Noleggio Mountain Bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ciao a tutti,
io sono uno di quei biker costantemente dediti a coinvolgere nuove anime, ad avvicinare alla Mtb altre persone, un messia, un profeta, porto il verbo dello spassoso B. :-)
Quasi sempre queste persone non hanno una bici o comunque non una con cui divertirsi.
Apparte le località turistiche spesso è impossibile trovare negozi che noleggino Mountain bike.
Questo anche qui, dalle parti di Milano, almeno che io sappia.
Ad esempio sono convinto che se potessi portare a fare un giretto a montevecchia (Brianza-Milano) con una discreta bici delle persone le potrei far innamorare tutte, ma dove in zona Milano-Brianza si puo' noleggiare una bici?
Perche' non aiutiamo tutti i profeti e i neofiti e stiliamo un elenco di posti dove sia possibile noleggiare una bella bici per l'amico, la fidanzata, l'amica dell'amica che vogliono provare???
grazie 1000
ciao
il Sagace Turbolince
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Ciao a tutti,
io sono uno di quei biker costantemente dediti a coinvolgere nuove anime, ad avvicinare alla Mtb altre persone, un messia, un profeta, porto il verbo dello spassoso B. :-)
Quasi sempre queste persone non hanno una bici o comunque non una con cui divertirsi.
Apparte le località turistiche spesso è impossibile trovare negozi che noleggino Mountain bike.
Questo anche qui, dalle parti di Milano, almeno che io sappia.
Ad esempio sono convinto che se potessi portare a fare un giretto a montevecchia (Brianza-Milano) con una discreta bici delle persone le potrei far innamorare tutte, ma dove in zona Milano-Brianza si puo' noleggiare una bici?
Perche' non aiutiamo tutti i profeti e i neofiti e stiliamo un elenco di posti dove sia possibile noleggiare una bella bici per l'amico, la fidanzata, l'amica dell'amica che vogliono provare???
grazie 1000
ciao
il Sagace Turbolince

Così su due piedi mi sa che sia dura :help:
Chi si compra un sacco di bici per nolegggiarle a chi? :!:

Se non sei in un posto dove c'è una forte attrazione turistica o un pardiso x mtb, è difficile che trovi qualcosa.
Io di noleggi ho conosciuto questi tipi:
1) A La Villa in Valbadia cè uno che ha le Scott e che a fine stagione le rivende, ma che ha una domanda pazzesca di noleggi :i-want-t:
2) a L'Isola d'Elba noleggiano "cancelli", ma anche li cè una discreta richiesta :i-want-t:
3) A Forte dei Marmi cè un negozio ben fornito che noleggia/va gli usati a prezzi esosi a turisti milanesi che adoperavano una Gemini x andare in spiaggia :!:
4) dalle mie parti c'è un agriturismo di proprietà di una guida ambientale (trekking, mtb, canyoning.......) che noleggia bici Specialized, principalmente
ai clienti dell'Agriturismo, ma anche ad ognuno che ne faccia richiesta ...:i-want-t:

Nelle tue zone non saprei...........
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Potresti provare nelle varie ville milanesi, forse li qualche cancello lo affittano, per esempio a Roma in alcune ville cittadine affittano bici con componenti Deore o inferiori, e forcelle RST da 80, bici che per i neofiti vanno più che bene!!!o-o
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.427
1.324
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Come giustamente scrive Renzo, i noleggi di mountain bike esistono solamente nelle località turistiche a vocazione sportiva, ovviamente. Alcuni esempi: Lago di Garda (Torbole, con annesso servizio di bike-shuttle), Cimone (MO), Finale Ligure,.....
Dal canto nostro, io e altri amici organizziamo almeno una volta l'anno il "pippirullo day", giornata in cui ci prestiamo a portare a spasso gli amici non-ciclisti, normalmente nella zona di Garda, prestandogli tutte le bici che abbiamo a casa: la vecchia bici dismessa, il muletto, oppure quella di tutti quelli che quella giornata non la utilizzano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo