Non ci avevo mai pensato...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Dal sito FlyBikes...
Piccolo accorgimento x far lavorare meglio i freni...
simpatico...
dirtypivot.jpg

cleaningthepivot.jpg

cleanpivot.jpg
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
vabbè, poi me lo spulcio con calma,
mò me ne vado a girare, ke sti giorni non potrò ke sto fuori x 1 lavoro...

PS comunque ieri ho kiuso 3-4 volte il 360, ma atterrando storto e col
piede a terra, ma sono rimasto sulla bike... speriamo oggi...
e ho pure kiuso diversi revert... ma dal verso in cui non provavo mai...
praticamente io vado col sinistro avanti e andano in avanti ruoto
in senso antiorario (verso destra), ho sempre provato a fare il revert ruotando nella stessa direzione e... non tanto... invece, ieri a sinistra li kiudevo ke è 1 bellezza... non ci capisco + niente...
:?:
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panixia ha scritto:
.. ma dal verso in cui non provavo mai...
praticamente io vado col sinistro avanti e andano in avanti ruoto
in senso antiorario (verso destra), ho sempre provato a fare il revert ruotando nella stessa direzione e... non tanto... invece, ieri a sinistra li kiudevo ke è 1 bellezza... non ci capisco + niente...
:?:

tranqui pure io ho imparato prima dal verso opposto e ci ho messo di piu per impararlo dal mio verso...penso sia normale ma non so perche , adesso riesco anche bunny-hoppando , purtoppo lo pivotto ancora troppo sulla ruota post , mi piacerebbe farlo quasi "sgummando", alla edwin de la rosa per intenderci...

tanto per un po mi accontento di "pensarlo" visto che sto :scassat: ...
oggi mi hanno visitato e mi hanno detto che molto probabilmente è solo una distorsione , ma mi fannno una visita tra 8gg per essere sicuri....sperem...
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
quando ti giri dal fakie =) , teoricamente visto che viene dallo skate sarebbe quando passi da regulal a goofie e viceversa , noi lo si usa per la bici , ma sarebbe piu adatto half-cab visto che si arriva dal fakie , e fakie in bici non è proprio come lo switch in snow o skate =))

vabe' dai cmq hai capito no ? o-o
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
teo ha scritto:
quando ti giri dal fakie =) , teoricamente visto che viene dallo skate sarebbe quando passi da regulal a goofie e viceversa , noi lo si usa per la bici , ma sarebbe piu adatto half-cab visto che si arriva dal fakie , e fakie in bici non è proprio come lo switch in snow o skate =))

vabe' dai cmq hai capito no ? o-o

danghiù.. comunque l'importante è farlo..i nomi aspettano
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panixia ha scritto:
io so ke il revert è quando lo fai pivottato, l'half cab è 1 bunnyhop 180 all'indietro, il fullcab 360 andando all'indietro, poi c'è 540 cab ecc...

boh adesso faccio un po il :saccio:

premetto che i nomi sono presi dallo skate , per cui si mal adattano alla bici.
half cab , sarebbe appunto mezzo cab , cab abbreviazione di caballerial ovvero un fakie 360(ovvero meta fakie 180).Si chiama cosi perchè il suo inventore è stato Steve Caballero (arbori dello skate).Lo invento in halfpipe , quando l'ollie non esisteva ancora o cmq lo si accennava , si usciva fisicamente "grabbando" la tavola.
Poi il buon steve comincio a farlo in street , e dato che l'ollie era ancora un semi tabu per freestailers , lo faceva sgummando appunto.Poi ci mise dentro l'ollie ma molto tempo dopo.Per cui nello skate , ogni trick fatto partendo all'indietro (fakie) ,viene chiamato halfcab (halfcab blunt, halfcab rocknroll etc..) portato nello street ogni half cab trick che sia fatto su qualcosa (halfcab noseslide , halfacab crookie) , deve essere fatto in ollie...
Questo per dire che?Boh non lo so mi son perso.........sadasdasdasd

Ma magari questo a Panz interessa hehehe
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
teo ha scritto:
panixia ha scritto:
io so ke il revert è quando lo fai pivottato, l'half cab è 1 bunnyhop 180 all'indietro, il fullcab 360 andando all'indietro, poi c'è 540 cab ecc...

boh adesso faccio un po il :saccio:

premetto che i nomi sono presi dallo skate , per cui si mal adattano alla bici.
half cab , sarebbe appunto mezzo cab , cab abbreviazione di caballerial ovvero un fakie 360(ovvero meta fakie 180).Si chiama cosi perchè il suo inventore è stato Steve Caballero (arbori dello skate).Lo invento in halfpipe , quando l'ollie non esisteva ancora o cmq lo si accennava , si usciva fisicamente "grabbando" la tavola.
Poi il buon steve comincio a farlo in street , e dato che l'ollie era ancora un semi tabu per freestailers , lo faceva sgummando appunto.Poi ci mise dentro l'ollie ma molto tempo dopo.Per cui nello skate , ogni trick fatto partendo all'indietro (fakie) ,viene chiamato halfcab (halfcab blunt, halfcab rocknroll etc..) portato nello street ogni half cab trick che sia fatto su qualcosa (halfcab noseslide , halfacab crookie) , deve essere fatto in ollie...
Questo per dire che?Boh non lo so mi son perso.........sadasdasdasd

Ma magari questo a Panz interessa hehehe

esatto mi interessa una cifra esagerata! anzi grazie della spiegazione se ne sai ancora di cose old scrivi a raffica. devi sapere che ho una fissazione esagerata per i nomi dei trick....è 'na roba che ho dentro....e tutti i miei amici mi prendono in giro. dovevi vedere la prima volta che Hermann ha fatto un trick ed io ho subito sparato: "raga, questo è un fufanu"......mi hanno preso per il qulo per tutta la sera gli stronzoni, ma il fufanu esiste! e da quella volta ogni volta che vedo un trick (dal vivo, in tv, metre se ne parla), esco con il nome, o se il nome non esiste ne invento uno io......lo conosci il teeth bar grab? è quando ti spacchi i denti sul manubrio.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panzer division ha scritto:
"raga, questo è un fufanu"......ma il fufanu esiste!

hehehe cavolo se esiste =) ed è pure un bel trick ....

io cmq di roba oldschool ne so ma per lo skate , alla bici mi ci sono riavvicinato relativamente da poco se paragonato al tempo passato sulla tavoletta..... cmq se hai delle domande prova , magari posso darti una risposta =))

shauu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo