezza e cavallo credo che con M non sbagli di sicuro.. E' la tua taglia, non sei al limite.

Io sono 1.83 con una L, e la trovo leggermente grande sullo stretto (ma a me piace così).
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi io sono alto 176 177 di cavallo dovrei essere 79 80 voglio capire in anzi che misura ho ....

Io ho 80 cm di cavallo (come te) ma sono 6 cm più basso...

Secondo me la misurazione della sola altezza al cavallo (che dovrebbe essere precisa, fatta da scalzi, con la schiena appoggiata al muro e con l'aiuto di una squadra x riportare con precisione la misura sul muro) è ok solo se hai un fisico che risponde a misure antropometriche "standard", perché anche la lunghezza del busto e della braccia c'ha la sua importanza. Insomma alla fine la prova su strada resta la cosa migliore.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Diciamo pure che non è solo il cavallo ad indicare la misura.
Se acquisti la bici da un rivenditore specializzato è strano che non abbia la sedia per misurare tutte le leve del corpo. Poi si inseriscono in un programma su PC e questo sviluppa perfino la lunghezza dei vai component (pedivelle, pipa, cannotto, manubrio ecc.).
Se non hai questa possibilità ti posso solo dire che per la tua altezza una bici M andrebbe bene anche perchè alcuni accorgimenti si aggiustano con il componenti più o meno lunghi.
Io sono alto 1,70 e possiedo una S (misura prese con apposita sedia).

ciao
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sono 177 con cavallo 84, un altro qui ha il tuo cavallo ma è più basso, e tu usi il condizionale.
Mi sembra necessario che tu prenda la misura con precisione e certezza.
Comunque io ti consiglio una M, anche se come altezza sei tra la M e la L.
Claudio
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Perchè invece di parlare in S,M,L non parliamo meglio in pollici o anche cm...?!

La formula è in bicipedia : misura cavallo x 0,56 da convertire in pollici.

Il punto è che:

1) tra una taglia e l'altra c'é sempre almeno un pollice di differenza
2) la formula è approssimata, perché se ho braccia molto lunghe o gambe molto corte alla fine quel tipo di calcolo non basta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo