Nomad-eeee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
io ho sono alto come te e ho la M del vecchio modello, che come hanno detto è più lunga.

Ho un attacco manubrio da 50 e come misura è al limite, sto infatti pensando di mettere un attacco più lungo.

Quindi secondo me ti conviene prendere una L.

Mi sento proprio di quotarti!
Aggiungo, vista la scarsa propensione della Nomad ad impennarsi nelle salite più scabrose, che ti conviene prendere la L e mettere un bell' attacco manubrio corto (40/50 al massimo) così da renderla più reattiva.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io ho preso una M e sono alto 180, in realtà l'ho presa guardando le vecchie
misure, non sapevo che le avessero cambiate, se l'avessi saputo
avrei preso di sicuro L, in realtà in discesa la M è eccezionale, in
salita è piccolina e stanca la schiena, ho un reggisella arretrato e una attacco
da 65mm cmq ci pedalo molto anch'io.
 

georgemtb

Biker novus
20/10/06
36
0
0
carpi
Visita sito
Finalmente mi hanno consegnato la NOMAD... :celopiùg:

DOMANDONA..
ma voi, nel tubo obliquo del carro avete messo qualche protezione? mi sembra molto vicino alla catena quando questa è nel pignone piccolo e penso sbatti ma passa il cavo del cambio...
Foto a breve.
ciauzzz
:nunsacci:
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
Finalmente mi hanno consegnato la NOMAD... :celopiùg:

DOMANDONA..
ma voi, nel tubo obliquo del carro avete messo qualche protezione? mi sembra molto vicino alla catena quando questa è nel pignone piccolo e penso sbatti ma passa il cavo del cambio...
Foto a breve.
ciauzzz
:nunsacci:


il fodero basso l'ho ricoperto tutto con una camera d'aria arrotolata, mentre per quello obliquo basta un pezzo di gomma adesiva nella parte interna, a filo del cavo del cambio
 

georgemtb

Biker novus
20/10/06
36
0
0
carpi
Visita sito
sabato finalm ho provato la mia Nomad. raga che impressione... Purtroppo alla fine del giro, in un passaggio di rocce viscide, la gravità ha avuto la meglio e sf...a vuole che ora sono quì col tutore e la clavicola rotta... Sigh! Per fortuna c'è un tempo di emme e posso riposarmi un pò.
Cmq tra 35 gg torno a cavalcare 'sta belva, stavolta con + coscenza.
Ciao a tutti

:medita:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
sabato finalm ho provato la mia Nomad. raga che impressione... Purtroppo alla fine del giro, in un passaggio di rocce viscide, la gravità ha avuto la meglio e sf...a vuole che ora sono quì col tutore e la clavicola rotta... Sigh! Per fortuna c'è un tempo di emme e posso riposarmi un pò.
Cmq tra 35 gg torno a cavalcare 'sta belva, stavolta con + coscenza.
Ciao a tutti

:medita:
che sfiga!:oops:
buona guarigione:il-saggi:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sabato finalm ho provato la mia Nomad. raga che impressione... Purtroppo alla fine del giro, in un passaggio di rocce viscide, la gravità ha avuto la meglio e sf...a vuole che ora sono quì col tutore e la clavicola rotta... Sigh! Per fortuna c'è un tempo di emme e posso riposarmi un pò.
Cmq tra 35 gg torno a cavalcare 'sta belva, stavolta con + coscenza.
Ciao a tutti

:medita:

porca zozza!:omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
scherzi a parte, cosa intendi, o meglio cosa metteresti per il meglio del meglio
Spara che facciamo i professorini e vediamo se si riesce a migliorare la tua proposta

ps. sopra scherzavo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo