Nomad vs. Intense Tracer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Dal punto di vista squisitamente estetico, la Tracer blu è semplicemente orgasmica. Se poi la facessero anche verde come la 29", siamo all'estasi suprema.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
scelta non facile: hanno lo stesso sistema ammortizzante (VPP di seconda generazione) con tutti i pro e contro ben noti.

La tracer è una bici molto versatile perchè può variare l'escursione post da 140 a 152 e dunque può essere montata sia con forke da 140/150 che, in modo più aggressivo, da 160. Nel mio gruppo ce ne sono due e i rispettivi proprietari sono molto soddisfatti. Io l'ho provata per un'uscita (montata in configurazione hard) e mi è piaciuta molto.

Il nomad è una bici che, di base, ha un'indole più votata all'enduro/light freeride: accetta sia forke da 160 che da 180. Dunque può essere montata sia come bici AM (la mia con talas, gruppo xt, ruote xmax st, freni r1 è un pelo sotto i 14 kg) sia in configurazione freeride (un mio amico l'ha montata con la marza 66 rc3 ti e ammo a molla).

Se non hai problemi a farti una bici usata puoi considerare l'acquisto di un telaio nomad usato: con l'uscita del carbon si trovano telai alu a buoni prezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo