Noleggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dovendo scendere a compromessi ho cercato di fare una scelta che mi faccia godere un po di più le uscite in montagna rispetto alla pianura. Il reggisella originale non è un telescopico, ma ha un fissaggio rapido e una scanalatura guida che fa in modo di non far ruotare la sella quando la si alza o abbassa. Se ho ben capito ha pure un fermo regolabile per l'altezza desiderata. Praticamente lo devi alzare ed abbassare manualmente ma dovrebbe essere comunque pratico.....almeno credo.....

fermarsi prima di una discesa ad abbassare la sella è tutto fuori che pratico, e con una bici come la tua la discesa va goduta anche se non è una AM è comuqnue una trail che può togliere soddisfazioni e con la sella alta non te la godi ma soprattutto non impari la tecnica.
Pedalala ora, goditela, fatti la gamba, affronta le discese, ma poi pensa ad un telescopico, ripeto anche senza remoto al manubrio costano il giusto e si montano in un secondo
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
fermarsi prima di una discesa ad abbassare la sella è tutto fuori che pratico,

https://www.orbea.com/it-it/blog/dropper-posts-revolution-orbea-digit-quick-release-seatpost

Ho trovato questo che magari aiuta a capire come dovrebbe funzionare questo reggisella. Magari si riesce a sganciare ed abbassare la sella senza scendere dalla bici....poi per tirarla su o ci si ferma, oppure con un po di pratica si riesce a tirarla su stringendo la sella tra le cosce....
Dite che sto fantasticando troppo?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
https://www.orbea.com/it-it/blog/dropper-posts-revolution-orbea-digit-quick-release-seatpost

Ho trovato questo che magari aiuta a capire come dovrebbe funzionare questo reggisella. Magari si riesce a sganciare ed abbassare la sella senza scendere dalla bici....poi per tirarla su o ci si ferma, oppure con un po di pratica si riesce a tirarla su stringendo la sella tra le cosce....
Dite che sto fantasticando troppo?
OK per il telescopico, NO per abbassare a mano la sella normale, già provato, c'è da farsi male ...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
https://www.orbea.com/it-it/blog/dropper-posts-revolution-orbea-digit-quick-release-seatpost

Ho trovato questo che magari aiuta a capire come dovrebbe funzionare questo reggisella. Magari si riesce a sganciare ed abbassare la sella senza scendere dalla bici....poi per tirarla su o ci si ferma, oppure con un po di pratica si riesce a tirarla su stringendo la sella tra le cosce....
Dite che sto fantasticando troppo?

non ho tempo di leggere tutto, praticamente mi pare un collarino a baionetta con l'escursione del reggisella fissata (quindi non regolabile ma già regolata su 2 misure)??
Sicuramente ti fa guadagnare qualche secondo rispetto ad un collarino a baionetta classico, ma cmq a mio avviso devi scendere e abbassare, quindi non hai problemi sui discesoni dove normalmente ci si ferma a mettere le protezioni, mascherina, ecc... ma sui tratti mangia e bevi chiaramente non abbassi xchè non ti fermi.
Comuqnue questa soluzione va più che bene all'inizio, tanto hai altro a cui pensare.

poi come ti dicevo se vuoi una soluzione intermedia che costa meno del remoto potresti pensare a questa, che richiede una certa manualità, ma non ti devi fermare. Ha praticamente il comando sotto la sella risparmiando la cavetteria per arrivare al manubrio (chiaro ha i suoi pro e contro)
kind-shock-height-adjust-seat-post.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo