Non è che sarà nata sotto una cattiva stella!!

alogeno

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
Spezia
Visita sito
Volevo raccontare tutta una serie di emozioni negative che sono iniziate con l'acquisto di una canyon nerve.

Già alla prima prova, una foratura, be è stato un caso.

Altre due forature son seguite prima della 11 uscita in cui, una caduta mi diede un biglietto omaggio per il pronto soccorso, Sublussazione scapolare!!

Ad oggi son susseguite altre forature....... ma...... esco per una semplice pedalata di 2 ore...
Resoconto:
Step1 cambio schimano Xtr in tre pezzi (distinti e separati pronti per il riciclo!)
Catena piegata letteralmente a metà
Step2 trasformata in monomarcia mi fermo altre tre volte per rimetterla in sesto
Step3 (al peggio non c'è mai fine) foratura gomma (Anteriore? no!!! posteriore!)

Si tratta di una canyon nerve del 2011 qualcuno la vuole venduta???

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
Amico solamente coincidenze !!!!pedala e pensa positivo...un saluto da lello .....

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Solo sfortuna.

La canyon nerve è molto molto bella e i cambi Shimano con deragliatore shadow sono i più protetti nelle cadute. Poi la cambiata mi piace di più rispeto a SRAM. Quindi lascia tutto come sta.

Rifletti invece sull'upgrade di cerchi e gomme per passare a delle tubeless native (Shimano XTR, Fulcrum Red Metal 3, Mavic CrossMax SLR disc, ...) ovviamente con lattice.

P.S. che tipo di nerve è? XC, AM ... ? Taglia?

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
compagno, purtroppo non ci puoi fare niente...o quasi, per le forature prova ad acquistare delle camere d'aria con liquido antiforatura (oppure passa ai tubless previo cerchi), come si dice chi mangia fa molliche nel senso che i rischi con la mtb (come anche su altre cose) ci sono, la rottura del cambio purtroppo deve essere giustificata da qualkosa...vedi tu? cmq non fissarti più di tanto sennò finisci in paranoia quindi su di spirito e pedala ;)

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao per le forature, vale quanto detto dagli altri, sulla mia ho latticizzato l'anno scorso e non ho ancora avuto i problemi legati alla foratura.

Il cambio rotto, deve avere un motivo per rompersi, suffragato dal fatto che si è rotta anche la catena, per cui può essere stato un ramo o un colpo che in apparenza non ha causato danni ma magari ha un po' piegato il forcellino, e ha causato il guaio.

io ci pedalo da un anno, ne sono soddisfatto.... se leggi in questa sezione, sono di più i soddisfatti che gli insoddisfatti, ma credo che in qualsiasi sezione, C'ndale o quella che più preferisci, c'è chi ha avuto dei prodreli e chi invece no

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io da quando ho le Schwalbe ho bucato una colta sola (senza usare le fasce), mentre invece con le Hutchinson che avevo prima bucavo di media una volta ogni due giri.

Se vuoi una soluzione semplice (più rapida della latticizzazione, ma dipende da te) puoi provare a mettere le fasce in kevlar della geax che ti risparmiano un bel po' di forature.

Per quanto riguarda la rottura dei componenti, la bici c'entra poco. Intanto c'è il fattore sfiga che non va mai sottovalutato, e poi la trasmissione non è Canyon.. i componenti sono di terze parti, come in tutte le bici.
Tra l'altro immagino che avresti rotto anche uno sram, quindi tieniti pure il tuo shimano che va benissimo (ps: io preferisco la cambiata degli sram, ma è un parere individuale).

Non farti spaventare dalla sfiga, altrimenti ha vinto lei
e magari monta le fasce o latticizza

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ma non è che ti limiti a sostituire la camera d'aria e lasci la spina o altro nel copertone?Scherzi a parte non ricordo chi ma so di un ragazzo che ha ricevuto la sua C. già con una ruota forata nella scatola..e lui che avrebbe dovuto fare?Andare dall'esorcista?8-)Non temere la tua bike non è "posseduta",segui i consigli che ti hanno dato gli amici prima e non ci pensare...o meglio PENSA POSITIVO!!!

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
AZZ è nata propio SFIGATA questa bike, fossi in te NON la userei più!!
Però, non puoi o devi venderla, ma regalarla, sennò la sfiga si tramanda.. :-D
ti mando il mio indirizzo in mp, pago io la spedizione e la futura benedizione.
GRAZIE anticipatamente!

Reactions: elfla

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

e a qualcun'altro è volata dal tetto della macchina . . .
in corsa

. . . vai tranquillo e divertiti

alogeno

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
Spezia
Visita sito
hahahahahaah non avrei mai immaginato di farmi tante risate!!!

Non la vendo e non la Regalo!!
Aspetterò un po prima di aggiustarla..(chissà che l'effetto della sfiga evapori via) questo è un periodo in rosso... monterò pezzi già in mio possesso cambio XTR anno 2003 e catena sram (sarà compatibile?)

Il problema sostanziale in questo momento è reperire il forcellino, qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Si tratta di una nerve 8.0 misura M.

Per i copertoni mi sa che li cambierò, metterò le striscie in kevlar, e le camere con liquido antiforatura, (adesso stavo anche pensando se era il caso di mettere un o strato di sale tra camera e copertone!!!!)

Altro pensiero , visto che non uso la borraccia, è stato quello di fissare al posto del portaborraccia un bel ferro di cavallo, che ne pensate?

Che altro dire... ho il video della sfigata uscita, se volete farvi delle risate maligne alle mie spalle... mi spiegate come metterlo.... è un po movimentato ma....

Mi sa che è anche un po colpa mia... ci sono andato un po sporchino!!!!!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

il forcellino lo compri in Canyon, prendine due....

coppertoni, metti dei Maxxis i cerchi sono tubelesse ready, e cambi gomme metti delle UST e il liquido (in questo caso non serve il sale), dopo aver sigillato con del nastro e metti le valvole tubelss, lascia stare il resto,
il video, nella sezione ... video

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E

Comunque se cambi idea potrei farci un pensiero... sono anche io di La Spezia.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo