Noleggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche alla passione per la mtb. Mi chiamo Marco e sono della provincia di Brescia. Ho un mtb front entry level (400 euro nuova) che vorrei cambiare per prendere una full di livello medio e divertirmi un po in montagna.
Ho deciso di noleggiare alcune volte per provare un po di bici prima di decidere.
La mia domanda è: ma se il giorno prima in cui ho prenotato il noleggio vedo che il meteo è pessimo e anche le previsioni mettono temporali e nubifragi.....quindi decido di chiamare per disdire il noleggio.....sono uno sfigato? È normale che mi abbiano fatto un po di storie?

Dipende come ti sei accordato prima
Se poi come hai scritto non avevi pagato, avrebbero dovuto solo ringraziarti della telefonata

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non conosco gli ultimi due, ma il primo è piuttosto grosso e ha un bel parco bici (almeno in vendita).


Da Mata ci ho preso la mia Specy ad un prezzo buono,da Happy Bike che conosco da oltre 20 anni ci ho preso tutte le altre che ho avuto,solo questa volta ho dirottato su Specy,perchè proprio il fissaggio tubo sella della Giant con vite interna non mi piace per nulla,preferisco ancora il collarino,comunque persone squisite e buoni amici,con cui mi servo ancora per tutto il resto...da Mr Bike di Roberto,ci ha preso l'Olympia F1 mio fratello ed ha avuto il prezzo migliore rispetto ad altri 3 negozi con lo stesso marchio,anche lui persona semplice e molto disponibile,dei 3 il primo è quello un po' più caro per quanto riguarda,riparazioni e cose varie,ma per l'acquisto bici,col giro di vendita che ha,si può permettere prezzi molto concorrenziali...tutti e 3 comunque ottimi negozi con cui sono sempre in buoni rapporti...;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

mi pare una bella trail, immagino tu abbia la versione con la Recon che forse è un pò troppo basica...cmq va benissimo
poi dipende da quanto l'hai pagata e da come la vuoi usare, sinceramente non conosco nessuno che la abbia quindi non ti saprei dire.

Spero solo che tu abbia fatto mettere i cerchi tubless ready in versione tubless

sid
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
mi pare una bella trail, immagino tu abbia la versione con la Recon che forse è un pò troppo basica...cmq va benissimo
poi dipende da quanto l'hai pagata e da come la vuoi usare, sinceramente non conosco nessuno che la abbia quindi non ti saprei dire.

Spero solo che tu abbia fatto mettere i cerchi tubless ready in versione tubless

Ho fatto montare il monocorona e cerchi e gomme tubless, pedali flat e portaborraccia.....per il resto è allestimento base. D'altronde è la mia prima bici seria e comunque già così la pago 1800 euro...
La userò in pianura durante la settimana e in montagna su sentieri nel weekend
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non so dirti se hai fatto "l'affare" (penso che per noi utenti sia molto raro) ma posso farti i miei complimenti per il nuovo acquisto, adesso consumala :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho fatto montare il monocorona e cerchi e gomme tubless, pedali flat e portaborraccia.....per il resto è allestimento base. D'altronde è la mia prima bici seria e comunque già così la pago 1800 euro...
La userò in pianura durante la settimana e in montagna su sentieri nel weekend

mi sembra un buon compromesso
non è la bici migliore da pedalare in pianura (con quelle gomme poi...) però se farai veri percorsi di MTB il weekend ti darà soddisfazioni impagabili soprattutto nei percorsi misti.
Io per il futuro un pensierino ad un reggisella telescopico lo farei (anche senza remoto se vuoi risparmiare e semplificare)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
mi sembra un buon compromesso
non è la bici migliore da pedalare in pianura (con quelle gomme poi...) però se farai veri percorsi di MTB il weekend ti darà soddisfazioni impagabili soprattutto nei percorsi misti.
Io per il futuro un pensierino ad un reggisella telescopico lo farei (anche senza remoto se vuoi risparmiare e semplificare)
in effetti 2,4 e 2,35, però è bella. :)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
'ccidenti a chi ha scontornato la foto... sembra che a quella forcella manchi uno stelo :nunsacci:

Che sia una Righty? :via!:
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
mi sembra un buon compromesso
non è la bici migliore da pedalare in pianura (con quelle gomme poi...) però se farai veri percorsi di MTB il weekend ti darà soddisfazioni impagabili soprattutto nei percorsi misti.
Io per il futuro un pensierino ad un reggisella telescopico lo farei (anche senza remoto se vuoi risparmiare e semplificare)

Dovendo scendere a compromessi ho cercato di fare una scelta che mi faccia godere un po di più le uscite in montagna rispetto alla pianura. Il reggisella originale non è un telescopico, ma ha un fissaggio rapido e una scanalatura guida che fa in modo di non far ruotare la sella quando la si alza o abbassa. Se ho ben capito ha pure un fermo regolabile per l'altezza desiderata. Praticamente lo devi alzare ed abbassare manualmente ma dovrebbe essere comunque pratico.....almeno credo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo