Non andare a ospo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
non mi piace fare il misterioso ma non è opportuno divulgare maggiori informazioni.

se il sentiero che state percorrendo diventa impraticabile fate retromarcia e non tornateci finchè le cose non migliorano.

ringrazio per la comprensione, auspicando un happy ending

boh messo in questo modo il post mi sembra inutile.

Reso impraticabile da chi e per farne cosa?

un sentiero è un sentiero e tale deve rimanere. Ti riferisci ad una semplice manutenzione mi auguro.
 
scusate per la cripticità, qualche spiegazione può aiutare.
non si vuole il passaggio delle bici da parte dei locali, che sistematicamente sabotano i percorsi. recarsi in zona in bici non è la cosa migliore da fare.
unico modo per uscirne con qualcosa di buono in mano è un accordo tra le parti. ci stiamo muovendo perchè questo sia possibile.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
scusate per la cripticità, qualche spiegazione può aiutare.
non si vuole il passaggio delle bici da parte dei locali, che sistematicamente sabotano i percorsi. recarsi in zona in bici non è la cosa migliore da fare.
unico modo per uscirne con qualcosa di buono in mano è un accordo tra le parti. ci stiamo muovendo perchè questo sia possibile.

Ok adesso è più chiaro spero che tu ti stia confrontanto con le persone giuste cioè con il presidente della comunella. Comunque se non ci c'è un'ordinanza comunale che vieti l'accesso alle bici, difficilmente i "locali" come li chiami tu, possono fare qualcosa per evitare il passaggio delle mountainbike a patto che chi vi passa non alteri lo stato di fatto dei sentieri.

Buon lavoro diplomatico.
 
ti è sfuggito il link del mio precedente messaggio..? di base non possiamo comunque
Ok adesso è più chiaro spero che tu ti stia confrontanto con le persone giuste cioè con il presidente della comunella. Comunque se non ci c'è un'ordinanza comunale che vieti l'accesso alle bici, difficilmente i "locali" come li chiami tu, possono fare qualcosa per evitare il passaggio delle mountainbike a patto che chi vi passa non alteri lo stato di fatto dei sentieri.

Buon lavoro diplomatico.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
beh..la legge c'è ma (fortunatamente) non sembra molto applicata...
altrimenti in Slovenia la mtb non esisterebbe!

comunque Luca se tu spiegassi meglio non sarebbe male, almeno da capire
quali sono le zone "da evitare", Ospo mi pare un pò vago, e non conosco molto bene i posti

ciaoo-o
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
X quanto ne so la legge slovena vieta le mtb sui single track e non sulle carraie.
Se ci passa un trattore e mezzi 4x4 possono passarci anche le bici.
Poi so che a Osp c'era un giro di free riders sloveni che risalivano in furgone, chissa' forse il problema sorge da qui
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ehh periodicamente c'e' qualcuno che si autonomina tutore legale di noi poveri sfigati impediti che non possiamo capire e bonariamente ci assicura con un "voi non vi preoccupate, ci penso io"! :saccio:
Anzi "ghe pens mi"! :smile: Pero' quando c'era "LUI" :omertà: non si scherzava mica!!:il-saggi:
Non sara' che il nostro all mountaineer e' un pochino di destra? :nunsacci:
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
ehh periodicamente c'e' qualcuno che si autonomina tutore legale di noi poveri sfigati impediti che non possiamo capire e bonariamente ci assicura con un "voi non vi preoccupate, ci penso io"! :saccio:
Anzi "ghe pens mi"! :smile: Pero' quando c'era "LUI" :omertà: non si scherzava mica!!:il-saggi:
Non sara' che il nostro all mountaineer e' un pochino di destra? :nunsacci:

Anche dalle parti di Ragogna c'è stato un tutore "dell'ordine" e pacificatore che ha cercato di proteggere noi poveri bikers dalle grinfie di qualche "local" che aveva piazzato tavolette con chiodi nel sottobosco.
Risultato: era meglio quando le tavolette le mettevano!
 
ma perchè se uno non conosce la situazione, addirittura non sa neanche di che sentieri si sta parlando, deve per forza dire la sua?!
ci sono stati dei problemi, ora come ora c'è il anche uno -spero remoto- rischio di farsi male, per questo ho scritto un avviso specificando che chi frequenta questi posti con assiduità cercherà di ri-mediare con il locali. chi altro potrebbe farlo? la politica potete lasciarla a qualche altro forum, come da regolamento.
gammaray vedo che non sei un ragazzino, vuoi un incontro per condividere informazioni e strategie? magari parli fluentemente lo sloveno e questo potrebbe tornare utile. io sono disponibile, ma le chiacchiere da bar teniamocele per sè
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
sei tu che ti sei cacciato in questa situazione "cul" facendo dichiarazioni sibilline e misteriose, IMHO facevi meglio a dire di che problema si tratta senza menar il can x l'aia :prost:
Magari uno di questi giorni provo la "Osp Bizikl Extreme" :paur: magari dopo aver riaggiunto alle gomme un po' di lattice antiforatura :rosik:
 
mah, àrmati di machete guanti e pazienza
sei tu che ti sei cacciato in questa situazione "cul" facendo dichiarazioni sibilline e misteriose, IMHO facevi meglio a dire di che problema si tratta senza menar il can x l'aia :prost:
Magari uno di questi giorni provo la "Osp Bizikle Extreme" :paur: magari dopo aver riaggiunto alle gomme un po' di lattice antiforatura :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo