Noleggio MTB Trieste

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, sarò a Trieste per lavoro da domani a domenica ma avrò da fare solo alla sera o tardo pomeriggio e pensavo quindi di fare qualche giro in mtb per riempire la giornata e vedere qualche posto nuovo. Visto che non posso portarmi la mia, avrei intenzione di noleggiarne una. Sapete se ci sono negozi a Trieste che noleggiano bici decenti? Sono alloggiato all'NH ma ho la macchina e quindi posso spostarmi.

Grazie! ;-)
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao ragazzi, sarò a Trieste per lavoro da domani a domenica ma avrò da fare solo alla sera o tardo pomeriggio e pensavo quindi di fare qualche giro in mtb per riempire la giornata e vedere qualche posto nuovo. Visto che non posso portarmi la mia, avrei intenzione di noleggiarne una. Sapete se ci sono negozi a Trieste che noleggiano bici decenti? Sono alloggiato all'NH ma ho la macchina e quindi posso spostarmi.

Grazie! ;-)

QUA:
http://www.360bikestore.it/

VIA STAZIONE PROSECCO, 13 CENTRO LANZA 34010 SGONICO Trieste
040/225159

Credo che noleggino Trek
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
domani sera ti mando un due tracce gps, cmq da dove noleggi la bike ,senza muovere l auto, andare a montegrisa e girare li intorno e arrivare fino sull hermada o senno andare li Dell obelisco e spararti un bel girone sulla strada bianca
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.
due indicazioni di percorso xc facile:
1) dal negozio ove noleggi la bici segui le indicazioni per Monte Grisa, arrivi su all'imbocco della strada che porta al santuario, ti trovi su una strada asfaltata, la percorri sullo strappo intenso in salita, non appena spiana ti troverai uno sterrato sulla destra (ed anche uno sulla sinistra in discesa).
Se prendi quello di destra ti troverai a percorrere il sentiero 12 a saliscendi, con tratte larghe riqualificate da poco e singletrack più tecnici.

Esempi dell'uno e dell'altro tipo di sentiero e fondo che trovi.




Dal 12 arriverai o all'abitato di Campo Romano oppure direttamente nel piazzale dell'Obelisco.
Ivi puoi attraversare la strada (c'è un sottopasso per farlo in sicurezza), risalire dalla parte del vecchio ed abbandonato Park Hotel Obelisco e seguire la traccia del sentiero 1 che ti fa giungere a Conconello, poi alla vedetta Alice, indi a Monte Spaccato-Parco Globojner, da lì sottopassi la SS 202 e risali dall'altra parte verso Padriciano e Basovizza, via via verso la Val Rosandra.
L'1 è lato mare e protetto dal vento, soprattutto nel tratto Conconello-monte Spaccato.

2) In alternativa sempre dal noleggio, invece d'andare verso M.Grisa, vai a Prosecco e lì del monumento ai caduti giri dentro e ti fai la pineta. Con percorsi xc tranquilli, come fondo e pendenza, arrivi fino a S.Croce, poi Aurisina, poi Sistiana, tutto sul lato mare.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ringrazio pubblicamente Tino65 che mi ha fatto da guida per un fantastico giro sul Carso tra Italia e Slovenia! Invidio proprio quelli che vivono in questa zona ed hanno questa incredibile varietà di percorsi e panorami! In salita per me che vivo in pianura è stata dura ma ce l'ho messa tutta. Farò in modo di tornare il prima possibile!

Anche al negozio del noleggio mi sono trovato molto bene dove ho preso una ottima Scott Scale 930.
 

Classifica mensile dislivello positivo