Non è giusto!!!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi, dopo mesi che non lo facevo, mi sono "regalato" un'oretta di svago con la Rossa.
Solito "parco giochi" dietro casa, solita salita asfaltata, solita sbuffata tipo vecchia locomotiva a vapore :smile:
Arrivato in cima, mi allaccio le ginocchiere e le gomotiere (ho appena tolto le rotelle e non mi sento ancora abbastanza sicuro...:))): ), apro il propedal dell'ammo, un paio di click alla rotella del casco per fermarmelo bene sulla zucca e...via!!! Voglio proprio godere come un cinghiale una delle mie discese preferite: tuttaimpestatadipietresmosseeradici comepiaceallamiarossa :free:
...e invece... e invece al posto di un fantastico singletrack molto "guidato" all'inizio e molto tecnico nella seconda parte, c'è un' AUTOSTADA di terra battuta. :rosik:
Non più curve strette tra gli alberi, non più passaggi "al limite" su pietroni di marmo, non più ripidi impestati di sassi smossi , non più contropendenze "spezzacatene"....solamente AUTOSTRADA larga quanto una ciclabile, piatta come un tavolo di biliardo, dritta come come una pista di dragster...:bleah:
maccheccaz!!:omertà:
che è successo? uno non può prendersi un periodo sabbatico che subito gli sconvolgono il mondo!!! e adesso? come faccio a godere su un similcircuito da xc? che me ne faccio di 140mm di escursione se posso scendere anche con un monopattino?

non è giusto!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oggi, dopo mesi che non lo facevo, mi sono "regalato" un'oretta di svago con la Rossa.
Solito "parco giochi" dietro casa, solita salita asfaltata, solita sbuffata tipo vecchia locomotiva a vapore :smile:
Arrivato in cima, mi allaccio le ginocchiere e le gomotiere (ho appena tolto le rotelle e non mi sento ancora abbastanza sicuro...:))): ), apro il propedal dell'ammo, un paio di click alla rotella del casco per fermarmelo bene sulla zucca e...via!!! Voglio proprio godere come un cinghiale una delle mie discese preferite: tuttaimpestatadipietresmosseeradici comepiaceallamiarossa :free:
...e invece... e invece al posto di un fantastico singletrack molto "guidato" all'inizio e molto tecnico nella seconda parte, c'è un' AUTOSTADA di terra battuta. :rosik:
Non più curve strette tra gli alberi, non più passaggi "al limite" su pietroni di marmo, non più ripidi impestati di sassi smossi , non più contropendenze "spezzacatene"....solamente AUTOSTRADA larga quanto una ciclabile, piatta come un tavolo di biliardo, dritta come come una pista di dragster...:bleah:
maccheccaz!!:omertà:
che è successo? uno non può prendersi un periodo sabbatico che subito gli sconvolgono il mondo!!! e adesso? come faccio a godere su un similcircuito da xc? che me ne faccio di 140mm di escursione se posso scendere anche con un monopattino?

non è giusto!!
non guardare me ... ehhh! :mrgreen:
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.614
547
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Lo fanno, lo fanno...una cosa del genere è successa anche qui a roma sul monte artemisio, chi è di questi siti sa molto bene di quale scempio stia parlando...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Lo fanno, lo fanno...una cosa del genere è successa anche qui a roma sul monte artemisio, chi è di questi siti sa molto bene di quale scempio stia parlando...

Da un certo punto di vista mi può stare anche bene (nel senso che si rende possibile l'utilizzo del percorso anche da parte di bikers meno avvezzi alle "cinghialate"), però nel caso dell' (ex)sentiero (ora carrareccia) in questione, non credo che sia stato allargato solo per permettere a più utenti di poterlo percorrere, quanto piuttosto per permettere il passaggio di mezzi meccanici...è "troppo" largo per essere stato pensato per un uso "solo" ricreativo :nunsacci:
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.614
547
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
non credo che sia stato allargato solo per permettere a più utenti di poterlo percorrere, quanto piuttosto per permettere il passaggio di mezzi meccanici

Certo, è così. Su quel percorso ormai scorrono automobili, camioncini e quad anche alacremente sebbene solo con lo stabilizzato e non asfalto... Un vero peccato, certo noi che andiamo in bici non possiamo e non dobbiamo sentirci padroni ovviamente, però è oggettivo che kilometri di percorso montano, già di per se percorribile secondo me da tutti sia a piedi che su due ruote, stuprato in quel modo, mette amarezza molto prima di dire che in bici sia diventato banale.
L'intento sarà stato anche quello di pulire e renderlo piacevole e in sicurezza con staccionate e canali di scolo, ma secondo me ha distrutto la grazia e il fascino di una passeggiata nella macchia mediterranea.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ho capito la zona,su quel percorso ci fanno una gara xc da pochi anni...e quando un sistema organizzativo ci mette mano,deve renderla più sicura possibile per lo svolgimento della stessa,allargandola,si fa si non si creino pericolosi imbuti...esseno ormai quasi tutti con le '29er...servono single e tracce un pò più larghe rispetto a prima...logico dia fastidio,ma tant'è che la zona non è nostra proprietà,e se qualcuno ha pagato qualcosa al proprietario per farci correre una gara xc,finchè ne usufruisce la usa al suo scopo...da fastidio,ma è cosi...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Se ho capito la zona,su quel percorso ci fanno una gara xc da pochi anni...e quando un sistema organizzativo ci mette mano,deve renderla più sicura possibile per lo svolgimento della stessa,allargandola,si fa si non si creino pericolosi imbuti...esseno ormai quasi tutti con le '29er...servono single e tracce un pò più larghe rispetto a prima...logico dia fastidio,ma tant'è che la zona non è nostra proprietà,e se qualcuno ha pagato qualcosa al proprietario per farci correre una gara xc,finchè ne usufruisce la usa al suo scopo...da fastidio,ma è cosi...:celopiùg:

sì Tc70, mi sono fatto anch'io un'idea del genere sul sentiero n°4 che dalla Colonia scende fino all'inizio della salita asfaltata, e ci stà che abbiano addolcito il percorso per i fratelli xcisti, ma poi sono risalito e ho preso il n°3 (che sicuramente non è compreso nel circuito della gara che organizzano i ragazzi di mtbItalia), quello che scende verso le cave (che arriva dove c'è la statuetta della Madonna, hai presente?) e pure quello.....:omertà:
Prima era impestato di sassoni grossi come noci di cocco, gradoni di pietra e/o terra, molto trialistico: io stesso metto (mettevo, ahimè) il piede a terra spesso e (mal)volentieri, veramente c@zzut0 :medita:
adesso? sembra una discesina da scuola di mtb!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sì Tc70, mi sono fatto anch'io un'idea del genere sul sentiero n°4 che dalla Colonia scende fino all'inizio della salita asfaltata, e ci stà che abbiano addolcito il percorso per i fratelli xcisti, ma poi sono risalito e ho preso il n°3 (che sicuramente non è compreso nel circuito della gara che organizzano i ragazzi di mtbItalia), quello che scende verso le cave (che arriva dove c'è la statuetta della Madonna, hai presente?) e pure quello.....:omertà:
Prima era impestato di sassoni grossi come noci di cocco, gradoni di pietra e/o terra, molto trialistico: io stesso metto (mettevo, ahimè) il piede a terra spesso e (mal)volentieri, veramente c@zzut0 :medita:
adesso? sembra una discesina da scuola di mtb!!

Ah...cazz...si l'ho capito qual'è...l'ho fatto pure io...era bellissimo...anche se me lo faccio quasi tutto a piedi...ma era selvatico...proverò una sera ad andare a vedere...non è che si sia di mezzo qualche motocrossista ne??!:omertà::celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Sai che forse anche no?!...Proprio oggi ci han anche fatto una marcia di regolarita' valida per il titolo regionale...non è che si sia messo a posto sentieri anche per questo...:nunsacci::celopiùg:


sì-sì...
stamattina ero "in loco" per un pò di trekking con quellasantadonnadimiamoglie e abbiamo notato i sentieri segnati probabilmente come dici tu per la marcia di regolarità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo